annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

T32C partiti...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • T32C partiti...

    Finalmente una spedizione con segnali buoni anche per i 'little pistols' ... Stamattina sui 30 si sono fatti sentire bene e al momento stanno ancora arrivando passabilmente sui 17 CW. GL
    Silvano
    I4ZSQ Silvano

  • #2
    Re: T32C partiti...

    Speriamo, per ora sulle bande alte non ci sono, quando invece in 15m e forse anche in 12 dovrebbero arrivare.... non ci scordiamo che questo ciclo, ci resterà poco a questi livelli e quindi, come dire, "ogni lasciata è persa"
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #3
      Re: T32C partiti...

      Diamogli tempo.. hanno appena cominciato e il segnale in 20 metri stamattina era buonissimo! Vedo che ci sono spot anche in 15.. Poi voglio buttare lì la mia idea, alla faccia di hamcap ed altro: al nostro tramonto il path è tutto illuminato dal sole. Chissà che non sia quello l'orario buono per i 15?
      Fabrizio

      Commenta


      • #4
        Re: T32C partiti...

        Può essere Fabri, io sono spesso troppo categorico...

        In ogni modo, ho fatto 2 "predizioni", come sempre, per T32, simulando 130 di flusso e K ad 1 ovviamente, come vedi ci sono possibilità per tutte le bande.
        Inoltre, la spedizione dura tantissimo, con l'andare dei giorni, le cose dovrebbe anche migliorare, se è il caso e se loro effettivamente restano, tra una decina di giorni le rifaccio.

        http://www.iz5cml.it/forum/t32_sp.pdf

        http://www.iz5cml.it/forum/t32_lp.pdf
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #5
          Re: T32C partiti...

          io questa mattina ci ho provato un po' tanto per vedere come buttava, ma niente da fare perche' ( ovviamente ) i Ja hanno fatto man bassa.
          Gli europei hanno fatto tanto , piu' di tutti i Tedeschi che ( ne ho sentiti alcuni ) , se ne fregano se la stazione DX sta rispondendo ad un altro ( come fara' a sentirli? )
          ad ogni modo se la spedizione durera' davvero quasi un mese e se la propagazione ci dara' una mano , credo che qui sul forum lo faremo tutti , verticali caricate comprese.

          Si tratta solo di aspettare ( purtroppo) come sta capitando per 3D2R ,.....ovvero , quando l'hanno fatto tutti , capita che alla prima chiamata ti risponde.

          Vale la pena aspettare
          IZ5DMQ

          Commenta


          • #6
            Re: T32C partiti...

            Ragazzi, ho aspettato qualche giorno, e finalmente è arrivato il w.end, quindi ho detto ora mi ci ficco...... con il cavolo, dopo 5 minuti in radio il dovere chiama!
            Spacca la legna, taglia la siepe, pulisci il garage, poi le figlie....
            Quando ho assolto tutti i miei doveri chiaramente la moglie vuole anche uscire
            Beati voi, come fate a correre dietro a sti "spedizionieri", io non ho proprio la pazienza.
            Per me se capita capita, lo sento, lo chiamo e se lo collego bene, diversamente QSY.
            Scusate lo sfogo
            http://www.iz7pdx.it
            http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
            http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
            http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

            73 de Luigi
            IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

            Commenta


            • #7
              Re: T32C partiti...

              Oggi domenica, grande agitazione e maledettocluster ingolfato di notizie contradditorie......
              JR4PDP 18076.0 T32C QSY HR up 1 1010 02 Oct Eastern Kiribati
              JR4PDP 18074.0 T32C CQ UP 1 1004 02 Oct Eastern Kiribati
              UA9YAB-@ 18076.0 T32C 3D2R and T32C on freq ! 1029 02 Oct Eastern Kiribati
              UA9YAB-@ 18076.0 3D2R 3D2R and T32C on freq ! 1028 02 Oct Fiji
              BX4AQ-@ 18080.0 T32C UP 2 1059 02 Oct Eastern Kiribati
              BX4AQ-@ 18080.0 3D2R up 2 1058 02 Oct Fiji
              Equivoco durato pareccho tempo...
              Quando finalmente ha fatto un QRZ DE si è capito che era il 3D2R..... Aspettiamo il lunedì per evitare lo stress domenicale..... chi può naturalmente. Silvano i4zsq
              File allegati
              I4ZSQ Silvano

              Commenta


              • #8
                Re: T32C partiti...

                Maledetto cluster o maledetti utilizzatori ?
                Questione vecchia come il mondo, ma io assolvo sempre le invenzioni, le innovazioni ed i mezzi, anche le armi, purtroppo, servono, il problema principale sono gli utilizzatori...

