annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

About E44PM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • About E44PM

    Scusatemi, ma il mio temperamento sanguigno mi impone di esternare il mio risentimento per il comportamento dell'operatore di E44PM. Non so il suo comportamento sulle altre bande ma in 40 CW peggio di come ha fatto non poteva farlo.... La prima volta ho perso ben 5 ore a chiamarlo.. poi mi è venuto il sospetto.... Un paio di giorni dopo lo richiamo in 40 CW ma niente. Ascolto un pò e sento che collega ogni 80 americani un europeo, qua le là un Ja e così via.... mi dico: vuoi vedere che è quello che penso io?.... Lo richiamo ma niente... allora mi invento un call USA e lui mi becca al primo colpo... io non reagisco... richiamo col mio call: niente da fare, non passo... allora aspetto un pò e richiamo con un altro call USA inventato... azzz... e questo mi copia un'altra volta al primo colpo!!! ... ahhhhhhhh ecco... è proprio come dicevo io!!! ... Mii metto in ascolto sul secondo RX e sento chi lo sta chiamando... USA, EU, Russi, JA e guarda guarda tanti 4X!!!! .... La cosa ora mi puzza troppo e mi imbestialisco.... USA e 4X sono quelle due nazioni in combutta tra loro per il regime di apartheid che hanno creato in Israele per contrastare e massacrare il popolo arabo-palestinese, sopratutto quei palestinesi contadini che abitano vicino alla striscia di Gaza, di quelli che recentemente hanno chiesto e ottenuto dall'ONU le sanzioni a Israele per le violenze dei militari Israeliani nei confronti dei palestinesi, soprattutto civili, donne e bambini, che sono quotidianamente calpestati nella loro dignità etnica con ogni genere di suprusi di stile filo nazista, complici gli USA che riforniscono al regime di apartheid di Tel Aviv tutte le armi necessarie per lento il genocidio del popolo palestinese. La cosa peggiore di questa storia è stata che le autorità di Ramallah in buona fede, hanno concesso una licenza ad un individuo che invece di dimostrare che i radioamatori sono apolitici, ha fatto di tutto per affermare il contrario, prendendo per i fondelli tutti, e in prima persona il Ministro delle PPTT, proprio colui che gli ha firmato il permesso. Mi chiedo, ma questo qua ottiene la licenza dal Ministero PPTT di Ramallah, si insedia in un albergo palestinese, poi si mette a fare il sionista collegando la stragrande maggioranza di USA e 4X usando il metodo nazista dei QSO selettivi??? e tutti capiscono la situazione ma nessuno osa dire niente????? E no, io però non ci sto! Così per prima cosa mando una email a questo personaggio ovviamente senza ricevere risposta, quindi chiamo il Ministero delle Comunicazioni di Ramallah per aggiornarmi d come stanno le cose.... Peccato maledizione, che non ho trovato rapidamente al telefono le persone giuste e che nel frattemo l'individuo sionista ha terminato le operazioni da E44. Precisazione, E44 a me non serve, ma non mi piacciono i giochetti spor_chi come li ha fatti lui... di individui in malafede ne ho conosciuti parecchi e questo personaggio discutibile fa parte di quella schiera di persone che farebbero meglio a fare altre cose, tranne di fare radio, invece di dimostrare al mondo il lato umano peggiore. Che s****o!
    Ultima modifica di I1WXY; 10-01-12, 02:27.

  • #2
    Re: About E44PM

    Si rammenta ai gentili utenti del forum che le considerazioni di carattere politico, etnico, militare etc, non sono tra gli argomenti di interesse della community , quindi non sono consentiti. Proprio perchè la comunità radioamatoriale è apolitica, apartitica, aconfessionale etc etc. Si invita pertanto a desistere da tali argomentazioni. Grazie.

    We remind the kind users of the forum that considerations of political, ethnic, military, etc., are not among the topics of the community, so they are not allowed. Just because the amateur community is apolitical, nonpartisan, nonsectarian, etc. etc.. Therefore asked to desist from such arguments. Thanks.

    Commenta


    • #3
      Re: About E44PM

      Che dire... non m'interessava molto l'E44, l'ho collegato solo in 40m cw, poco prima di Natale, lavorava EU senza problemi, confermato poco dopo via LOTW.

      Credo che, da sempre, ci siano operatori che prediligono lavorare i propri conterranei o zone ben precise del globo, vogliamo ricordare i vari JA che, dal pacifico, non si fanno nemmeno sentire in orari e bande per gli europei, limitandosi a collegare giapponesi nel proprio "cortile"... o i francesi dai territori d'oltre mare ?
      E tanti, tanti, altri esempi, non credo ci sia bisogno di scomodare la storia o la geopolitica per spiegare questo.
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #4
        Re: About E44PM

        L'ho collegato anch'io E44 in una banda dove mi mancava, ho aspettato che non chiamasse NA only e sono passata senza problemi.
        Helga, in3fhe

