annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3Y0I... se son rose fioriranno?...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

    Originariamente inviato da IU2DXF Visualizza il messaggio
    Bah...ste arie da "noi siamo i mejo e voi fate tutti caxxxe" sinceramente hanno un pò stancato....poi non nego che se e quando andranno sarò' li a cercare di passare...pero' boh....non mi piace sto metodo
    Eh certo, uno mica sta a fare tanto lo schizzonoso, ci sono stati negli anni, in giro, operatori peggiori.. dei francesi che non mollavano gli F manco a morire, o che chiamavano "outside Italy", eh insomma, ham spirit ma siamo sempre stati uno contro l'altro, gli OM non sono in genere in grande esempio di umanità, mi duole dirlo, ma ne ho viste e sentite molte...

    Detto questo, credo che stiano sui maroni a moltissimi, la quantità di fake in aria (in ft8 ma anche in cw..) e di spot fake, spesso sarcastici ma anche offensivi, è record, non ho mai assistito a nulla di simile in 20 anni.
    Bah, credo che sia immagine della società attuale no ?

    Buon Natale !
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #77
      Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

      Tristemente vero Enrico, purtroppo sia gli insulti rivolti a loro, sia le "velate" cose dette da loro sono il triste specchio della società populista e piena di leoni da tastiera in cui viviamo

      Commenta


      • #78
        Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

        invece io credo sia solo un modo per dirgli che stanno sulle palle a molti

        io personalmente non li chiamerò... fosse anche solo per il modo di fare che hanno.
        3Y0 mi manca.. ok ... aspetterò la prossima volta !

        l'ham spirit esiste ancora eccome Enrico e lo sai bene.. e per certi versi l'ambito radioamatoriale io lo trovo quanto di più bello io conosca... ma bisogn guardare nel piccolo.. quando i soldi, la fama, l'arroganza di revalere prendono il sopravvento, tirano fuori il peggio delle persone.

        Commenta


        • #79
          Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

          Tutto tace...

          Devono avere davvero tanti soldi da buttare per stare settimane e settimane in sud Africa ad aspettare... aspettare che?.. bho..

          Commenta


          • #80
            Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

            Originariamente inviato da ik5run Visualizza il messaggio
            Tutto tace...

            Devono avere davvero tanti soldi da buttare per stare settimane e settimane in sud Africa ad aspettare... aspettare che?.. bho..

            a me viene fin da pensare che non siano nemmeno piu in sud africa e che sia tutta una montatura

            Commenta


            • #81
              Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

              DX ! What else !?

              Commenta


              • #82
                Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                Occhio ai bidoni bambini...

                https://www.youtube.com/watch?v=awfrjVCmU0g
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #83
                  Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                  https://www.rebeldxgroup.com/

                  Novita! ma in pratica, nessuna novità apparte che hanno finalmente dichiarato che sbarcheranno con i gommoni... mah... nessuna sdata di partenza, dicono che stanno bene in sud africa e ci restano volentieri!..

                  Commenta


                  • #84
                    Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                    Mah... questi è un mese e mezzo sono in Sudafrica, ma che fanno nella vita?

                    Poi probabilmente sarò il primo a chiamarli (work before worry later)

                    Comunque troppe chiacchiere (e troppe ne stiamo facendo noi)... siam qui siam pronti, ora si fa l'addetsramento, ora ci s'ha la supernave con 4 mesi d'autonomia... si e allora? Che aspettate?

                    Lo sbarco con i gommoni? E quegli altri che s'eran portati due elicotteri allora erano stupidi? Nemmeno il battaglione San Marco...

                    E comunque buon Natale anche ai Rebel Dx
                    little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                    IW5EIJ's website


                    ARI Firenze


                    Radio what's new?
                    Radio, someone still loves you


                    de IW5EIJ / KK6TIF

                    Commenta


                    • #85
                      Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                      Ormai non si sa più che dire, è stato detto tutto.

                      Sul tempo lontano da casa ed affari, c'è poco da fare, chi si imbarca in certi progetti lo può fare, fine della storia, lo vedete anche voi in tv no, c'è gente che per tentare imprese sportive o avventurose sta fuori 5-6 mesi, qui è lo stesso.
                      Ognuno avrà fatto i propri conti, anche se non si capisce questa lunga dilatazione temporale a cosa sia servita..

