annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3Y0I... se son rose fioriranno?...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

    Avete visto la antenna? 20m di boom, 4mq di resistenza al vento!
    Fantastica!!!
    Marco, i4mfa w4mfa
    QRZ.com
    YouTube

    Commenta


    • Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

      Originariamente inviato da ik5run Visualizza il messaggio
      mmmmm....

      https://bouvetoya.org/another-fake-news/


      Toni duri del team leader... non apprezza molto l'ironia..
      A mio vedere stanno un po' "tirandosela" con quest'attesa, annunci, proclami, ma niente date e piani, nulla di concreto... chiaro che poi attiri "fake news" e similia... è inutile che s'arrabbi.


      _
      little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
      IW5EIJ's website


      ARI Firenze


      Radio what's new?
      Radio, someone still loves you


      de IW5EIJ / KK6TIF

      Commenta


      • Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

        Beh che dire, che si incaxxi su una fake news è abbastanza normale, la pressione è sicuramente molta, non hanno sicuramente vita facile, le vere ragioni non si conoscono, ma mi pare strano che si "divertano" a stare li ormai quasi 3 mesi e spendere soldi, i toni e la modalità non fanno parte del mondo radioamatoriale però.
        In fin dei conti nessuno gli ha dato del poco di buoni, è circolata una info e personaggi come Mauro, da sempre dietro a ricercare info aggiornate sui dx, o come me, che faccio parte di questa piccola comunità web che è Hamradioweb e ne gestisco un pò i social,è Normale che la facciano girare, mica c'è scritto che qualcuno di loro ha commesso un omicidio o che ha rubato !
        E' falsa ? Perfetto, ci scusiamo (si dovrebbe scusare soprattutto chi l'ha messa in circolo per primo....) e la rettifichiamo secondo le sue informazioni, cosa che io ho fatto qui e su social.

        Ma i toni tenuti fanno, purtroppo, pensare che la cosa sia lungi da realizzarsi.

        Altra cosa, altro aspetto, è che c'è sicuramente, indubbiamente, lo dico fin dall'inizio, una parte, anche importante del mondo Dx, che rema contro e auspica un fallimento di questa spedizione.
        Questa è una cosa che non mi piace per nulla, in questo contesto storico, radioamatori che si fanno la guerra tra loro, mi assomigliano molto alla descrizione manzoniana (di Manzoni, il manzo non c'entra nulla...) dei 3 capponi di Renzo (non del Renzi eh...), destinati alla macellazione ma ben intenti a beccarsi tra loro...

        Ultima modifica di IZ5CML; 25-01-19, 10:10.
        DX ! What else !?

        Commenta


        • Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

          Enrico è stato molto più bravo di me a scrivere.

          Io non voglio esser tra quelli che reman contro, ma in questi mesi abbiamo sentito:
          oh noi si va,
          ah no si cercano operatori,
          oh! guarda che ganze antenne che avremo,
          ehi, vedi che tende potta che useremo
          eccoci si parte anzi si fan le prove in ft8
          ah se volete esser soci e mandare $$$ son bene accetti
          ecco la "barca" è qui pronta
          anzi no ci stanno ancora lavorando

          Ora permetti che anche se hanno tutte le buone intenzioni di questo mondo sicuramente difettano un po' di comunicazione in un epoca in cui questa è fondamentale.

          Quindi se poi escono le più o meno fake news, a me il fatto che JQJ l'abbia girata mi fa pensare che la fonte sia quantomeno attendibile, dicevo se poi escono le fake news o le battute... insomma un po' aspettatevelo.

          E comunque la risposta del team leader è a mio vedere, di un' agressività un po' fuori luogo: se sei nel giusto non hai bisogno di "alzare i toni".

          Diciamo che questa spedizione annunciata sta tirando fuori il peggio del mondo ham, che poi sono persone qualunque e l'umanità purtroppo non è migliorata negli ultimi tempi.

          Che vadano o meno sarà per loro, e per la comunità radioamatoriale, una bella sfida...

          _
          little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
          IW5EIJ's website


          ARI Firenze


          Radio what's new?
          Radio, someone still loves you


          de IW5EIJ / KK6TIF

          Commenta


          • Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

            oh noi si va,
            Pensa e ripensa, ecco cosa mi ricordava !!!!

