annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Com'è il Dx ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Com'è il Dx ?

    "Rilli por co ndiscion" ma ieri sera alle 23 arrivava in 10m SSB HC5DBT, stamani alle 8 locali in 40m, fatto con 100w e fili... Parrà banale, ma nonostante abbia finito il Dxcc ed in 40 sia a 320 o giù di li, avevo in precedenza solo 1 qso con l'Ecuador in 40m ssb.... sarà attivo nel contest IARU questo finesettimana.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • Re: Com'è il Dx ?

      Ma CY9C ?

      https://www.youtube.com/watch?v=RqJVa0fl01w
      DX ! What else !?

      Commenta


      • Re: Com'è il Dx ?

        Consolatevi con R63RRC IOTA AS-063 va... non sarà paese dxcc, ma è un luogo davvero remoto ad affascinante, e soprattutto, si fanno sentire e collegare in modi in cui servono le orecchie ancora, senza problemi... dovrebbero essere attivi fino a domani 3.

        20m CW

        20m SSB

        Ieri mattina sono arrivati anche in 17m cw.






        Ultima modifica di IZ5CML; 02-08-19, 08:44.
        DX ! What else !?

        Commenta


        • Re: Com'è il Dx ?

          Parlando di CY9C, il tardo pomeriggio sera, arriva, non forte anche in modi dove servono le orecchie, in 17m, in 20m ed in 40m, in 40m lo "trovai" (lo spottavano....) verso le 22 locali in cw, 7025, arrivava un filo nel dipolo ma era assolutamente da solo, mi ha preso con 100w, poco peggio in 20m, davvero poco piluep, saranno tutti al mare... o più realisticamente in cw/ssb non interessa più, cose superate.

          Cmq ho letto che stanno piazzando delle antenne degne del nome, quindi nei prossimi giorni penso miglioreranno segnale e spero anche modi operativi... intanto quella dei 20m.

          Ultima modifica di IZ5CML; 03-08-19, 09:03.
          DX ! What else !?

          Commenta


          • Re: Com'è il Dx ?

            Ed ecco il CY9C in 40m alle 7z stamani, davvero molto tardi con il sole già alto, eppure arrivava ancora, ha chiamato un pò a vuoto, ha fatto qlc raro qso.. poi è scappato in ft8.
            DX ! What else !?

            Commenta


            • Re: Com'è il Dx ?

              Ciao Enrico,
              ieri ho cacciato CY9 tutta la sera, dalle 19 alle 00.30 ma sulla mia verticale (inurbata e col suo bel rumore di fondo) non ho ascoltato un accidente.
              Ho sentito passare locali in 17 fonia, però sentivo esempio IK5MEJ che non è passato nemmeno alla prima... non è roba per me.

              Sono riuscito a metterlo a log solo in FT8 (oddio l'ho detto, confesso... HI) e anche li ho cominciato a riceverlo dopo le 22 locali.

              Peccato per stamani, forse lo sentivo in 40, vorrei averlo anche in un modo umano, per mia soddisfazione.


              _
              Ultima modifica di iw5eij; 06-08-19, 10:30. Motivo: correz. ortografica
              little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
              IW5EIJ's website


              ARI Firenze


              Radio what's new?
              Radio, someone still loves you


              de IW5EIJ / KK6TIF

              Commenta


              • Re: Com'è il Dx ?

                In 20m sono l'unica banda dove, a volte, arrivano forte, non sempre, con direttive minime e dipoli, è lavorabile in CW dai 17 ai 40m con 100w, le verticali soprattutto in città si confermano le peggiori antenne possibili purtroppo. Se venissero negli orari giusti, vale a dire verso le 23-00z in 80m sicuramente anche li.
                DX ! What else !?

                Commenta


                • Re: Com'è il Dx ?

                  Stasera (adesso) il CY9C arriva ottimamente in 20 cw... anche per disantennati, messo a log anche in modo umano e via col 254(255) country...



                  _
                  little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                  IW5EIJ's website


                  ARI Firenze


                  Radio what's new?
                  Radio, someone still loves you


                  de IW5EIJ / KK6TIF

                  Commenta


                  • Re: Com'è il Dx ?

                    Stasera (adesso) il CY9C arriva ottimamente in 20 cw... anche per disantennati, messo a log anche in modo umano e via col 254(255) country...



                    _
                    little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                    IW5EIJ's website


                    ARI Firenze


                    Radio what's new?
                    Radio, someone still loves you


                    de IW5EIJ / KK6TIF

                    Commenta


                    • Re: Com'è il Dx ?

                      Originariamente inviato da iw5eij Visualizza il messaggio
                      Stasera (adesso) il CY9C arriva ottimamente in 20 cw... anche per disantennati, messo a log anche in modo umano e via col 254(255) country...



                      _
                      Bene mi piace il fatto che hai messo il post doppio, per enfatizzare !!!
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • Re: Com'è il Dx ?

                        Intanto ieri sera in 10m N8II in SSB...c'erano anche altri americani sia in cw che ssb, peccato non si sia fatto vivo CY9C, sarebbe arrivato sicuramente da qlc parte in Europa !
                        Più tardi ha però accontentato alcuni europei ed italiani in 6m ssb...davvero !

                        p.s. scusate per la qualità video orrenda, non ho capito cosa sia successo..


                        https://www.youtube.com/watch?v=ZZPoR6-y-a8
                        Ultima modifica di IZ5CML; 07-08-19, 11:56.
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • Re: Com'è il Dx ?

                          Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                          Bene mi piace il fatto che hai messo il post doppio, per enfatizzare !!!

                          Non è enfasi è un errore e il postare con lo smartfono...
                          little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                          IW5EIJ's website


                          ARI Firenze


                          Radio what's new?
                          Radio, someone still loves you


                          de IW5EIJ / KK6TIF

                          Commenta


                          • Re: Com'è il Dx ?

                            Ecco TO5M(FP) in 17m cw.
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • Re: Com'è il Dx ?

                              Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio

                              proprio il caso di dire ...POR.CONDITIONS
                              73 de IK7JWY Art
                              https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                              http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                              Commenta


                              • Re: Com'è il Dx ?

                                A conferma di quanto si notava nel WE cioè il nord america che arrivava in 15m durante il contest WAE, ecco che TO5M arriva in 15m cw adesso, piccolino ma fattibile

                                Arrivano anche, li bene, in 17m ssb.
                                Ultima modifica di IZ5CML; 13-08-19, 18:27.
                                DX ! What else !?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X