annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sei un vero radioamatore quando..

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sei un vero radioamatore quando..

    fra le date che ricordi senza dover consultare la agenda c'è sempre questa...
    File allegati
    I4ZSQ Silvano

    Commenta


    • Re: Sei un vero radioamatore quando..

      Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
      fra le date che ricordi senza dover consultare la agenda c'è sempre questa...
      Grazie Sil,
      pochi sono gentili come te a ricordarsi del mio onomastico!
      Marco, i4mfa w4mfa
      QRZ.com
      YouTube

      Commenta


      • Re: Sei un vero radioamatore quando..

        cominci a leggere la storia della telegrafia e anche se non conosci alla perfezione la lingua inglese la curiosità e la voglia di saperne di più ti spinge ad arrivare fino in fondo.
        File allegati
        I4ZSQ Silvano

        Commenta


        • Re: Sei un vero radioamatore quando..

          Mi dispiace per l'ottima estensore dell'articolo sulle origini della telegrafia, ma sono costretto a fare una rettifica sostanziale: le prime torri di segnalazione sono state inventate secoli prima dei francesi dai nostri antenati romani che tramite le torri suddette tenevano i contatti con le legioni che stavano conquistando il mondo conosciuto con Roma. Clay I4usc

          Commenta


          • Re: Sei un vero radioamatore quando..

            Originariamente inviato da i4usc Visualizza il messaggio
            Mi dispiace per l'ottima estensore dell'articolo sulle origini della telegrafia, ma sono costretto a fare una rettifica sostanziale: le prime torri di segnalazione sono state inventate secoli prima dei francesi dai nostri antenati romani che tramite le torri suddette tenevano i contatti con le legioni che stavano conquistando il mondo conosciuto con Roma. Clay I4usc
            C'è del vero in quello che dici Clay, almeno stando a quanto ho trovato in rete... Probabilmente l'estensore dell'articolo faceva riferimento a un sistema di comunicazione basato sullo scambio di informazioni complesse, qualcosa di più vicino allo scambio di parole e quindi di messaggi veri e propri. Purtroppo in quegli anni ancora non mi interessavo di telegrafia e quindi non ho notizie certe... hi.
            File allegati
            I4ZSQ Silvano

            Commenta


            • Re: Sei un vero radioamatore quando..

              ti piacciono le stazioni da contest razionali, senza troppi orpelli inutili...
              File allegati
              I4ZSQ Silvano

              Commenta


              • Re: Sei un vero radioamatore quando..

                ...quando sai riconoscere limiti e difetti del tuo operato , prima di criticare gli altri...

                disclaimer: immagine liberamente adattata dal bollettino ARI DX del 1995
                File allegati
                73's de Luk

                N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
                Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

                Commenta


                • Re: Sei un vero radioamatore quando..

                  Finalmente hai trovato un modo che può conciliare l'abbiocco domenicale e la partita alla tv ! FT8 !!!!!!
                  File allegati
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • Re: Sei un vero radioamatore quando..

                    sai benissimo dove sta il confine fra la realtà e l'illusione...
                    File allegati
                    I4ZSQ Silvano

                    Commenta


                    • Re: Sei un vero radioamatore quando..

                      Ambasciator non porta pena..


                      73 de IZ0AIS Lou

                      Commenta


                      • Re: Sei un vero radioamatore quando..

                        senti in radio un po' di attività da parte di OM con prefisso 'IY' e ti informi ... OK, è un nuovo diploma per festeggiare Marconi... Leggi il regolamento e va bene.. consulti la lista delle stazioni 'autorizzate' e scopri che manca proprio la stazione che opera permanentemente dalla Villa Griffone a Pontecchio Marconi... Strana scelta... o forse no. Se ci incontriamo in quel di Marzaglia sabato 11 vi racconterò un aneddoto che spiega l'arcano mistero.
                        File allegati
                        I4ZSQ Silvano

                        Commenta


                        • Re: Sei un vero radioamatore quando..

                          ...quando gli amici (tnx Helga!) ti ricordano le date importanti oltre ai CQWW...
                          Auguri Silvano!!!
                          File allegati
                          73's de Luk

                          N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
                          Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

                          Commenta


                          • Re: Sei un vero radioamatore quando..

                            Guardi Fox News !!!!
                            File allegati
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • Re: Sei un vero radioamatore quando..

                              scopri sempre nuove applicazioni per la telegrafia...
                              File allegati
                              I4ZSQ Silvano

                              Commenta


                              • Re: Sei un vero radioamatore quando..

                                non hai bisogno di tante spiegazioni per giustificare il tuo interesse verso i nuovi sistemi digitali estremi...
                                File allegati
                                I4ZSQ Silvano

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X