annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FT4JA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: FT4JA

    Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
    Io quasi quasi scommetto che a regime faranno almeno 8000 QSO al giorno.

    Paolo I4EWH
    Si attestano sui 11mila qso giornalieri,460 qso a ora.

    Commenta


    • #17
      Re: FT4JA

      Ieri sera fatto agevolmente in 80m cw, e visti i miei mezzi deve essere relativamente facile.
      Operatori validissimi, ritmo forsennato.
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #18
        Re: FT4JA

        Originariamente inviato da iz8edl Visualizza il messaggio
        Sbirciando nelle statistiche su clublog,ho notato che JUAN DE NOVA prima di questa spedizione FT4JA era unknown in banda 6m e 160m.Chi ha qualche ulteriore info?


        Ciao Mario ,
        io avevo collegato TO4E.
        Naturalmente , allora come adesso , con la radio !

        Scusate l'ironia , hi !

        73, Giovanni.
        File allegati

        Commenta


        • #19
          Re: FT4JA

          Io mi sono fidato di clublog
          File allegati

          Commenta


          • #20
            Re: FT4JA

            Originariamente inviato da IZ3BSU Visualizza il messaggio
            Già ero presente pure io, e stavo ascoltando pure io sullo split del UX0 mi sono girate non poco le pelotas.........
            Stessa cosa ieri sera in 160m, l'operatore avrà chiamato 5 minuti buoni un UX7, dopodichè visto che tutti chiamavano a tappo senza lasciargli lavorare la stazione ha fatto QRT. Tra i tanti che chiamavano a tappo sulla frequenza del malcapitato senza ascoltare anche un paio di IK...
            Peccato.

            Commenta


            • #21
              Re: FT4JA

              Ho il dubbio che ci sia gente che non conosce il CW ma vuole fare lo stesso il collegamento, usando il PC. Ovviamente in una banda rumorosa come i 160 la decodifica elettronica non funziona neanche a crepare, l' unico risultato è la produzione di disturbi a tutto il continente. Facciamo una colletta e gli regaliamo un Alan 48 usato?

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #22
                Re: FT4JA

                Originariamente inviato da iz1lbg Visualizza il messaggio
                Stessa cosa ieri sera in 160m, l'operatore avrà chiamato 5 minuti buoni un UX7, dopodichè visto che tutti chiamavano a tappo senza lasciargli lavorare la stazione ha fatto QRT. Tra i tanti che chiamavano a tappo sulla frequenza del malcapitato senza ascoltare anche un paio di IK...
                Peccato.
                Si, è vero, però bisogna anche dire che l' operatore di ieri sera se le tirava addosso.
                Faceva un qso e poi rimaneva in stby più di un minuto, ripeteva il call del corrispondente due volte, faceva il qso e poi altro minuto abbondante.
                Dal di qua uno pensa, visto che non rispondeva mai su una frequenza ben precisa, avrà uno skimmer? Se chiamo a nastro magari prima o poi mi legge.
                Ovviamente quando chiede un call, se tutti stessero zitti si farebbe prima, ma l' ansia gioca brutti scherzi allora partono le chiamate, se chiama quello chiamo anche io e via cidi...se lo si guardava con un sdr lo spettro dello split mostrava le stazioni sopra ,( comprese da 1a6 khz) chiamare come se stesse chiamando tutti e non un call specifico.
                Un po è anche l' operatore che fa la differenza non si può tralasciare questo piccolo particolare. Per esempio queste cose non accadevano la prima sera che sono usciti, nonostante il pileup fosse più selvaggio, operatore bravo e veloce.
                Non è una critica, poiché so bene che stare dall' altra parte è molto difficile, quando il caos è troppo sostenuto, si dovrebbe spegnere l' ampli e si screma subito tutto, decoder in primis .
                73 de Marco

                https://clublog.org/livestream/ik2clb

                Commenta


                • #23
                  Re: FT4JA

                  E' un bel trofeo !!! Fatto all'epoca dei prodotti genuini casarecci!!!
                  Complimenti!!!!
                  Salvatore ik0xez
                  Originariamente inviato da IK4GME Visualizza il messaggio
                  Ciao Mario ,
                  io avevo collegato TO4E.
                  Naturalmente , allora come adesso , con la radio !

                  Scusate l'ironia , hi !

