annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il lato oscuro del DX'ing

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Il lato oscuro del DX'ing

    Questione di gusti e i gusti non si discutono. A me piace trovare la preda in mezzo al mucchio e se non trovo niente che mi interessa non chiamo e divento invisibile. In questo modo il mio log è pieno solo di stazioni rare o quanto meno extraeuropee. E' un modo di fare DX ma certamente si rischia di ritornare dopo la caccia a carniere vuoto.
    73 Godifredo

    Commenta


    • #17
      Re: Il lato oscuro del DX'ing

      Dipende da cosa piace fare in radio.... e questo si discute poco, anzi nulla.

      Personalmente, dovessi fare radio solo per il new one, o cmq la spedizione ed il paese raro, onestamente farei festa, troppo poco per l'investimento ed i sacrifici che tenere su una stazione costano.
      Ma ripeto, de gustibus.

      Quando mi metto a chiamare, non lo faccio certo nella speranza che mi risponda ZL8 o KH9 ovviamente, ma per il piacere di fare qso con stazioni cmq dx, ti risponde il JA/M oppure il W6 che va con la G5RV e 100w etc. fa piacere, è divertente, e non c'è bisogno di diventare azionisti dell'Enel... con 100w ed una beam, quando c'è condizione (anche in questi periodi di magra..), si ottengono risposte cmq.
      Chi fa PSK31 lo sa ancora meglio
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #18
        Re: Il lato oscuro del DX'ing

        dal centro Apple di Roma hi mi stavano prendendo il mio nuovo i-pad pensavano fosse il loro , incredibile!!


        se non facciamo cq
        se non giriamo il vfo
        se siamo sul cluster
        se scriviamo sui forum

        aoh guagliò ma che avemm a fa ???
        se poi dovessi fare qso solo per un new one avrei dovuto stare zitto 13 anni fa
        e dai su ripigliamoci un po

        Allegato eliminato dall'amministrazione del forum
        Per cortesia: su questo forum non sono consentiti allegati e argomenti fuori tema.
        Grazie.

        Commenta


        • #19
          Re: Il lato oscuro del DX'ing

          Originariamente inviato da ik0ozd Visualizza il messaggio
          dal centro apple di roma hi mi stavano prendendo il mio nuovo i-pad pensavano fosse il loro , incredibile!!


          Se non facciamo cq
          se non giriamo il vfo
          se siamo sul cluster
          se scriviamo sui forum

          aoh guagliò ma che avemm a fa ???
          Se poi dovessi fare qso solo per un new one avrei dovuto stare zitto 13 anni fa
          e dai su ripigliamoci un po

          allegato eliminato dall'amministrazione del forum
          per cortesia: Su questo forum non sono consentiti allegati e argomenti fuori tema.
          grazie.


          urca !!!
          [ATTACH]1704[/ATTACH]
          Ultima modifica di IK0OZD; 16-08-12, 14:26.

          Commenta


          • #20
            Re: Il lato oscuro del DX'ing

            Giusto che vi ho parlato della costruzione in atto vi mando una foto dell'ultima nata. E' una antenna Adcock per i 2 metri. Quando non si fa radio qui si costruisce ed ora passo alla antenna per gli 80 metri.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Adcock 007.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 89.1 KB 
ID: 84657
            73 Godifredo

            Commenta

            Sto operando...
            X