annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help Lotw!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help Lotw!

    Ciao a tutti, credo di aver fatto qualche pasticcio con gli upload di lotw.
    Mi trovo circa 4000 QSO in più rispetto a quelli presenti effettivamente nel log.
    Posto che escluderei di controllarli una ad uno per eliminare a mano i doppioni, qualcuno sa indicarmi se c'è una via più breve per "azzerare" gli upload e ricaricare da 0? ...devo scrivere in segreteria all'Arrl? ...vorrei evitare.
    Grazie a quanti mi potranno aiutare
    73's de Luk

    N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
    Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

  • #2
    Re: Help Lotw!

    Da quello che ricordo NON puoi cancellare autonomamente nulla da Lotw. Vlad si tolse proprio perchè non poteva fare nessuna modifica sui qso inseriti (mi pareva di aver capito così, accidenti a lui ). Scrivi all'help desk, sicuramente sapranno instradarti al meglio.
    Helga, in3fhe

    Commenta


    • #3
      Re: Help Lotw!

      Grazie Helga, avevo anche io devi vaghi ricordi in merito alla questione... ma, speravo che negli anni si fosse "evoluto" il sistema... proverò a crivere 2 righe anche se preferivo evitarlo e ricorrere al fai date
      73's de Luk

      N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
      Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

      Commenta


      • #4
        Re: Help Lotw!

        Non è una questione di evoluzione,
        Once submitted to LoTW, a QSO cannot be deleted

        Un upload di dati, essendo una certificazione di avvenuto qso, consente di ottenere un award, che non può (arbitrariamente e facilmente) essere ritirato in quanto...
        ...la certificazione era errata.
        Per questo concordo con la linea di azione avvisare subito arrl.
        Marco, i4mfa w4mfa
        QRZ.com
        YouTube

        Commenta


        • #5
          Re: Help Lotw!

          .. ho letto tutto... mi ci è voluto più tempo che a leggere il regolamento condominiale.
          File allegati

          Commenta


          • #6
            Re: Help Lotw!

            Questione di età, io e Luk siam più giovani e non abbiam problemi.
            Luk, lo escludo, ma se ti servisse aiuto per le due righe... son qua.
            Idem per individuare i doppioni (2 dump csv e 1 diff).
            PS (per Silvano):
            scusa la presa in giro, mi diverto a prendere in giro chi mi sta simpatico!
            (e speravo fosse chiaro...)
            Ultima modifica di i4mfa; 13-08-20, 11:44. Motivo: Chiarimento
            Marco, i4mfa w4mfa
            QRZ.com
            YouTube

            Commenta


            • #7
              Re: Help Lotw!

              Originariamente inviato da i4mfa Visualizza il messaggio
              Questione di età, io e Luk siam più giovani e non abbiam problemi.
              Luk, lo escludo, ma se ti servisse aiuto per le due righe... son qua.
              Idem per individuare i doppioni (2 dump csv e 1 diff).
              ... a me pare che invece i problemi li avete proprio voi, almeno stando a quel che leggo...
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Re: Help Lotw!

                Originariamente inviato da i4mfa Visualizza il messaggio
                Questione di età, io e Luk siam più giovani e non abbiam problemi.
                Luk, lo escludo, ma se ti servisse aiuto per le due righe... son qua.
                Idem per individuare i doppioni (2 dump csv e 1 diff).
                PS (per Silvano):
                scusa la presa in giro, mi diverto a prendere in giro chi mi sta simpatico!
                (e speravo fosse chiaro...)
                Grazie Marco invece si! perchè mentre agli "orali" me la cavicchio con lo "scritto"... prendo pessimi voti, magari ti riassumo la situazione e buttiamo giù 2 righe, giusto per non fare figure barbine! che non sono sbarbine...
                Sei molto gentile!
                73's de Luk

                N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
                Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

                Commenta


                • #9
                  Re: Help Lotw!

                  Originariamente inviato da ik2xyi Visualizza il messaggio
                  ... si! ... ti riassumo la situazione e buttiamo giù 2 righe...
                  E sono anche poco presente (lavoro, antenna da montare sul traliccio, ecc.) quindi quando vuoi si fa: parti da qrz.com, mi dai una sveglia per email e se serve ti mando il telefono.

                  Silvano, io ho un traliccio modulare (quello della quad) da 16m e 4 moduli Cesana da 3m, a Cesena, se ti servono.
                  Marco, i4mfa w4mfa
                  QRZ.com
                  YouTube

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Help Lotw!

                    Originariamente inviato da i4mfa Visualizza il messaggio
                    E sono anche poco presente (lavoro, antenna da montare sul traliccio, ecc.) quindi quando vuoi si fa: parti da qrz.com, mi dai una sveglia per email e se serve ti mando il telefono.

                    Silvano, io ho un traliccio modulare (quello della quad) da 16m e 4 moduli Cesana da 3m, a Cesena, se ti servono.
                    Grazie Marco, in questi gg ti scrivo , ero via.
                    73's de Luk

                    N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
                    Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Help Lotw!

                      Ciao a tutti,
                      @MFA alla fine me la sono cavata da solo ( e con google traduttore)

                      Per condivisone di esperienza e per chiudere il post, anche se la cosa era prevedibile non c'è nessun modo (per ora) di cancellare i QSO errati in lotw, nemmeno chiedendo il loro intervento.
                      Pertanto mi devo tenere gli oltre 3000 qso doppi presenti.

                      Fate attenzione se cambiate Log di stazione e fate gli allineamenti perchè piccole variazioni o arrotondamenti (come nel mio caso QRG arrotondate diversamente o salti di pochi secondi del QSO dovuti ad una diversa approssimazione del log in uso) vengono interpretati dal sistema come QSO differenti... da qui i duplicati, Vedi allegato.

                      Quello che apprendo da Bart W9JJ che ringrazio per il tempo messo a mia disposizione (oltre a quanto sopra) è che è allo sviluppo lotw 2.0 dove si potrà (in parte) correggere questi accadimenti.

                      Riporto integralmente:

                      "LoTW is a repository – like a mailbox with a QSL Card.

                      Once you mail a QSL Card, it’s gone – never to come back. If content on the card is incorrect, you mail another. Think of LoTW as a mailbox.

                      QSO partner matches only occur on the exact data. Duplicates only occur when data does not match, including date/time to the second.

                      For the future: LoTW 2.0 under development is planning a system to allow you to suppress entries that are duplicates or in error – and remove them from your tallies. The data will always remain there, but it’ll be out of site if you flag it as such.

                      Thanks for participating!"
                      File allegati
                      73's de Luk

                      N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
                      Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X