                Da tanto chiediamo un "cluster 2.0", ok, bello, ma abbiamo anche utenti "2.0" ?
                Uhmmm dubito, secondo me siamo ancora alle beta, ma le prime, quelle che si inchiodano sempre !
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #9
                  Re: T32C partiti...

                  hi a me il cluster lo sapete piace

                  ogni tanto leggo

                  28,000 p51bh up worked first call

                  e io che lo sento da 1a ora chiamare e pensavo ci perdesse la voce , questa non mi era mai capitata hi ,,,,

                  insomma i dx quando si fanno la domenica o durante la settimana ???


                  quando è il sunrise ?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: T32C partiti...

                    Finalmente stamattina un buon segnale in 30. Fatti dopo un paio di chiamate con split cortissimo.
                    Arrivavano bene anche in 20 ma li ci vuole qualcosa di più della verticale. Come sempre piacevole sentire la distorsione del segnale via polo.
                    Se continuano queste condizioni penso che tutti porteranno a casa il qso anche con verticale e 100w, basta essere in radio al momento giusto.
                    Gli operatori di 3D2 mi sembrano comunque migliori.
                    73 Dario

                    Commenta


                    • #11
                      Re: T32C partiti...

                      Originariamente inviato da ik3xjp Visualizza il messaggio
                      Gli operatori di 3D2 mi sembrano comunque migliori.
                      73 Dario
                      Punti di vista.... se ascolti il pile up di stamattina sui 12 metri SSB del 3D2R con un operatore imbranato che lavora per paesi e procede a passo di lumaca potresti cambiare rapidamente idea....... Il T32C ieri sera e anche stamattina viaggiava come un direttissimo anche in pile ups difficili quali i 40 metri con l'EU.... . Silvano i4zsq
                      File allegati
                      I4ZSQ Silvano

                      Commenta


                      • #12
                        Re: T32C partiti...

                        Originariamente inviato da ik3xjp Visualizza il messaggio
                        Finalmente stamattina un buon segnale in 30. Fatti dopo un paio di chiamate con split cortissimo.
                        Arrivavano bene anche in 20 ma li ci vuole qualcosa di più della verticale. Come sempre piacevole sentire la distorsione del segnale via polo.
                        Se continuano queste condizioni penso che tutti porteranno a casa il qso anche con verticale e 100w, basta essere in radio al momento giusto.
                        Gli operatori di 3D2 mi sembrano comunque migliori.
                        73 Dario
                        I conti si fanno alla svelta, il 3D2 in 3gg l'ho fatto su 4 bande, il T32 per "misericordia" su di una in CW

                        Sicuramente il path, non aiuta, li si passa proprio sul polo nord magnetico, con tutto quello che comporta, inoltre non si sa bene quanto quel container mancante quanti problemi possa aver creato, probabilmente non pochi.
                        Ci stanno tutto il mese, vediamo cosa viene fuori.
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: T32C partiti...

                          Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                          I conti si fanno alla svelta, il 3D2 in 3gg l'ho fatto su 4 bande, il T32 per "misericordia" su di una in CW

                          Sicuramente il path, non aiuta, li si passa proprio sul polo nord magnetico, con tutto quello che comporta, inoltre non si sa bene quanto quel container mancante quanti problemi possa aver creato, probabilmente non pochi.
                          Ci stanno tutto il mese, vediamo cosa viene fuori.
                          3D2 Rotuma è partito prima e il pilu up è anche un po' meno duro.
                          T32 ha iniziato da sabato praticamente. Comunque , potendo solo fare radio o tardi tardi alla sera oppure nei week end dovrei essere messo così (salvo NIL hi hi)
                          3D2R 15-17-20 (in 40 e 10 ce l'avevo già vediamo i 12 se scappo a casa)
                          T32C 15-20 (mi manca in 12-17 e 40 per 80 e 160 non ci penso neanche)
                          Comunque T32 ha un mese di attivazione, hai voglia...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: T32C partiti...

                            Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
                            Il T32C ieri sera e anche stamattina viaggiava come un direttissimo anche in pile ups difficili quali i 40 metri con l'EU....
                            Complimenti, il palazzo sotto la tua verticalina lavora benissimo...

                            Paolo I4EWH
                            http://i4ewh.altervista.org

                            Commenta


                            • #15
                              Re: T32C partiti...

                              Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                              Complimenti, il palazzo sotto la tua verticalina lavora benissimo...
                              Paolo I4EWH
                              Verissimo, ma anche la GP autoctona si difende benino... Stamattina per poterli ascoltare sui 40 ho dovuto impiegare la versione per i 17 in RX e naturalmente per i 40 in TX, altrimenti il noise raccattato era tale da soffocare il segnale e nemmeno la end fed ( il filaccio dietro casa....) ce la faceva ad abbattere il noise. Questo una verticale all band non lo sa fare ... Silvano i4zsq
                              File allegati
                              I4ZSQ Silvano

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X