annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

qualche dato geografico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • qualche dato geografico

    Mentre Luigi IV3YER continua la febbrile preparazione in vista della partenza, tra poco più di un mese, con destinazione Mellish Reef, pubblico qui qualche dato geografico e qualche immagine ricavata con Google Earth.

    Mellish Reef è l'atollo più distante dal continente Australiano di tutte le isole e atolli del Mar dei Coralli. Esso si trova a circa 800 km a est-nord/est dell'Australia. Eccolo, come un puntino quasi invisibile, su Google Earth:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   GoogleEarth_Image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 156.6 KB 
ID: 102807

    Ha la forma di un boomerang lungo circa 10km e largo 3km e spesso è sommerso dall'alta marea. Al centro dell'atollo si trova un'isoletta di sabbia, chiamata Herald -Beacon Islet, di dimensioni approssimative 600m x 120m, che si solleva di qualche metro rispetto al livello del mare. Essa rappresenta la vera e propria terraferma di Mellish Reef.

    La foto che segue ritrae la prospettiva di questa zona zona del globo terrestre vista nella direzione verso l'Italia, distante circa 15600 km da Mellish Reef.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   GoogleEarth_Image2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.3 KB 
ID: 102808

    Questa invece è una suggestiva foto di Herald-Beacon Islet trovata in Rete:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   GOPR0038.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 278.3 KB 
ID: 102809




    Mellish Reef ricade nella zona CQ numero 30:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cqzone.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 122.8 KB 
ID: 102810
    Ultima modifica di IK7JWY; 20-02-14, 00:26.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

  • #2
    Re: qualche dato geografico

    Mi manca in 10 metri e sulle WARC.
    Credo che in 10 metri non dovrei avere problemi ma sui 30 metri mi sa che sarà tosta, sempre col permesso dei disturbatori. Ci si risente appena arrivano
    73 Godifredo

    Commenta

    Sto operando...
    X