annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acom VS OM-Power

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acom VS OM-Power

    Ciao a tutti, come dice il titolo, sono interessato a conoscere il vostro parere circa il fatto che sia meglio la prima marca, o la seconda.
    Io non mi esprimo perché, da utilizzatore (molto soddisfatto) solo di una delle 2, non potrei esprimere un giudizio obiettivo.
    Non voglio fomentare polemiche di alcun tipo, per carità.
    Possibilmente, vorrei pareri motivati.
    Buone Feste!

    Marco - IK2XSL.

  • #2
    Re: Acom VS OM-Power

    io ho avuto prima il secondo (om 2500) e sono stato soddisfatto, poi ho preso pure il primo (2000), e devo dire che pur nulla togliere al secondo, è una macchina più raffinata e più silenziosa

    Commenta


    • #3
      Re: Acom VS OM-Power

      Originariamente inviato da IZ2BVC Visualizza il messaggio
      io ho avuto prima il secondo (om 2500) e sono stato soddisfatto, poi ho preso pure il primo (2000), e devo dire che pur nulla togliere al secondo, è una macchina più raffinata e più silenziosa
      Io ho entrambe le macchine, sia ACOM 2000A che OM Power 2000A, poi ho proseguito con OM Power 3500A e OM Power 4000A.
      Acom2000A l'ho comprato per primo e poi ho comprato OM power 3500A.

      Dopo di che non ho più preso in considerazione ACOM e ho continuato con OM Power con i successivi acquisti.
      Acom sicuramente è più silenzioso e raffinato (anche come costruzione), ma decisamente delicato, OM Power é maschio e non ha paura di nulla, é un carrarmato.

      IK2YCW
      Claudio

      Commenta


      • #4
        Re: Acom VS OM-Power

        Ok bene mi fa piacere leggere la tua risposta, di qualche d'uno che parla con cognizzione di causa e non per sentito dire come fanno in molti.
        Io con om power ho acquistato solo il 2500.
        Come già detto mi sono trovato bene, avrei pensato anche ai modelli superiori come 3500 oppure 4000, ma sinceramente su quelle potenze, mi fanno un po' ridere quei variabili in aria che sono montati, ed infatti ne ho visti personalmente più di uno aperto in riparazione con variabili sfiammati.....
        Cosi mi sono orientato su altre macchine.
        Ultima modifica di in3fhe; 19-12-19, 07:09.

        Commenta


        • #5
          Re: Acom VS OM-Power

          Originariamente inviato da IZ2BVC Visualizza il messaggio
          , mi fanno un po' ridere quei variabili in aria che sono montati, ed infatti ne ho visti personalmente più di uno aperto in riparazione con variabili sfiammati.....
          Cosi mi sono orientato su altre macchine.
          Evidentemente io sono fortunato, sono circa 7 anni che uso OMPower (ho dimenticato di dire che avevo anche un 3000A che ho venduto molto tempo fa).
          Ho avuto due problemi, uno la resistenza di ingresso che si é bruciata ma é arrivata due gg dopo da OMpower con tanto di modifica per evitare che succeda ancora, un altro é stato il filtro di rete in ingresso che una volta al mese faceva saltare il differenziale.

          Di sfiammate sui variabili mai viste e posso confermare che sono sempre a pieno ritmo in ogni contest. Il buon ACOM é come spare in attesa che qualche OMPower salti, ma lo vedo molto disoccupato.

          IK2YCW
          Claudio

          Commenta


          • #6
            Re: Acom VS OM-Power

            ok, interessante, ma i tuoi sono automatici o manuali?

            Commenta


            • #7
              Re: Acom VS OM-Power

              Anzi no scusa vedo adesso che avevi scritto A, quindi automatici.
              Quelli che ho visto io danneggiati erano manuali, allora forse la colpa e di quel radioarmatore torta che non sa fare gli accordi......

              Commenta


              • #8
                Re: Acom VS OM-Power

                Originariamente inviato da IZ2BVC Visualizza il messaggio
                Anzi no scusa vedo adesso che avevi scritto A, quindi automatici.
                Quelli che ho visto io danneggiati erano manuali, allora forse la colpa e di quel radioarmatore torta che non sa fare gli accordi......
                Ma non dovrebbero intervenire le protezioni?
                Marco - IK2XSL.

                Commenta


                • #9
                  Re: Acom VS OM-Power

                  Ma io non so cosa dirti, comunque a me gli om power piacciono molto, ma reputo comunque che su un 3500 o un 4000, ci volglia comunque un buon variabile sottovuoto; è inutile girargi attorno, oltre i 2/2,5KW è tanta roba...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acom VS OM-Power

                    Originariamente inviato da IZ2BVC Visualizza il messaggio
                    Ma io non so cosa dirti, comunque a me gli om power piacciono molto, ma reputo comunque che su un 3500 o un 4000, ci volglia comunque un buon variabile sottovuoto; è inutile girargi attorno, oltre i 2/2,5KW è tanta roba...
                    beh il mondo cambia.
                    Guarda i relè di antenna che entrambi usano…………..

                    IK2YCW
                    Claudio

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Acom VS OM-Power

                      Originariamente inviato da IK2XSL Visualizza il messaggio
                      Ma non dovrebbero intervenire le protezioni?
                      Marco - IK2XSL.
                      Assolutamente, e sono estremamente veloci che proteggono anche se nel frattempo stai cambiando antenna , sono eccezionali.

                      A volte sbaglio e mando 3-4 Kw sulla Bev, con qualsiasi altro Amp distruggevo la resistenza , con OMPower assolutamente niente.
                      Con Acom é un'altra storia.

                      Per gli OMPower manuali non so cosa dire , non li conosco.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Acom VS OM-Power

                        Originariamente inviato da IK2YCW Visualizza il messaggio
                        A volte sbaglio e mando 3-4 Kw sulla Bev, con qualsiasi altro Amp distruggevo la resistenza , con OMPower assolutamente niente.
                        Con Acom é un'altra storia.
                        Ciao, hai avuto brutte esperienze con le protezioni Acom?
                        Io, per ora, ho avuto solo "hot switching" il primo giorno.
                        Poi ho iniziato ad usare "acc2" dietro il 775 al posto del "relay"; problema risolto.
                        Per i cambi banda/antenna ci sto sempre particolarmente attento, ma sono un essere umano anch'io…

                        Marco - IK2XSL.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Acom VS OM-Power

                          Originariamente inviato da IK2XSL Visualizza il messaggio
                          Ciao, hai avuto brutte esperienze con le protezioni Acom?
                          Io, per ora, ho avuto solo "hot switching" il primo giorno.
                          Poi ho iniziato ad usare "acc2" dietro il 775 al posto del "relay"; problema risolto.
                          Per i cambi banda/antenna ci sto sempre particolarmente attento, ma sono un essere umano anch'io…

                          Marco - IK2XSL.
                          Sono protezioni troppo delicate, il voltaggio deve essere da laboratorio altrimenti si in****a, un po' come é diventato l'OMPOWER 2000A che ho subito rimpiazzato con il 3500A e il 4000A, sono di ben altra scorza.


                          Claudio
                          IK2YCW

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Acom VS OM-Power

                            Buonasera Gentiluomini.
                            Mi immagino che codeste "bestie" le piloterete con l'FT 817 ND....

                            enneesseerre.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Acom VS OM-Power

                              Per "alimentare" questo 3D, ci vuole come minimo una pala eolica e vento a 30 nodi.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X