        Commenta


        • #5
          Re: About E44PM

          So benissimo che esiste il campanilismo ma in questo caso non c'entra. Il servizio d'amatore segue una procedura di netiquette chiara e inequivocabile e quando si riscontrano "anomalie" è nostro compito segnalarle alla comunità affinchè cose del genere non si ripetino in futuro, come ho rimarcato nel thread. Per HRW Staff: forse mi sono espresso con disambiguità, ma non era mia intenzione di discutere di geopolitica, solo per focalizzare un increscioso accaduto che non è stato l'unico della storia recente, poichè ad esempio quello dell'operatore australiano di Maquaire VK0 quando in 21 SSB sbottò agli europei "Today Europe but not Italy"... oppure nel 1987 quando l'operatore di VU4 di Andaman si rifiutò di lavorare gli italiani e immediatamente da Asti partì una telefonata di protesta indirizzata alla signora Sonia Gandhi, e dopo un'ora dopo a VU4 cambiarono l'operatore mettendone un'altro che chiese esplicitamente qrz Italy...e che dire di FO0 Clipperton quando l'operatore F6xxx in 40 SSB si rifiutò di lavorare il resto d'Europa che lo chiamava, perchè lui voleva collegare un amico del suo paese che in quel momento invece era altrove come gli fecero sapere i suoi connazionali... per fortuna di questi episodi non ce ne sono molti ma ogni tanto qualche "perla" richiama l'attenzione su di sè suscitando polemiche a non finire. Fanno meglio coloro come i JA quando decidono di non collegare una determinata zona, di girare le antenne per non farsi sentire, così ottengono quello che vogliono e ci fanno più bella figura.... come si dice: cuore che non vede cuore che non duole. Sic mundi transit, ma io non ci sto.

          Commenta


          • #6
            Re: About E44PM

            Originariamente inviato da I1WXY Visualizza il messaggio
            So benissimo che esiste il campanilismo ma in questo caso non c'entra. Il servizio d'amatore segue una procedura di netiquette chiara e inequivocabile e quando si riscontrano "anomalie" è nostro compito segnalarle alla comunità
            E' vero, il radioamatore deve essere corretto, su questo punto siamo d' accordissimo. Ma veniamo ai fatti che hai sottolineato in questo intervento:

            quello dell'operatore australiano di Maquaire VK0 quando in 21 SSB sbottò agli europei "Today Europe but not Italy"...
            Qualche tempo fa ero presso una stazione di club di un piccolo paese straniero, e un mio amico stava facendo il warm-up in attesa di iniziare un contest, riscaldandosi le tonsille con un pile-up in 12 metri. Io ascoltavo con una cuffia in parallelo, e ad un certo punto questi cercò di mandare avanti un americano del quale aveva ascoltato un parte di nominativo. Ma non ci fu verso perchè un italiano gli chiamava sopra, malgrado avesse le lettere del suffisso completamente diverse. Venne invitato non meno di tre volte ad aspettare il suo turno, e alla fine ebbe anche il coraggio di sbottare: ma tu devi collegare degli italiani.

            A causa di fatti come questi, anche se non ci fossero a 14.195 certi personaggi, noi italiani avremmo comunque una cattiva fama, e se un VK0 si stufa di ascoltare degli indisciplinati ha tutta la mia comprensione. Purtroppo le licenze regalate e la politica del "fare numero" a tutti i costi ha prodotto questi risultati.


            e che dire di FO0 Clipperton quando l'operatore F6xxx in 40 SSB si rifiutò di lavorare il resto d'Europa che lo chiamava, perchè lui voleva collegare un amico del suo paese che in quel momento invece era altrove come gli fecero sapere i suoi connazionali...
            Per essere precisi diceva (in francese): "c'è nessuno sulla frequenza di Bordeaux?" Non fu una storia lunga, ma certamente avrebbe potuto fare una dozzina di QSO in più, considerando anche che la spedizione aveva chiesto contributi praticamente a tutto il mondo. In ogni modo al francese (che conosco personalmente) è stato fatto notare l' errore più di una volta, in occasione di diversi convegni e fiere. Credo che difficilmente lo ripeterà.

            per fortuna di questi episodi non ce ne sono molti ma ogni tanto qualche "perla" richiama l'attenzione su di sè suscitando polemiche a non finire.
            Esatto, non ce ne sono molti. Quindi non conviene arrabbiarsi a causa di qualche operatore che ha esaurito le scorte di pazienza. Capita a tutti prima o poi, e chi si dedica al DX'ing invece di pazienza deve averne tanta.

            Paolo I4EWH
            http://i4ewh.altervista.org

            Commenta


            • #7
              Re: About E44PM

              Vero, la cattiva abitudine degli italiani di non seguire le istruzioni ci ha portato alla generalizzazione che gli italiani è meglio perderli che trovarli. Sai benissimo che a causa dello skip lungo è difficile ascoltare i connazionali che chiamano, quindi uno non si rende conto di quante "perle" in quel momento sono li a fare caciara. Come hai detto tu l'esasperazione porta a comportamenti fuori luogo ma bisogna anche vedere come nel contesto questi episodi nascono, dipende dal temperamento dell'operatpre DX, quelli seri e compassati sanno che fare e non perdono la calma.

              Riguardo al topic cerco di fare maggior chiarezza per dimostrare che non sono un prevenuto: probabilmente quella sera poteva agire diversamente visto che E44 è un country atipico in una fase molto delicata e sotto la lente d'ingrandimento degli osservatori internazionali, fare diversamente vuol dire rischiare di precludere future operazioni da quel paese... per far danni è meglio che uno non ci vada. Come me ne sono accorto io se ne sono accorti anche coloro che hanno rilasciato la licenza. Fine del thread.

              Commenta

              Sto operando...
              X