annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caccia da appostamento per FT4TA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Caccia da appostamento per FT4TA

    If our friends had 10 more days and 10 operators more, they would make 150K QSO very easily!

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #32
      Re: Caccia da appostamento per FT4TA

      Originariamente inviato da IW0HEX Visualizza il messaggio
      Complimenti a tutti

      quello che sto leggendo da altre parti su questa spedizione mi fa venire il voltastomaco, siamo allo stesso livello di quello che si sente in frequenza.

      Oggi giorno i radioamatori (!) sanno fare solo QRM, in radio e sui forum, dove trovano naturale sfogo alle loro insoddisfazioni.

      Non voglio essere troppo severo nel giudizio ma il DXCC è un gioco bello, divertente, che richiede amore, pazienza, dedizione, studio, conoscenza, perseveranza e se fatto a certi livelli, anche una stazione radio dignitosamente performante.

      A molti questo concetto sfugge. Viviamo nella società dove ogni cosa è dovuta, senza nemmeno fare del sacrificio. E quando non ci si riesce, la colpa è sempre degli altri.

      Scusate lo sfogo.

      73s !

      Beh lo sai Pasquale, siamo un popolo di critici e lamentosi, lo si vede per ogni aspetto della vita, e penso che soprattutto negli ultimi anni questo abbia contribuito anche a frenare, più di quanto non lo era, il nostro paese...
      Parlando di radio, di solito chi collega una spedizione dove vuole, la elogia, chi la manca la critica, pochi sono dotati di un minimo di obiettività (mi ci metto anche io eh, ci mancherebbe !), quindi va fatta la tara ai vari commenti, non aggiungerei molto, se non per dire che parlare del modus operandi di una spedizione è sacrosanto, e ci possono stare anche delle critiche certo, a volte si sono sentiti operatori... esileranti, o scelte di banda molto, molto discutibili, ma sempre tenendo conto che là ci sono loro e che non si possono conoscere al 100% le condizioni, di propagazione, climatiche etc. etc. quindi un minimo di sobrietà non sarebbe male.
      Poco senso poi hanno i paragoni con spedizioni diverse, anche in zone limitrofe ma magari svoltasi anni fà..
      Infine, consiglio ai criticoni e lamentosi cronici, di stare meno sui forum o sul cluster, e più in radio, chissà che per caso non finiscano a log....
      DX ! What else !?

      Commenta

      Sto operando...
      X