annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contest University 2014

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Contest University 2014

    Ed anche a questa manifestazione è stata messa la spunta sulla casellina "worked" .
    Quest'anno è la prima volta in cui ho potuto seguire tutte le conferenze incluse quelle del pomeriggio e poi partecipare alla cena di chiusura.
    Il programma della CTU era invitante come ogni anno .
    Dopo le relazioni delle dxpedition italiane in Bangladesh e Rodrigues una puntigliosa descrizione dell'organizzazione di una stazione multi multi come D4C .
    Interessante l'enorme mole di materiale da preparare, la logistica , la direzione degli operatori . I più, quelli che vanno a rispondere penso non abbiano la benchè minima idea del lavoro che c'è dietro alla preparazione di una partecipazione ai contest impegnativi, con ovviamente target di vittoria.
    Dopo la disanima di Luca IK2NCJ è toccato a Tonno ES5TV presentarci la sua stazione da contest ES9C e soprattutto farci vedere tutto quel ben di dio di antenne che ha a disposizione ed il vasto terreno dove può installare quello che gli pare. L'ultima torre con lo stack per i 15 metri che ha anche la possibilità di variare l'angolo del puntamento delle antenne mi ha affascinata, così come l'audio del suo cq sparato sulla luna e poi riascoltato molto chiaro. Non è un supplizio di Tantalo vedere quanta bella roba usino i grossi team ( da Tonno il numero degli operatori arriva a 25 persone ), magari mette un po' di ansia pensare che non ti puoi permettere di dare il meno del massimo altrimenti potresti danneggiare il team.
    A seguire una dotta presentazione di I7SWX Gian sulle modifiche/migliorie apportate ai tx, perfino al K3 ...tanti schemi , ma per "esperti" Gian, non me ne volere se sono scappata a portare 5 qsl 5 all'accredito da Mauro JQJ.
    Al primo break , l'assalto ai panini ( erano ormai le 13,30 ) ed alle bibite.
    Questa è l'occasione per ritrovarci con calma , prendere al volo i relatori e fare domande che in sala non ti vengono in mente .
    Alla fine della pausa , rientro in sala per le premiazioni : quest'anno avevo da ritirare un premio pure io (incredibile) . Le consegne delle targhe si svolgono in maniera molto veloce, prima i contest ARI, poi il Bande Basse di gennaio 2014 , vengono premiati i primi 3 di ogni categoria rimandando alla prossima settimana la classifica completa per tutti i partecipanti.
    Le relazioni incalzano, ora tocca agli spagnoli di ED1R con la descrizione del loro setup per i contest in M2 e MM , poi di nuovo Tonno che parla del WRTC del 2010 e dei suoi diretti avversari nelle gare di qualificazione a quello del 2014. Si snocciolano dati sui controlli dei log, sull'accuratezza che alcune stazione che chiudono con punteggi notevoli poi vengano penalizzate con percentuali di riduzione dello score decisamente importanti.
    Altra parte interessante la descrizione di come opera su una stazione SO2R , 2 radio 2computer a volte anche una 3. radio ....capisco che ci vuole allenamento , ma a volte mi sembra un marziano. E i risultati si vedono.
    Dopo la pausa caffè la tavola rotonda finale tra i team leader italiani, con un occhio sul contest IARU di luglio , con i problemi di assegnazione di un nominativo unico su tutto il territorio riservato a questa particolarissima gara , un po' di ottime proposte che si spera verranno recepite dal Ministero .
    A chiusura della giornata la cena . Molto bella la disposizione dei moltissimi tavoli rotondi sparsi per tutta la sala , ottimo servizio, cibo all'altezza delle aspettative , promosso a pieni voti.
    Per un contrattempo siamo (io e mio marito) arrivati quando il primo assaggio di antipasti era già stato fatto. Il caso davvero fortuito ha voluto che l'unico tavolo con 2 posti vuoti fosse quello con una banda di "pazzi" di Sondrio (abbiate pazienza ma i calls proprio non li ricordo..) iw2etr con la piccola Anna , Andrea e Luciana IK2HFE , si proprio lei . Abbiamo passato davvero una serata frizzante parlando di tutto ( anche della confusione tra il mio ed il suo call) di Vini che aveva appena appena telefonato , risate a non finire , aneddoti extra radio , visto che qualcuno aveva fatto il servizio militare a Merano. E potete anche non crederci , ma penso che il nostro tavolo abbia fatto il record per il consumo di acqua ...le bottiglie di vino sono rimaste solo sul menù . Prima della fine cena è stata organizzata anche una lotteria, il nostro è stato un tavolo abbastanza fortunato : hanno portato via 4 premi, per cui si è fatto festa anche così. Il primo premio in palio era un tasto Begali, non riesco a ricordarmi a chi è andato , ma ricordo che il biglietto estratto ( tutta colpa di Tonno che non ha tirato su il mio un 166, si Andy pensavo mi portasse fortuna) era il nr. 13 .
    Noi siamo rientrati in albergo prima che tutti quanti uscissero dalla sala, ma la stanchezza si stava facendo sentire pesantemente.
    Bilancio positivo su tutti i fronti : manifestazione , fiera , socializzazione, cena finale, pernottamento ed anche meteo clemente: il sole ci ha riaccompagnati a casa.
    File allegati
    Ultima modifica di in3fhe; 10-03-14, 10:50.
    Helga, in3fhe

