annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disconnessione internet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Disconnessione internet

    Buondė cortesemente chiedo qualche consiglio in merito a un piccolo inconveniente che da qualche tempo mi sta assillando hi hi....., praticamente utilizzando qualche watts in pių dei canonici 100wla connessione a internet cade ,e questo succede in tutte le bande.chiedo un suggerimento o eventuale consiglio su come risolvere il problema.grazie 73 de IT9ELD Giuseppe
    IT9ELD

  • #2
    Re: Disconnessione internet

    Ciao Giuseppe, sembrerebbe il classico caso di RF vacante nella stazione.
    Io proverei con delle ferriti a clip o normali, facendo quanti pių avvolgimenti possibile sul cavo che dal muro va al modem, sia appena fuori dal muro che prima di entrare nel modem.
    Se usi il cavo ethernet invece che il wi-fi farei lo stesso anche sul cavo che dal modem va al pc.
    nel 90% dei casi si risolve, almeno sulle bande alte, i 40/80/160 sono sempre pių rognosi, si va per tentativi..
    Se hai dei cavi di controllo tra radio e PC metti ferriti anche su di essi, con lo stesso procedimento, sia dal lato radio che dal lato PC.
    73's de Luk

    N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
    Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

    Commenta


    • #3
      Re: Disconnessione internet

      Ciao, avevo quel problema con l'ADSL, in 80m, adesso con l'FFTH (la fibra, ma che č solo un ADSL su doppino pių veloce....) no, stabilissimo.

      Avevo risolto mettendo 2 condensatori in parallelo tra i 2 fili della linea telefonica, dentro la presa a muro, 2 condensatori credo ceramici ad alta tensione, quelli che si montavano nei vecchi tv a tubo.
      Ferriti a clip o toroidi non mi avevano aiutato.

      Stile questi :

      DX ! What else !?

      Commenta

      Sto operando...
      X