                      Per lo sbarco con i gommoni, da non esperto, mi pare una follia, non tanto lo sbarco in se, e nemmeno il raggiungimento del ghiacciaio a piedi, con scalata, ma come fanno a portarsi dietro quintali, no.. tonnellate di materiale ?
                      Anche riducendo al minimo ma si superano sicuramente i 1000kg di roba, tende, vettovagliamento, acqua, cibo, roba per scaldarsi, generatori, carburante, radio, lineari, antenne.. cavi, caxxi e mazzi !

                      Questo non riesco a capire e tende secondo me alla supercaxxola, cmq, tanto siamo qui al calduccio, vedremo dove vanno a finire, sperando davvero che nessuno si faccia male, i presupposti mi pare, ci sono tutti !!!

                      Come si vede, non sarebbero i primi a sbarcare con gommoni nella parte più bassa dell'isola, dove c'è una sorta di baia e spiaggia ghiaiosa, ma da li poi ?
                      Date un'occhiata ai video, sono i pochi se non gli unici che si trovano su Bouvet.


                      https://vimeo.com/37291287

                      https://vimeo.com/47216758
                      Ultima modifica di IZ5CML; 21-12-18, 11:57.
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • #86
                        Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                        OK ci siamo! Avete letto??? Da un elicottero faranno atterrare una verticale, che si piantera' a terra, che come contrappeso ha un pc; l'urto attivera' il programma FT8 che permettera' i nostri qso; dopo 10 giorni un caccia della aviazione cilena effettuera' il recupero con un cavo con gancio e sgancera' poi direttamente il tutto sul DXCC desk di ARRL. Organizzazione perfetta!
                        Marco, i4mfa w4mfa
                        QRZ.com
                        YouTube

                        Commenta


                        • #87
                          Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                          mi chiedevo... se una nave si va a incagliare sull'isola non diventa un tutt'uno con l'isola stessa...?E se l'equipaggio abbandona la nave questa perde lo status di proprietà privata... In questo caso le operazioni fatte da qualcuno salito a bordo sarebbero accettate dalla ARRL...???
                          File allegati
                          I4ZSQ Silvano

                          Commenta


                          • #88
                            Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                            Silvano, ti stai confondendo con Kingman Reef!
                            Marco, i4mfa w4mfa
                            QRZ.com
                            YouTube

                            Commenta


                            • #89
                              Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                              Ho trovato questo interessante video su Bouvet, ho tagliato e lasciato solo l'arrivo e la ripartenza con i gommoni zodiac.
                              Vedo che hanno una barca/scialuppa ancorata a 30/50 metri dalla spiaggia dove è legata una fune con la quale si tirano per superare le onde

                              ...che dire? ..alla ripartenza prendono parecchi schiaffi, e il mare così è calmo, tipo il pomeriggio a Foce Verde quando tira il venticello ed escono con i kitesurf

                              (se silurano il video su youtube, questo è il link con il video completo https://tv.nrk.no/serie/landgang-paa...3379/avspiller )


                              https://www.youtube.com/watch?v=B7nb...ature=youtu.be
                              73 de IZ0AIS Lou

                              Commenta


                              • #90
                                Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                                Originariamente inviato da iz0ais Visualizza il messaggio
                                Ho trovato questo interessante video su Bouvet, ho tagliato e lasciato solo l'arrivo e la ripartenza con i gommoni zodiac.
                                Vedo che hanno una barca/scialuppa ancorata a 30/50 metri dalla spiaggia dove è legata una fune con la quale si tirano per superare le onde

                                ...che dire? ..alla ripartenza prendono parecchi schiaffi, e il mare così è calmo, tipo il pomeriggio a Foce Verde quando tira il venticello ed escono con i kitesurf

                                (se silurano il video su youtube, questo è il link con il video completo https://tv.nrk.no/serie/landgang-paa...3379/avspiller )


                                https://www.youtube.com/watch?v=B7nb...ature=youtu.be

                                Grandioso Lou !
                                Anche io avevo bazzicato su quel sito norvegese, ma senza trovare un video di un sbarco così chiaro !
                                Come vedi si parla di anni passati, quando lasciatemelo dire, l'uomo era più semplice e votato al sacrificio, oh è la verità ! E senza bisogno di andare a tempi antidiluviani...

                                Quindi, sbarcare è possibilissimo, salire sul ghiacciaio con tonnellate di roba, la vedo più dura.
                                DX ! What else !?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X