|
|
|||||||
| Generale Argomenti di carattere generale di interesse per i radioamatori. |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
#1 |
|
Member
|
CW-Skimmer in banda 160m (da altra discussione sul WPX CW)
Ho partecipato al CQWPX CW 2012 come singolo op assisted 160 LP, con l'obbiettivo di fare 200 collegamenti in 160 e superare il vecchio record mondiale di 56.000 punti fatto nel 1998, invece alla fine ho superato di poco i 300 qso e i punti sono 133.272 !!!
![]() Anche se il rumore atmosferico era tanto e molti segnali non arrivavano sono davvero soddisfatto RTX: IC756PRO3 RX per Skimmer stazioni in banda: PMSDR + CWSkimmer 1.71 Ant. TX: Inverted L con 1,5 Km radiali Ant. RX: Beverage NE - Beverage NW - coppia di K9AY per la prossima stagione conto di aggiungere altre beverages e altri radiali
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
CW-Skimmer in banda 160m (da altra discussione sul WPX CW)
Intanto complimenti per la prestazione, poi volevo chiederti come hai organizzato lo skimmer e se questo in effetti è stato utile.
Paolo I4EWH
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Re: Wpx-cw contest 2012
Ciao Paolo,
innanzitutto grazie mille per il moltiplicatore di italiani purtroppo ne ho collegati pochi ...Per lo Skimmer ho collegato un PMSDR ad un netbook, ovviamente larghezza di banda +-12Khz da 1832 dove lo avevo sintonizzato, dall'altro PC mi collegavo vix TelnetX a questo skimmer, in pratica avevo contemporaneamente spot dal cluster, spot dal mio skimmer e spot dalla rete reverse beacon. Per l'antenna utilizzavo, tramite un splitter, la stessa antenna che utilizzavo in RX con il PRO3, di solito la Beverage a NE. L'utilità ??? beh, all'inizio c'è stata, ma poi alla fine è stato più utile il collegamento alla rete dei reversebeacon che altro, quando andavo in chiamata il tempo di "ascolto" del mio skimmer era troppo limitato (cosa che invece non penalizza se vai in risposta ...). Magari possiamo approfondire la questione skimmer se è di interesse ![]() Grazie ancora del multiplier ! |
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Senior Member
|
Perbacco, è stato un piacere!
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Paolo I4EWH
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi associo anch'io nella richiesta di PAOLO nell'offrirti una bella Birra nella patria degli Zeppelin in quanto lo Skimmer per i 160 metri da me utilizzato in altri contest mi ha sempre dato pessimi risultati. Sviluppare qualcosa di nuovo non sarebbe per nulla male. Provate comunque a visitare il seguente indirizzo che probabilmente conoscete s50arx.hamradio.si 7300 Vy 73 de IV3BCA Paolo
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|