|
|
|||||||
| Autocostruzione richieste di aiuto, scambio di esperienze e informazioni, progetti e tutto quanto riguarda questo aspetto fondamentale dell'essere radioamatori |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
#1 |
|
Member
|
Taurus 20
Salve, dopo aver realizzato l'RTX QRP di IK3OIL preso dalla vena realizzativa ho trovato in rete questo progettino di un OM polacco (SP5DDJ).
Si chiama TAURUS20 (ma c'è anche per 40 e 80 metri) e su youtube si trova qualche filmato che ne parla molto bene. Ho contattato anche un OM italiano della zona 8 che l'ha realizzato e mi ha detto che va benissimo. Il progettista vende i PCB già fatti alla modica cifra di 15 euro compreso il varicap e i condensatori variabili non molto facili da trovare. L'ho acquistato e mi è arrivato tutto ieri, insieme a una bella guida esplicativa. L'unico neo..la guiida è solo in polacco quindi dovrò rivolgermi al parroco del mio paese (polacco appunto) che gentilemente mi darà una mano nella traduzione.. Tutta questa manfrina per chiedere se qualcuno lo conosce e magari l'ha già realizzato. 73 Massimo. |
|
|
|
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|