annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motorola Micom XL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motorola Micom XL

    Salve a tutti,
    al mercatino di Moncalvo ho preso questo apparato bloccato su alcune frequenze fisse.
    Avendo trovato in fiera un telefono Nato digitale con cornetta con attacco Nato (6 pins) compatibile col Micom XL l'ho testato ma funziona il ptt
    mentre l'audio no (sia mike che headphone).
    Col tasto call emette una portante digitale a più di 130W.
    La sensibilita RX è -90dB anche se non mi sembra ottimale, solitamente dovrebbe essere sotto i -100dB.
    Ho trovato il sw Radio service system per le radio Micom XL-XF-XR , ho provato a fare un cavo seriale da DB9 a DB25 (solo TX-RX-GND) ma il test del link non và.
    Mi chiedevo se per caso qualcuno avesse le piedinature della cornetta del Micom e la piedinatura del connettore DB25 (auxiliary) per il collegamento seriale.
    Sugli schemi, che ho trovato, non vedo questi connettori.

    Grazie ancora
    Antonio

  • #2
    Re: Motorola Micom XL

    Salve a tutti,
    c'era un amico di Chieri vicino a Torino di cui ho perso i riferimenti nome e nr. tel. è un patito di RTX militari e civili professionali ed ha preso a Moncalvo un TRX come il mio ma sbloccato e forse potrebbe darmi una mano.
    Se qualcuno riuscisse a sentirlo e darmi i suoi estremi mi farebbe una cortesia.

    Antonio.


    IZ1QXJ

    Commenta


    • #3
      Re: Motorola Micom XL

      Salve a tutti vado avanti con la saga del Micom,
      stranamente stasera ripulendo i contatti della chiave e della cornetta si è abilitata la funzione freq e la selezione di frequenza si può fare.
      Purtroppo non và più in trasmissione e, quando premo il PTT della cornetta, appare al posto della frequenza la scritta DISA (disable) e TX/RX rimane su modalità SMPX.
      Nei manuali non parla della scritta DISA.

      Non riesco a capire se è bloccata o no?
      Mistero

      73
      Antonio

      Commenta

      Sto operando...
      X