hamradioweb.org

 


Go Back   hamradioweb.org > Discussioni / Areas of discussion > DX'ing

Notices

DX'ing Discussioni, annunci, richieste di informazione e tutto quanto riguarda questa attività radioamatoriale

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-04-12, 08:46   #1
in3fhe
Senior Member
 
in3fhe's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: jn56np
Posts: 602
9M0L -commento di Nigel G3TXF -forum di at-communication.com

un'esplicativo commento di Nigel e delle sue strategie in questi ultimi giorni di operazioni da 9M0L, pubblicato nel forum di at-communication.com
E' un signore, altrochè
http://forum.at-communication.com/vi....php?f=3&t=863
in3fhe è  collegato   Reply With Quote
Old 19-04-12, 09:22   #2
IZ5CML
Moderator
 
IZ5CML's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Empoli, JN53LR
Posts: 2,008
Re: 9M0L -commento di Nigel G3TXF -forum di at-communication.com

Quote:
10m CW : Spent two hours yesterday (Wednesday) on 10m, without hearing any trace of western Europe. The nearest thing were a pair of EA8s and 4X4s. Will try on 10m again.
Mi coplisce molto questa frase, infatti anche io mi chiedevo come mai non fossero in 10m in questi giorni.

Curioso osservare che, domenica, arrivava sia Nigel in cw nel mezzo del giorno, io purtroppo non ero in radio, ma lo hanno collegato in moltissimi anche dalle mie parti con un segnale decente e lavorabile, e sia, nel pomeriggio, un operatore locale in SSB, che putroppo... senza voler condannare nessuno, era disastroso qso ogni 2-3 minuti, call lasciati a mezzo "ending Lima ending Lima ?" per poi rifare qrz 2 minuti dopo etc. ma con un bel segnale qui, s7-9 ! Quindi condizione aperta.

E da domenica ad adesso, gli indici solari non sono che andati a migliorare, ieri nel mezzo del giorno ascoltavo 9M2, XW etc. in 10m, senza problemi, come sarà possibile che solo lì, in quell'isoletta, non ci siano, almeno, le condizioni di domenica ?

Art che ne dice ?
__________________
DX ! What else !?
IZ5CML è  collegato   Reply With Quote
Old 19-04-12, 09:24   #3
i4zsq
Senior Member
 
i4zsq's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Bologna per lo più... ogni tanto in sp8-Polonia .
Posts: 2,947
Smile Re: 9M0L -commento di Nigel G3TXF -forum di at-communication.com

E' un signore, altrochè
Concordo al 1000 per 1000 !! Noto una grandissima somiglianza nello stile e nei modi con il compianto Jim VK9NS. Gli 'scrittori da cluster' farebbero bene a darsi una calmata per non cadere nel ridicolo, oltre che nella stupidità di certe affermazioni gratuite. 73' Silvano i4zsq
Attached Thumbnails
Click image for larger version

Name:	cluster ergo sum.jpg
Views:	18
Size:	287.4 KB
ID:	7013  
i4zsq non  è collegato   Reply With Quote
Old 20-04-12, 16:34   #4
IZ5CML
Moderator
 
IZ5CML's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Empoli, JN53LR
Posts: 2,008
Re: 9M0L -commento di Nigel G3TXF -forum di at-communication.com

Oggi arrivati anche in 10m, si vede che proprio non c'erano condizioni...
__________________
DX ! What else !?
IZ5CML è  collegato   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.6
Copyright ©2000 - 2013, Jelsoft Enterprises Ltd.