annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convention HRW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Convention HRW

    Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
    HRW è nata in zona 7 e di questo bisogna darne atto al fondatore (anche se fà il modesto) così come bisogna dargli atto di averla fatta crescere WW :-)))
    Gianni, HRW è nato in Internet, che non ha confini geografici. Che l'admin sia nato in Salento è stato assolutamente un caso
    Quindi io non ci vedo assolutamente nulla di cui dare atto etc.

    nasce dalla facilità di raggiungerci al pari di altri siti,
    nasce dalla considerazione che da questa parte non ci sono conventions o altri meeting radiantistici (apatia delle sezioni ARI e simili?),
    nasce dalla considerazione che è ben attrezzata per l'accoglienza con strutture di tutti i tipi e gusti con un'ottima offerta anche sul piano turistico puro.

    A parte ciò, se si facesse qua in zona, potrei dare un considerevole aiuto all'organizzazione avendo molte conoscenze che possono contribuire alla buona riuscita.
    Wow ! Prosistel primo sponsor dell'iniziativa. Grazie, grazie
    A parte gli scherzi, naturalmente la proposta di localizzare in Puglia la convention HRW è da prendere in considerazione. Però devo dire che anche la proposta del Lazio, e di Roma in particolare, mi sembra molto valida.
    Valutiamo insieme tutti i pro e i contro.
    Avanti con i pareri.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #17
      Re: Convention HRW

      Io sarei per variarla anno dopo anno.

      La prima potrebbe essere in zona 7, la seconda a Roma o qui in zona 5, la terza a nord etc.
      In modo da far partecipare, a rotazione, anche chi di solito non è abituato o non ha tempo/risorse per effetturare spostamenti di centinaia di km, gli altri, penso, si farebbero pochi problemi.

      Che ne dite ?
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #18
        Re: Convention HRW

        Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
        Io sarei per variarla anno dopo anno.

        La prima potrebbe essere in zona 7, la seconda a Roma o qui in zona 5, la terza a nord etc.
        In modo da far partecipare, a rotazione, anche chi di solito non è abituato o non ha tempo/risorse per effetturare spostamenti di centinaia di km, gli altri, penso, si farebbero pochi problemi.

        Che ne dite ?
        Quoto al 100% :-)

        Un meeting itinerante che raggiunge tutti nel tempo.

        Commenta


        • #19
          Re: Convention HRW

          per me ovunque è va bene basta che ci sia un areoporto vicino max 20/30 minuti , SE SCENDO Da aun aereo e devo farmi altre 2 ore di auto sarebbe scomodo , poi affittare un auto ,prendere un taxi , cercare un pulman che faccia da navetta con il posto del ritrovo avrebbe un costo che potrebbe superare un budget che potrebbe essere veramente irrisorio scendendo a FIUMICINO con 100 euro si viaggia in aereo a/r low cost e se si è fortunati anche con meno , poi raggiungere la meta da fiumicino al centro di roma o in qualsiasi altro luoco ha un costo che varia da 0,5 a 1 euro , tutti i posti sono belli ma magari le vostre signore per " evitarci " gradirebbero di piu la comodita e il fascino di una vacanza romana/firenze , farla al centro dell' italia potrebbe poi dare un seguito se la facciamo in sicilia o in val d'aosta penso i partecipanti non sarebbero poi molti ....

          mettete al voto tra utenti hamradioweb dove secondo la maggior parte degli utenti è piu fattibile ( pensabile ) la cosa , per me va bene


          ROMA



          tra le altre cose Roma ha possibilita di 2 aereoporti FIUMICINO E CIAMPINO i voli lowcost prenotando prima prenderebbero una piega economica vantaggiosa

          Commenta


          • #20
            Re: Convention HRW

            io vorrei ribadire un concetto che mi sta .. ''a cuore'' se riusciamo ad organizzare una cosa .. che sia coinvolgente non solo per noi.. ma anche per le consorti.. che tutto l'anno ci sopportano... noi... facciamo un figurone...
            per i contenuti... senza scomodare nessuno.. mi sembra che qui.. ci siano.. fior di ''HAM'' che anche senza strafare potrebbero ''raccontare'' le loro esperienze.. piccole o grandi...
            ciaoooooooooooooo

            Commenta


            • #21
              Re: Convention HRW

              Io voto per la Puglia.