                  73, Giovanni.

                  Commenta


                  • #24
                    Re: FT4JA

                    Originariamente inviato da ik0xez Visualizza il messaggio
                    E' un bel trofeo !!! Fatto all'epoca dei prodotti genuini casarecci!!!
                    Complimenti!!!!
                    Salvatore ik0xez

                    Hi Salvatore , grazie !
                    Erano i tempi dove uno faceva attività per vera passione e non per la Challenge.
                    Da qualche anno, la Challenge ha contagiato anche mè , ma la vera passione per i 160m mi era rimasta.... perlomeno fino a quando l'uso spudorato dei remoti, mi ha fatto quasi venire la nausea .
                    Io in 160m mi divertivo anche solo ad ascoltare PRK fare CQ e comparare il suo ascolto col mio : naturalmente "godevo" quando ascoltavo cose che lui non sentiva o sentiva male e "soffrivo" quando era l'opposto .
                    Poi il mondo è cambiato , ora "quasi tutti" fanno miracoli , non c'è più Luis a fare CQ da IV3 , e non c'è da stupirsi se chi ha dedicato notti intere a fare ascolto al freddo si sente un p..la !

                    Hi , 73 Giovanni .

                    Commenta


                    • #25
                      Re: FT4JA

                      Questi sono alcuni degli spot di stasera in 40 metri:

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Spot FT4JA.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.0 KB 
ID: 96846

                      come vedete si susseguono a raffica, quasi uno al minuto per segnalare la stessa stazione nella stessa banda, nello stesso modo. Sappiamo benissimo che gli spot attirano i disturbatori, sicchè spero che nessuno se ne lamenti visto che li hanno cercati.

                      Paolo I4EWH
                      http://i4ewh.altervista.org

                      Commenta


                      • #26
                        Re: FT4JA

                        Ciao a tutti!
                        Questa sera qualcuno in 30m si ostinava a dire UP oppure QSY ad un "signore" che cambiando nominativo, prima francese, poi inglese continuava a chiamare isofrequenza....Usava il tasto verticale...la mano era la stessa.....Almeno avesse usato il bug...
                        Ma era palese che sapeva benissimo dove si trovava e cosa faceva.
                        Più si da corda e più questi ci danno....
                        Scusate questo sfogo...

                        Saluti a tutti de. Luigi.

                        Commenta


                        • #27
                          Re: FT4JA

                          Confermo per gli Spottisti. Hanno fatto solo danni oggi. QRmer a dozzine in 40 m. CW
                          Mai sentita una cosa simile !!!
                          C'è da dire che oltre gli spot la schiusa delle uova da cui vengono questi strani esseri immondi è strettamente legata all'uscita dei log online.
                          Può darsi che mi sbaglio.
                          Ciao Salvatore ik0xez

                          Commenta


                          • #28
                            Re: FT4JA

                            I ragazzi stanno facendo un lavoro eccellente, non solo con l'Europa ma anche con il Nord America, stando alle statistiche, oggi raggiungeranno e supereranno gli 80mila qso, erano 77mila all'ultimo aggiornamento del log, che è un risultato eccellente per il numero degli operatori che sono e per i giorni di attività !

                            Bravò !
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • #29
                              Re: FT4JA

                              Hanno superato Heard Island, che mentre scrivo è a 65028 QSO, mentre i francesi sono arrivati a 77331 con l' aggiornamento di questa notte. Certo la propagazione da Heard è decisamente peggiore, il ciclo solare sta precipitando, ma c'è ancora spazio per chi li desidera ancora in qualche banda.
                              Purtroppo non si vedono grosse possibilità per chi risiede nel nord Italia e li cerca in 6 metri, tutti i pomeriggi ci sono decine di persone appostate (molti connessi alla chat di ON4KST) e potete star sicuri che se appena si percepisce la presenza si scatena il finimondo. Oddio, volendo c'è già gente che chiama appena vede lo spot, ma quelli sono casi particolari e siamo ancora fortunati, ne capitano pure delle peggio.

                              Paolo I4EWH
                              http://i4ewh.altervista.org

                              Commenta


                              • #30
                                Re: FT4JA

                                Con l'ultimo upload del log di stamattina superati i 100mila qso con circa 24500 call unici.Noi europei siamo al 60% dei qso totali.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X