            Non me ne vogliano gli amici interisti..

            https://www.youtube.com/watch?v=HdvgAC6FhVg
            DX ! What else !?

            Commenta


            • Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

              Enrico,
              non mi ricordo al tempo di Renzo Tramaglino, ma da che io mi ricordi, ti posso assicurare che non c'è mai stato il "total gentlemen agreement" tra spedizionieri/spedizionieri o tra spedizionieri e dxers.. Sono stato sia testimone sia coinvolto in esperienze personali vissute, di eventi poco lusinghieri e comportamenti (anche di famosi ed osannati spedizionieri) poco qualificanti. Anche magari l'IDT di Silvano &C può confermarti di alcune poco piacevoli azioni da parte di altri spedizionieri dxers nei loro confronti. Quindi non è solo segno dei tempi..

              La differenza con il caso attuale, ovvero la saga eterna del tentativo di attivazione di Bouvet, sta nelle circostanze attuali, nell'antefatto della storia e nella comunicazione con l'esterno(come ricordava EIJ) da parte del team di 3Y0I. Inoltre nessuno dimentica il passato (a parte qualche facilone che crede alle fate) che il personaggio non ha brillato per assoluta trasparenza. Dalle Cocos alla Corea del Nord, gli unici che non hanno avuto dubbi siedono nel direttivo del DXCA della ARRL. E ai faciloni di cui sopra, questo basta ed avanza. Ma questo è un altro discorso. Io spero che ce la facciano e che fili tutto liscio come l'olio e che non generino nessun ragionevole dubbio.

              Tornando a quanto detto da Enrico, gli sgambetti tra le varie spedizioni non sono mancati. Anche il famoso e buon Jim Smith VK9NS, dopo che una spedizione importante ebbe annunciato che avrebbe attivato dopo molti anni di assenza il Bhutan A5 alla fine degli anni 90, si precipitò a Thimphu con il tx e una verticale e fregò la spedizione

              73 Brix
              daa di daa
              File allegati

              Commenta


              • Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                Il Tonno Atlantico va a spasso per l'atlantico del sud per provare.... provare?...

                https://www.rebeldxgroup.com/

                Commenta


                • Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                  https://www.facebook.com/14265463707...8528764176833/

                  Bla bla bla... e molto astio, però se non fai i fatti è chiaro che la gente ti "perculi "

                  Boh...
                  little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                  IW5EIJ's website


                  ARI Firenze


                  Radio what's new?
                  Radio, someone still loves you


                  de IW5EIJ / KK6TIF

                  Commenta


                  • Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                    Per ora, a parte i discorsi, si è visto poco, del team non saprei, del gruppo che era in ZS prima di Natale, non so quanti ne siano rimasti la, alcuni sono stati visti sia postare sui social da casa propria, sia collegare qualche spedizioncella che c'è stata negli ultimi tempi boh.
                    Andare a Bouvet adesso, ormai quasi in autunno è davvero proibitivo, poi si possono fare tante cose, ma la probabilità secondo me è davvero bassissima.

                    Qualcuno ipotizza il colpo gobbo, cioè far finta di operare da 3Y, ma uno credo che molti di quegli operatori coinvolti non si presterebbero a giochi scemi di questo genere, secondo c'è un'attenzione incredibile sul gruppo, visti i precedenti di Dom in P5 che non hanno convinto nessuno a parte Arrl e viste le parole spese ad attaccare quello o quell'altro, non credo che ci sarebbero sconti a questo giro, anzi..

                    MA, CONOSCO anche abbastanza i miei polli, i dxer incalliti, anzi i riempitori di slot incalliti, sono convintissimo che molti di loro, ci fosse un'attività pure senza uno straccio di prova dell'avvenuto sbarco e della reale presenza a Bouvet, se questa fosse avallata dall'Arrl, non gli parrebbe il vero, giusto per timbrare presenza ed avanzare in qualche diploma.