              Non mi dispiacerebbe partecipare e
              cominciare a conoscere qualcuno di persona,
              ritornando in una regione dalla quale manco da tanto tempo.

              Ormai da neo pensionato sono padrone del mio tempo,
              nessuna XYL che brontoli, in più ho una base intermedia
              ad Ascoli Piceno.

              400Km e sono a Bari.

              E possibile abbozzare un programma di massima o ipotizzabile ?

              Data o periodo, Località..o possibili località ?
              anche la Puglia è lunga ! Vieste, Manfredonia, Molfetta, Bari , Ostuni, Lecce

              Vi saluto

              Sergio i3MU

              Commenta


              • #22
                Re: Convention HRW

                HI ragazzi,
                condivido con interesse l'idea di proporre una "Convention" dedicata ad H R W,i relatori ed argomenti qualificati certamente non mancano! Interessante anche l'idea di programmare un manifestazione "itinerante"....
                Se lo staff dirigente lo rirerrà opportuno penso sia interessante proporre al CD della Sezione di Bologna ed al gruppo IY4FGM di valutare la proposta di unire la convention al ben noto "Convegno HF-DX G. MARCONI" che ora è cadenza biennale e si svolgerà nel 2012 (sempre a Settembre) a Villa Griffone di Pontecchio Marconi.
                Anche se non scrivo molto.... vi leggo sempre con piacere ed attenzione,
                GL es 73 de
                Franco I4LCK

                Commenta


                • #23
                  Re: Convention HRW

                  In effetti organizzare il convegno in un luogo così ricco di significato sarebbe un gran bel lavoro. Io suggerirei una visita al museo di Pelagalli (che secondo me è indispensabile) una alla "sala dei bachi" e infine al museo marconiano, poi se riaprisse il ristorante Monte Capra saremmo a posto!

                  Paolo I4EWH
                  http://i4ewh.altervista.org

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Convention HRW

                    Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                    In effetti organizzare il convegno in un luogo così ricco di significato sarebbe un gran bel lavoro. Io suggerirei una visita al museo di Pelagalli (che secondo me è indispensabile) una alla "sala dei bachi" e infine al museo marconiano, poi se riaprisse il ristorante Monte Capra saremmo a posto!

                    Paolo I4EWH
                    Come rappresentante della categoria dei monopollisti a basso angolo d'irradiazione, non posso che dire che lo skip non conta, l'importante è che si faccia

                    Cris IZ0IEN
                    Cris IZ0IEN
                    http://www.technecom.it
                    Founder of FOC - Frigo Operators Club
                    Member of SOC #990 - Second Operator Class
                    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Convention HRW

                      Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
                      Come rappresentante della categoria dei monopollisti a basso angolo d'irradiazione, non posso che dire che lo skip non conta, l'importante è che si faccia

                      Cris IZ0IEN
                      Buongiorno ragazzi (si fa per dire),
                      non è importante dove ma (almeno per me) quando,
                      non tutti i periodi sono uguali. Inoltre come altri hanno proposto,
                      sarebbe meglio pensare una attività parallela per le eventuali YL/XYL
                      al seguito. Vediamo cosa propone il comitato organizzatore
                      Fab IN3ZNR-WH0Q

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Convention HRW

                        questo periodo, ormai estivo e di pre-ferie o già di ferie, è il meno indicato per organizzare la cosa. Anche la frequentazione di forums, blog, siti internet si riduce. Comunque, nella prospettiva che la convention HRW sicuramente si farà, sarebbe interessante leggere qui eventuali proposte anche sul programma. Come preferiremmo che venisse impostata la cosa ? Rimpatriata tra amici con giro turistico per le XYL o vero e proprio convegno con varie presentazioni su argomenti di nostro interesse ? Personalmente preferirei la seconda, sempre unendo l'utile al dilettevole, cioè garantendo la possibilità alle XYL di distrarsi con altro , se non di loro interesse.
                        Avanti , quindi, con le vostre opinioni in merito.
                        73 de IK7JWY Art
                        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Convention HRW

                          Le proposte sulla location sono diverse tutte con buone motivazioni.
                          La discriminate è nel tipo di meeting che si vorrà organizzare considerando che ci vorranno comunque un certo numero di persone che si prendono cura in loco di tutta la logistica.
                          Ritengo che oltre a proporre le varie location, chi le propone si dovrebbe anche prendere cura dell'organizzazione in loco.

