annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

StatusQuad.... antenne senza compromessi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • StatusQuad.... antenne senza compromessi

    Buongiorno, il presente post per comunicare agli amici OM la nascita di una nuova Azienda Italiana in ambito antennistico.

    Segnaliamo che il motto "antenne senza compromessi" è il fulcro su cui si basa tutta la filosofia aziendale, senza compromessi dal punto di vita meccanico ed elettrico, per chi eventualmente desiderasse prenderne visione prossimamente sarà attivo il sito http://statusquad.it/ per ora solo su facebook sono reperibili alcune informazioni https://www.facebook.com/statusquad.it/?fref=ts

    Nel caso desideraste maggiori ragguagli chiedete pure via mail info@statusquad.it oppure su facebook

    73 - Iz2lwe
    Max
    Ultima modifica di iz2lwe; 20-11-16, 21:35.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. É tempo di morire

  • #2
    Re: StatusQuad.... antenne senza compromessi

    ....sto per fibrillare....
    I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

    Commenta


    • #3
      Re: StatusQuad.... antenne senza compromessi

      Originariamente inviato da IK2SOE Visualizza il messaggio
      ....sto per fibrillare....
      Andrea Ciao, felice di leggerti, .... dai stringi denti, manca poco, veramente poco, poi il sito con tutte le informazioni verrà aperto
      Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. É tempo di morire

      Commenta


      • #4
        Re: StatusQuad.... antenne senza compromessi

        eh sì, ma io fibrillo soprattutto perché "vedo cose" che mi ingolosiscono di bestia, ma la pensione ancora non arriva.......
        I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

        Commenta


        • #5
          Re: StatusQuad.... antenne senza compromessi

          Signori e signore è ufficiale da qualche minuto il sito http://statusquad.it/ è on line vi invitiamo a scriverci per qualsiasi esigenza agli indirizzi indicati.
          73 - Max
          Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. É tempo di morire

          Commenta


          • #6
            Re: StatusQuad.... antenne senza compromessi

            Visto il sito.. complimenti, mi sembrano degli ottimi prodotti, il sito è leggero e semplice, ma pratico.
            I prezzi, che qlc indica come alti, beh.. se davvero le antenne sono realizzate con la qualità che dite, mi sembra che ci stanno tutti, d'altronde non sono fatte in Bulgaria o in Cina, e da noi i costi sono questi.

            Le cubiche sono antenne sicuramente molto valide, che possono dare qualcosa in più delle yagi, poi tutti dipende dalle circostanze, il problema maggiore è la loro "tridimenzionalità", che le rende dei piccoli "mostri" alla vista di chi non è appassionato come noi... dei nostri vicini
            Però anche qui, va visto il lato positivo, una cubica 2el, che offre all'incirca le stesse prestazioni di una yagi 3el fullsize, gira in circa 3m di raggio di rotazione, il che la può far stare tutta anche su tetti molto piccoli, evitando fastidiosi sconfinamenti, che a volte possono essere motivo di attrito o cavilli legali a cui aggrapparsi.


            Buon lavoro !
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #7
              Re: StatusQuad.... antenne senza compromessi

              Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
              Visto il sito.. complimenti, mi sembrano degli ottimi prodotti, il sito è leggero e semplice, ma pratico.
              I prezzi, che qlc indica come alti, beh.. se davvero le antenne sono realizzate con la qualità che dite, mi sembra che ci stanno tutti, d'altronde non sono fatte in Bulgaria o in Cina, e da noi i costi sono questi.

              Le cubiche sono antenne sicuramente molto valide, che possono dare qualcosa in più delle yagi, poi tutti dipende dalle circostanze, il problema maggiore è la loro "tridimenzionalità", che le rende dei piccoli "mostri" alla vista di chi non è appassionato come noi... dei nostri vicini
              Però anche qui, va visto il lato positivo, una cubica 2el, che offre all'incirca le stesse prestazioni di una yagi 3el fullsize, gira in circa 3m di raggio di rotazione, il che la può far stare tutta anche su tetti molto piccoli, evitando fastidiosi sconfinamenti, che a volte possono essere motivo di attrito o cavilli legali a cui aggrapparsi.


              Buon lavoro !
              Ciao Enrico ti ringrazio, il complimento fatto da te assume ancor più valore sapendo che sei un cultore della costruzione delle antenne.

              In effetti l'antenna è realizzata praticamente tutta in Italia, l'unica parte non Italiana sono le canne, che però sono prodotte su nostra specifica cioè per l'impiego specifico nelle nostre antenne.

              Il produttore delle canne è un'azienda del nord europa che ha oltre 50 anni di esperienza nella produzione di materiali compositi, da questa Azienda abbiamo avuto un grande aiuto nel supporto tecnico, cioè hanno analizzato il nostro progetto realizzato in CAD 3D, facendo le prove statiche per verificare la resistenza delle canne, garantendoci la resistenza al vento delle stesse a oltre 160Km/h .... valore per il quale non ci preoccupa più per le antenne ma per i tetti

              In effetti sono state chieste diverse quotazioni anche fuori Italia e fuori dal mercato Europeo e si sarebbe potuto risparmiare, ma poi si è scelto per restare fedeli alla filosofia che desideriamo contraddistingua StatusQuad, di restare nel mercato nazionale per avere un'alta qualità realizzativa dei vari particolari nonché la possibilità di una realizzazione in tempi brevi nel caso di necessità, questo ci permetterà di garantire ai nostri possibili e futuri clienti di aver la certezza di acquistare un prodotto nostrano e veramente Made in Italy.

              Per quanto riguarda la tridimensionalità di un antenna cubica, l'unico difettuccio è proprio quello dello sviluppo anche in verticale, ma come hai detto tu, è ampiamente compensato dal minor raggio di rotazione e quindi di conseguenza dal minor momento d'inerzia, forza che va ad agire nefastamente sui nostri rotori.

              Il raggio di rotazione non è però l'unico aspetto positivo, le quad hanno anche un maggiore guadagno, un miglior rapporto fronte retro, un minor sensibilità alle cariche elettrostatiche e un minor angolo di irradiazione rispetto a una yagi full size di pari numero elementi e bande, senza contare che l'interazione degli elementi "parassiti" di bande diverse da quella in uso, su una Yagl full size pluribanda plurielementi, giacciono su un unico piano, quindi hanno maggiore interazione l'uno rispetto all'altro rispetto a una quad, la quale ha gli elementi "sfalsati" per le bande adiacenti superiori e inferiori rispetto alla banda in uso, questo non toglie completamente l'interazione ma sicuramente la minimizza.

              Un'ulteriore fattore da prendere in considerazione e da vedere come pregio, è la flessibilità delle StatusQuad, le canne in VTR impiegate si possono piegare un maniera molto pesante senza arrivare a rottura, per esperimento abbiamo provato a piegarne due giuntate assieme su se stesse, cioè facendo toccare la parte iniziale dell'una con la parte finale dell'altra senza avere alla rottura, questa cosa l'alluminio non la fa e forse non lo può fare molta altre antenne, questo vuol dire che in inverno se ci fosse accumulo di ghiaccio i rischi di rottura sarebbero estremamente bassi.... quasi nulli

              73 - IZ2LWE
              Max
              Ultima modifica di iz2lwe; 28-11-16, 19:20.
              Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. É tempo di morire

              Commenta

              Sto operando...
              X