                    Per fortuna ho Bouvet e non partecipo a classifiche del genere.
                    Parliamo di radio..
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                      Originariamente inviato da iw5eij Visualizza il messaggio
                      https://www.facebook.com/14265463707...8528764176833/

                      Bla bla bla... e molto astio, però se non fai i fatti è chiaro che la gente ti "perculi "

                      Boh...
                      Tra l'altro un'altro membro N0UN ha rosicchiato la corda, loro dicono per problemi personali....può darsi...
                      Cmq sembra che il gruppo si stiaconsumando come una candela.
                      Si vantano (secondo me rodono) del fatto che non stanno ricevendo nessuna donazione da parte di associazioni e poco cosa da parte di privati...
                      Tutta farina delle loro tasche.....
                      Ma non si chiedono il perchè??Forse le associazioni non donano perchè in termini di credibilità preferirebbero finanziare il club dei terrapiattisti?
                      Arrivano poche donazioni anche da privati perchè dopo 4 mesi che sono in ZS hanno diffuso e venduto solo fumo??

                      Mah.....cmq vedremo i risvolti...tante chiacchiere ma i fatti...bohhh!!

                      Saluti.

                      Commenta


                      • Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                        DXers,
                        abbiamo un interessante tool per monitorare Dominik Grzyb, 3Z9DX ancora (per ora) in Cape Town.
                        Ovvero un GPS personale che viene tenuto addosso da lui stesso.
                        A questo link si può monitorare (quando ovviamente acceso) dove E51DOM si trova:
                        https://share.findmespot.com/shared/...2UOWqGrnOX349o

                        Per ora le prove sono state fatte ieri 17 marzo. Quando partirà la Atlantic Tuna (il tonno dell'Atlantico)
                        speriamo di seguire personalmente Dominik Grzyb in ogni suo spostamento. Per ora ieri è stato
                        sulla barca e sul molo, dove è ancorata.

                        73! Brix
                        File allegati
                        Ultima modifica di IN3ZNR; 20-03-19, 11:19.

                        Commenta


                        • Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                          Quello che si può dire di radiantistico, è che Dom o altri della spedizione non so, uscendo con il call E51DOM/MM, dalla barca ancorata al porto di Città del Capo, si presuppone anche quindi con antenne semplici, si è fatto ascoltare e collegare un pò ovunque in cw, anche in bande dove da mesi prevale o il rumore di fondo o i pigolii dell'ft8(ma soprattutto il primo...), lui arrivava 9 anche ieri in 12m, dove uno ZS in cw non lo sentivo da mesi (ieri poi è uscito anche V51 in 12m...), questo direi che è rilevante, il resto, secondo me, poco..
                          Ultima modifica di IZ5CML; 18-03-19, 18:10.
                          DX ! What else !?

                          Commenta


                          • Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                            Dice son partiti un paio d'ore fa

                            https://bouvetoya.org/the-3yoi-dxpedition-has-begun/...


                            https://www.facebook.com/rebeldxgroup/?__tn...


                            Ieri avevan messo la foto con l'autobotte dle gasolio... vediamo.

                            Anche su vessel finder appaiono in mare con destinazione Bouvet https://www.vesselfinder.com/it/?imo=7225051

                            Spero solo che nessuno si faccia male perchè, dove stanno andando, il meteo in questo periodo non mi pare vada migliorando...

                            _
                            Ultima modifica di iw5eij; 19-03-19, 09:34.
                            little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                            IW5EIJ's website


                            ARI Firenze


                            Radio what's new?
                            Radio, someone still loves you


                            de IW5EIJ / KK6TIF

                            Commenta


                            • Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                              Bene !

                              Il tracking funzione, e mostra la nave in navigazione.

                              SI possono fare poco più che congetture viste le poche informazioni in possesso, diciamo che.. chi sono ? Quanti sono ? Dove'è l'equipaggiamento ?
                              Siamo di solito, anzi da sempre, abituati a vedere navi stracariche di materiale stipato anche sul ponte, operatori schierati per la foto e video di rito, la stazione operante /MM dalla nave... qui non si è visto altro che una barca semi vuota e nessuna persona.. boh, nell'epoca che viviamo dove ognuno ci tiene a documentarci su come guida nel traffico o cosa mangia in pausa pranzo, A ME pare un pò sospetto, solo a me ?
                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                                Spero solo che nessuno si faccia male perchè, dove stanno andando, il meteo in questo periodo non mi pare vada migliorando...
                                stando al comunicato dicono che se il tempo lo permette staranno più di due settimane, anche 3 o 4...
                                Una bella scommessa.
                                73 de Marco

                                https://clublog.org/livestream/ik2clb

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X