annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C21bn

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • C21bn

    Come annunciato dai vari bollettini dx, Yuki San JH1NBN è attivo da Nauru, onestamente, viste le sue condizioni operative molto limitate (un pezzo di filo credo...), pensavo che si sarebbe fatto sentire poco, ma probabilmente un pò la sua attitudine al dx, un pò l'ottima propagazione di questi giorni (tempesta geomagnetica a parte...), fa si che lo si ascolti decentemente sulle varie bande alte, 15-20 12m stamani !

    Allego un paio di tabelline propagative, come sempre, tanto per avere un'idea, ma il path non è difficile.
    Sono calcolate per un flusso solare di circa 100, k=1, direttiva dai 10 ai 20m, fili per le bande basse.

    Via corta


    Via lunga


    Mi sembrano abbastanza semplici, i colori indicano le condizioni che ci possiamo aspettare sulle varie bande nelle varie ore del giorno, rosso probabilità e segnale alti, verde buona, giallo possibile, salvo condizioni geomagnetiche di "tempesta", come sempre.
    Ultima modifica di IZ5CML; 06-09-12, 10:53.
    DX ! What else !?

  • #2
    Re: C21bn

    In questo momento è in 15m, lavora EU split, segnale più che decoroso.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #3
      Re: C21bn

      Riprendo questo 3d(di cui non ricordavo l'esistenza... ) dopo praticamente 2 anni, in quanto Yuki è tornato a Nauru, ormai da molti giorni, è quasi alla fine della sua attività (prevista per il 16/8), si sta facendo ascoltare e lavorare un po' su tutte le bande alte, un'attività più intensa di quella del 2012.

      Le tabelle di allora, direi che possono andare abbastanza bene anche adesso se possono servire a dare un'idea.
      Nel 2012 in 10m non ci fu storia, sabato invece si è fatto sentire.. ne abbiamo già parlato sul 3D del propagation nowcasting..
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #4
        Re: C21bn

        Lavorarlo in 10 con un dipolino trappolato in centro città mi è sembrata una discreta performance, ma se vogliamo si può anche dire "botta di c." visto che poi non è più tornato nè in 10 nè in 12. Secondo me andava barefoot o con poca potenza ma ascoltava benissimo. Se qualcuno ha notizie di un log on-line per favore si faccia vivo.

        Paolo I4EWH
        http://i4ewh.altervista.org

        Commenta


        • #5
          Re: C21bn

          Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
          Lavorarlo in 10 con un dipolino trappolato in centro città mi è sembrata una discreta performance, ma se vogliamo si può anche dire "botta di c." visto che poi non è più tornato nè in 10 nè in 12. Secondo me andava barefoot o con poca potenza ma ascoltava benissimo. Se qualcuno ha notizie di un log on-line per favore si faccia vivo.

          Paolo I4EWH
          http://www.1nbn.net/log/index-qso.html
          Paolo solo che gli ultimi qso sembra non siano caricati.
          Rino

          Commenta


          • #6
            Re: C21bn

            Mancano proprio quelli di quest'anno Rino.
            DX ! What else !?

            Commenta

            Sto operando...
            X