  • #2
    Re: Contest University 2014

    A completamento di quanto scritto dalla nostra precisa inviata-reporter Helga
    presso la CTU, voglio dire che c'è un membro della nostra community che ha bisogno di aiuto!! Voglio dire che io e IW1ARB Paolo, abbiamo cercato di aiutarlo ad uscire dal tunnel della forchetta ma abbiamo avuto una reazione spropositata. Tale nostro amico, dopo una doppia porzione di antipasti ha cambiato tavolo per poter avere un altro piatto. Ho una documentazione fotografica in cui nella foto uno potete vedere Paolo ARB mentre cerca di convincere il nostro collega a rinunciare al terzo giro di antipasti. Nella seconda foto potete assistere alla reazione del collega che non ha bisogno di commenti. La foto è mossa ma data la reazione violenta ho scattato sotto la minaccia di una forchettata sulle mani: amici, AIUTIAMOLO!
    File allegati
    Ultima modifica di IN3ZNR; 10-03-14, 17:49.

    Commenta


    • #3
      Re: Contest University 2014

      Grazie Helga per il tuo preciso e completo report.
      Vorrei ringraziare tutti i partecipanti e, soprattutto, i relatori, sperando di avere qualcuno di voi che leggete tra i relatori della prossima edizione.
      Un ringraziamento a Stefano, ik2qei, e, soprattutto, a Romeo, ik2ead, per l'immane lavoro che, unitamente alla preparazione della fiera, lo ha impegnato con orari impossibili per più di 2 mesi, a Paolo, ik3qar, per il supporto informatico, ed al gruppo formato da Faustino, ik2sau, e famiglia, Maurizio, ik2gzu, Severino, iw2llh, e Beppe, ik2sgo, per la "tribulata" prima e durante la CTU (logistica, registrazioni, panini, bibite, caffè, trasporti, ecc.)
      Grazie a tutti e ci vediamo alla prossima edizione.
      73 de Guido, ik2bcp

      P.S. Un mio personale ringraziamento a Brix, che mi ha evitato di dover fare 60km in più per accompagnare Tonno a Peschiera dopo la cena
      Ultima modifica di ik2bcp; 10-03-14, 14:14.

      Commenta


      • #4
        Re: Contest University 2014

        Veramente interessante e bello esserci, pur se non sono rimasto sino a cena.
        Un grazie agli organizzatori ed ai relatori ed a Helga per il report anche fotografico di cui sopra.
        Saluti, IK4AUY Sergio.

        Commenta


        • #5
          Re: Contest University 2014

          Originariamente inviato da ik2bcp Visualizza il messaggio
          P.S. Un mio personale ringraziamento a Brix, che mi ha evitato di dover fare 60km in più per accompagnare Tonno a Peschiera dopo la cena
          Portare Tonno sul lago di Garda sebbene possa sembrare fuori posto (vista l'acqua dolce, HI !)
          è stato un piacere in quanto ho fatto due chiacchiere molto interessanti con lui pertanto no problems Guido. Invece grazie a voi, tu, EAD e QEI per il duro lavoro, oltreché a tutti gli amici della sezione di BS (Gzu Sau e altri che non ricordo) alla prossima
          73
          Brix

          Commenta

          Sto operando...
          X