annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e venne il momento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: e venne il momento

    Originariamente inviato da IZ5DMQ Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti
    sono stato in stand by ma la radio di fatto e' sempre rimasta accesa....praticamente tutto il giorno!
    mi sono procurato uno scannerino e una verticale magnetica da auto e ascolto l'ATC di Roma per tutta la giornata.

    Ho un amico che vola tutti i giorni e spesso quando passa dalle nostre parti mi saluta...poi in generale mi rallegra e mi fa compagnia ...

    la air band e' una passione che ho da sempre...

    il peggio e' passato dai....mi sono preoccupato anche per me stesso..a causa del mio sport e del fatto che quando ero ragazzo non mi sono nemmeno risparmiato su quel fronte..
    cosi' ho fatto un check up completo e il risultato non e' ottimo ,..ma mi posso accontentare


    ...diciamo che ho limitato i danni.


    Ora mi alleno ancora ma con ritmi meno intensi di prima e ho parcheggiato tutte le gare dedicandomi alle cose piu' amatoriali e alle girate in compagnia senza ammazzarsi


    Sono contento anche del setup che ho ritirato su...
    tutta robetta usata ...se vi dico quanto ho speso non ci credete....ed ho avuto molta fortuna , perche' quello che ho acquistato e' davvero in ottime condizioni...materiale degno dei piu' onesti radioamatori


    sono contento...

    oggi ho fatto una veloce "scarrellata" sui 20 metri....la vecchia ECO va veramente bene

    nel frattempo mi sono arrivate anche tre valvole cinesi che ho sostituito sull'Ameritron perche' le mie erano sfiancate ...
    insomma ...ora mi manca solo il tempo di risistemare il portatile la davanti alla radio e sono pronto per far radio ....

    per chi mi chiedeva le foto degli attacchi..
    le staffe sono in acciaio inox con quadro da 60x60 le piastre di appoggio del traliccio e sul muro da 10 mm
    le barre filettate non sono cieche ma passanti da parete a parete con barre e dadi del 19
    Ciao Luca, rispolvero un vecchio post.
    Le barre filettate sono passanti....ok ma il muro è costituito da mattoni forati tipo Poroton??

    73.

    Commenta


    • #17
      Re: e venne il momento

      ciao
      il muro dove era attaccato il traliccio era di calcestruzzo armato ..ora quel traliccio l'ho smontato e ancorato al muro portante del tetto che è spesso circa 40 cm e ci ho messo 3 giorni per forarlo
      73
      IZ5DMQ

      Commenta


      • #18
        Re: e venne il momento

        Ah ok.
        A prova di carro armato allora!!!
        Ho visto che ora hai installato un Traliccio Angelucci, presumo lato 40 da 9m...fantastico...
        73
        Ultima modifica di it9rwb; 27-06-17, 17:11.

        Commenta


        • #19
          Re: e venne il momento

          ciao,
          si è un Angelucci da 40 per 9 metri con i montanti di tipo pesante, cosi' non ho controventato.

          poi in sede di installazione ho aggiunto altre 4 staffe sempre passanti per essere più sicuro...

          ti ringrazio per i complimenti
          IZ5DMQ

          Commenta


          • #20
            Re: e venne il momento

            Originariamente inviato da IZ5DMQ Visualizza il messaggio
            ciao,
            si è un Angelucci da 40 per 9 metri con i montanti di tipo pesante, cosi' non ho controventato.

            poi in sede di installazione ho aggiunto altre 4 staffe sempre passanti per essere più sicuro...

            ti ringrazio per i complimenti
            Ciao, vedo che il mast che hai adoperato è abbastanza lungo, quanti metri?spessore?
            Io utilizzo,su un traliccio angelucci 9m lato 30cm rinforzato, 4m di mast diametro 48 spessore 3mm, con dentro infilato parte basale, 2m di 42 sempre spessore 3mm.
            Non ti nascondo che, venendo fuori da un mast di 2,5 m, questo di 4m mi mette qualche pensiero in più...

            73 de it9rwb Carmelo.

            Commenta

            Sto operando...
            X