annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente posso montare la mia direttiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finalmente posso montare la mia direttiva

    Rendo partecipi tutti che dopo anni di contrasti, finalmente ho ottenuto il consenso a montare sul tetto il mio traliccetto e la mia UB50.

    Come è successo? tutto con la pazienza, aspettando il momento favorevole.
    Avrei potuto montare il tutto con la forza, ma la mia filosofia di vita è di usare
    la diplomazia e di perseguire il consenso piuttosto che il mugugno.

    Bene sono stato fortunato, mi rendo conto che ogni caso è un caso, ma mai disperare.

    ho praticamente tutto pronto, ho un rotore DAIWA MR-750E con 2 motori
    acquistato 30 anni fa ancora nella sua scatola, mai usato.

    Ora penso che prima di montarlo sia bene aprirlo e lubrificare gli ingranaggi,
    la mia domanda è: quale è il miglior prodotto per lubrificare gli ingranaggi
    di un rotore d'antenna ?

    vi ringrazio in anticipo
    i3MU Sergio
    File allegati

  • #2
    Re: Finalmente posso montare la mia direttiva

    Tieni presente che nella stagione calda il grasso diventa molto fluido e tende ad accumularsi sul fondo del rotore, quindi il mio consiglio è di usare un grasso "duro". Io ho usato roba FIAT da cuscinetti per trattori, penso che si trovi nei Consorzi Agrari.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: Finalmente posso montare la mia direttiva

      Complimenti per la conquista !

      Io ci metterei una ditata di grasso al litio.
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #4
        Re: Finalmente posso montare la mia direttiva

        30 anni? se non è amore questo... complimenti!
        ho usato un 781 appartenuto a te... o almeno così mi disse il venditore, complimenti era perfetto! è stato come toglierlo dalla macchina del tempo ed averlo nuovo ai giorni nostri.
        73's
        Luk
        73's de Luk

        N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
        Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

        Commenta


        • #5
          Re: Finalmente posso montare la mia direttiva

          Incredibile trovare chi possiede il mio amato IC-781.

          Normalmente non vendo mai, ma e se vendo i miei apparati sono sempre usati e tenuti in modo impeccabile. Forse ho fatto male a vendere ma sono comunque contento che sia finito in buone mani.
          Spero proprio che il nostro amico non te lo abbia fatto pagare troppo.

          Sebbene conosca 4 lingue, la telegrafia è la mia passione, la fonia è per me
          priva di interesse. Le mie orecchie hanno avuto il loro imprinting con i Drake
          ed ho sempre ricercato lo stesso suono. Ho un IC-7700 non male ma detesto
          il suo sound digitale. Gli unici che si avvicinano e mi danno sensazioni similari
          sono gli ELECRAFT K3,con il P3 ne ho 2 ed anche un K2. l'IC-781 era eccellente.
          Spero che ti dia le stesse soddisfazioni che ha dato a me.

          Contrariamente a quanto può far pensare il mio nominativo non sono
          vecchissimo, spero di avere ancora una aspettativa di vita di altri 20 anni almeno. Se vuoi vedere che faccia abbia, vai su QRZ.COM non sono molto cambiato, solo un po più magro, ma la mia testa funziona ancora benissimo
          ed anche le mie orecchie.

          Sebbene sia professionalmente un uomo tecnologico, ho ancora per la radio
          un atteggiamento "romantico" che nulla e nessuno riuscirà a distruggere.

          73 de i3mu

          Commenta


          • #6
            Re: Finalmente posso montare la mia direttiva

            Grazie IZ5CML concordo che il grasso al litio sia il più adatto.
            così farò !
            i3mu

            Commenta


            • #7
              Re: Finalmente posso montare la mia direttiva

              Complimenti. A presto ON Air.
              Ciao

              Commenta

              Sto operando...
              X