                          Una semplice riunione a gambe sotto il tavolo, non richiede organizzazioni speciali, ma serve comunque un minimo di logistica per l'accoglienza di chi arriva da fuori, con un ottimo ristorante a cui comunicare con discreto anticipo, numero dei commensali e prezzo di massima per un paio di menù.
                          Questo tipo di riunione richiede qualche mese di preparazione.

                          Una convention richiede ben altra organizzazione, serve una struttura alberghiera con una logistica adeguata, che possa accogliere per almeno 2 giorni i partecipanti con relative eventuali XYL senza dimenticare anche i bambini. In questo caso bisogna organizzare un programma per i partecipanti ed uno per le xyl, e servono diverse persone che si prendono cura delle varie componenti organizzative.
                          Una convention di questo tipo richiede diversi mesi di organizzazione.

                          Ovviamente gli ambienti devono essere dignitosi, con costi, che devono essere quanto più possibile alla portata di tutti.
                          Di solito si trovano ottime strutture alberghiere, che in periodo di bassa stagione fanno anche buoni prezzi.

                          More to follow

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Convention HRW

                            Infatti, Gianni, per questo motivo a mio avviso è prioritario stabilire che tipo di incontro si vuole organizzare. Organizzare un incontro conviviale oppure un convegno non è in ogni caso un problema. Strutture adeguate ce ne sono in abbondanza. Anche qui a due passi dal mio paesello, qualora si optasse per il convegno, avrei una struttura davvero niente male, che conosco benissimo per essermi occupato della sua progettazione strutturale ed impiantistica elettrica alcuni anni fa:

                            http://www.tenutalabaronessa.it/case...i-salento.html

                            Con tutto lo spazio verde a disposizione si potrebbe, credo, installare senza problemi anche una eventuale stazione radio per l'evento.

                            Forse il problema sarebbe raggiungere tale struttura dall'aeroporto più vicino (Brindisi). C'è la navetta ma fino a Lecce, da cui si dovrebbe procedere in qualche modo per altri 40km circa..

                            Se l'incontro si facesse lì da te nelle Murge dove mangiate orecchiette con le cime di rapa (... ) penso che anche in quel caso non sarebbe un problema trovare una struttura adeguata.

                            Insoma, questi alla fine diventano dettagli da definire in sede organizzativa.
                            L'importante è decidere cosa fare, in base al parere degli interessati.

                            Tutto sommato, per quanto mi riguarda, mi andrebbe benissimo anche solo l'incontro conviviale, come prima volta. Però non so quanti sarebbero disposti a fare un bel pò di km solo per sedersi intorno a un tavolo.

                            Visto che comunque ci si incontra , si trova una struttura adeguata e si fa una cosa (mangiare) e l'altra (presentazioni). My two cents. Altre idee ?
                            73 de IK7JWY Art
                            https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                            http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Convention HRW

                              dico la mia....
                              credo che .. visti i frequentatori ..
                              una parte riservata alla tecnica.. la riserverei...
                              forse .. affronterei gli argomenti.. in modo soft.. nel senso di divulgativo...
                              ma .. professionale allo stesso tempo.. (non devo insegnare nulla visto quanto pubblicato qui)
                              direi anche interventi brevi... + .. discussione. (non ci saranno mica timidi..)
                              ..

                              Paolo

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Convention HRW

                                Originariamente inviato da iw1arb Visualizza il messaggio
                                per i contenuti... senza scomodare nessuno.. mi sembra che qui.. ci siano.. fior di ''HAM'' che anche senza strafare potrebbero ''raccontare'' le loro esperienze.. piccole o grandi...
                                ciaoooooooooooooo
                                oh ARB ma fatti gli affaracci tuoi! che cosa sono 'sti consigli eh?!
                                t'immagini se prende la parola EWH ? peperoncini/cucina/faraone/ant beverages/carichi lineari............
                                non tutti hanno un anno sabbatico da consumare, al massimo gli si resiste 1 oretta......


                                fabio fyf

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X