annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ABOUT RADIOAMATEURS..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ABOUT RADIOAMATEURS..

    LE COSE CHE NON AMO NEL MONDO DEI RADIOAMATORI

    Gli algoritmi che altri hanno concepito per aiutarmi a vivere meglio...
    Le regole imperfette e discriminanti dei Contest di livello mondiale.
    Le storture che un diploma come il DXCC ha portato nel mondo dei radioamatori.
    Il senso degli affari che ha preso il sopravvento sul buon senso in certi ambienti.
    La pigrizia che internet e il Packet Cluster hanno inoculato in tantissimi radioamatori.
    La sovrabbondanza di 'premi' dispensati nei contest.
    Le competizioni portate ai limiti estremi che ti fanno dimenticare il valore dell'onestà.
    La sovrabbondanza di diplomi che nulla hanno a che fare con il mondo dei radioamatori.
    Le stupide scusanti che molti radioamatori invocano per giustificare la loro pigrizia.
    File allegati
    I4ZSQ Silvano

  • #2
    Re: ABOUT RADIOAMATEURS..

    Ciao Silvano, ma cosa dici: sei forse il mio specchio ? o io sono il tuo !
    mai vista una identità di vedute così coincidenti.

    Le tue vignette satiriche sono folgoranti e spassose. Se si raccolgliessero anche tutte le vignette rielaborate, che hai postato in un altro thread, ognuna delle quali ha uno sferzante spunto e si sviluppassero i concetti, se ne potrebbe trarre un libriccino amatorialsatirico, e forse ne potrebbe venir fuori un best seller. Pensaci.....

    Ridendo castigat mores

    Sergio i3MU

    Commenta


    • #3
      Re: ABOUT RADIOAMATEURS..

      Ridendo castigat mores

      de I3MU Sergio...

      ..e' come lo "staffilpendolo" di alighieriana memoria...
      Silvano è unico nel suo genere....

      enneesseerre

      Commenta


      • #4
        Re: ABOUT RADIOAMATEURS..

        ..oggi mi sono imbattuto in questo video e oltre che condividerlo in pieno, non ho resistito alla tentazione di importarlo. Fatte le dovute trasposizioni, lo trovo perfettamente adattabile all' ambiente radioamatoriale dedito al DX concepito come scalata al successo individuale di questo o quel diploma o contest che sia.... Buon divertimento.

        https://www.facebook.com/CharlesBuko...4187572632672/
        File allegati
        I4ZSQ Silvano

        Commenta


        • #5
          Re: ABOUT RADIOAMATEURS..

          Ti confermo che mi sono divertito assai. Ma come fai a trovare queste chicche ?
          I sottotitoli non rendono merito alle sfumature e alla passione dell'oratore.
          Certo parla veloce ed in modo colloquiale, ma è comunque comprensibile.

          Allora non solo l'unico che pensa certe cose e questo mi conforta, ma sono anche perfettamente consapevole che nulla si può fare per far rinsavire le masse. Tutto ciò è ineluttabile. Non si creda che questo sia il solito discorso del vecchietto e non sono neppure una CASSANDRA, ma uno che analizza la realtà in tutti i suoi aspetti, accessibili e comprensibili da me.

          Il problema dei radioamatori è solo un problema pari ad una "cagatina" di mosca su di una montagna di sterco, dove tutti sguazzano inconsapevoli ma felici.

          Sergio i3MU

          Commenta


          • #6
            Re: ABOUT RADIOAMATEURS..

            "Le stupide scusanti che molti radioamatori invocano per giustificare la loro pigrizia."

            appartengo senza tema di smentita a questa categoria, pertanto pur condividendo gli scritti, debbo astenermi (per ovvia coerenza alla pigrizia) a qualunque commento costruttivo...

            73's
            Luk
            73's de Luk

            N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
            Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

            Commenta

            Sto operando...
            X