annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DXCC award only FT8 MODE?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: DXCC award only FT8 MODE?

    mi piace l'odore di napalm al mattino.......

    Commenta


    • #17
      Re: DXCC award only FT8 MODE?

      Salve ragazzuoli,
      inserisco in questo thread quanto segue perché non penso valga la pena iniziarne uno appositamente.
      Come sapete, abbiamo anche una pagina su facebook come community. I primi di gennaio ho voluto proporre di là un sondaggio : "Ti piace l'FT8 ?" Domanda secca e diretta, senza tanti fronzoli. Hanno votato in 125 fino a ieri, termine programmato per il sondaggio. Il risultato lo vedete sotto. Io lo vedo come un sostanziale pareggio o una vittoria di misura del NO.
      Ma quello che più mi ha colpito di questa storiella è che mentre diversi, tra cui io, hanno commentato spiegando le ragioni del NO, nessuno, e dico NESSUNO, dei 60 che hanno votato SI, ha commentato per spiegare le ragioni del SI.
      Mo' vai a capire il motivo. Ho provato a chiedere anche in italiano, oltre che in inglese, di commentare spiegando le ragioni del SI, ma niente. Silenzio assoluto.

      Secondo voi perché nessuno ha voluto spiegare perchè ha votato SI, cioè perché gli piace l'FT8 ?

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 38.1 KB 
ID: 98988
      73 de IK7JWY Art
      https://www.qrz.com/db/IK7JWY
      http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

      Commenta


      • #18
        Re: DXCC award only FT8 MODE?

        Io dico solo una cosa che ho visto passare sul cluster, " FT8 Out of dxcc mixed mode", lo condivido appieno, un pò meno il come è stato fatto transitare sul cluster, ma vedo che passa di tutto, anche di peggio, quindi ci adeguiamo ai tempi...
        Valga per Digital certo, ma non per misto.
        E l'rtty (psk, ros, sstv etc.) ? Ma per me può essere la stessa cosa, only digital, non ci sono problemi, ma va detto che difficilmente sia in passato che adesso, un paese uno ce l'ha in rtty e non in cw o ssb, quindi il problema direi che non si pone, cmq ripeto, per me può stare benissimo nel modo Digital solamente.

        Per Art, saranno ragazzi timidi...
        Ultima modifica di IZ5CML; 01-02-19, 12:58.
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #19
          Re: DXCC award only FT8 MODE?

          Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
          Io dico solo una cosa che ho visto passare sul cluster, " FT8 Out of dxcc mixed mode", lo condivido appieno, un pò meno il come è stato fatto transitare sul cluster, ma vedo che passa di tutto, anche di peggio, quindi ci adeguiamo ai tempi...
          Valga per Digital certo, ma non per misto.
          E l'rtty (psk, ros, sstv etc.) ? Ma per me può essere la stessa cosa, only digital, non ci sono problemi, ma va detto che difficilmente sia in passato che adesso, un paese uno ce l'ha in rtty e non in cw o ssb, quindi il problema direi che non si pone, cmq ripeto, per me può stare benissimo nel modo Digital solamente.

          Per Art, saranno ragazzi timidi...
          Se i multiplier dei punteggi seguissero la scala inversa del minimo rapporto S/N necessario per la comprensibilità del messaggio dei vari modi, sarebbe equo.
          Ma cosi non è.
          Passi se i diplomi li istituisse il circolo bocciofilo dietro casa, ma è l’ARRL. Non puoi non sguaiarti dalle risate quando leggi ste cose.
          Cris IZ0IEN
          http://www.technecom.it
          Founder of FOC - Frigo Operators Club
          Member of SOC #990 - Second Operator Class
          Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

          Commenta


          • #20
            Re: DXCC award only FT8 MODE?

            A proposito di ft8, e relativamente al suo abuso, non contro ft8 in se, si è espresso chiaramente anche il presidente dell'ARI nell'editoriale di marzo.
            Direi che piaccia o non piaccia l'associazione in se, il pulpito o quello che vi pare, è la prima presa di posizione da parte di un presidente di un'associazione riconosciuta IARU in tal senso, pacata, moderata, ma considerando che un presidente deve rappresentare tutti gli OM iscritti con le tante sfaccettatura che il radiantismo offre, non è cosa da poco.
            Consiglio di leggerla.

            http://www.ari.it/index.php?option=c...acheca&lang=it
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #21
              Re: DXCC award only FT8 MODE?

              ho letto l'editoriale di i2VGW
              condivido al 1000% ogni affermazione.
              Comunque è dura per i vecchi radioamatori, o almeno per me, trovare ancora
              motivazioni e stimoli. Il Desiderio di vendere tutto all'asta è grande.
              Ultima modifica di i3mu; 03-03-19, 19:28.

              Commenta


              • #22
                Re: DXCC award only FT8 MODE?

                Io invece condivido poco l'editoriale in quanto non evidenzia un ponto a mio avviso fondamentale: l'utilizzo di un programma che estromette al 100% un operatore dal qso, tipico di un certo utilizzo di FT8.
                Prendendo spunto dal parallelo col DX-Cluster, certo che una volta dovevamo fare lo sweep della banda, lentamente per noin perdere il segnalino che trasmetteva ogni tanto, mentre adesso la lista dei segnalini ce la presenta un browser.
                Ma anche se pensiamo ad un automatismo di impostazione frequenza che non necessiti del click umano su uno dei nominativi della lista, anche se pensiamo ad un voice keyer che segnala il nostro call su quella frequenza non appena il tx ci is e' posizionato, il dopo e' tutto a carico dell'operatore ed il dopo e' il qso.
                Io vedo una differenza enorme con un programma in grado, una volta in esecuzione, di mettere a log migliaia di qso.
                Non vedo differenza in questo fra FT8 ed SSB: con Google Voice siamo gia' in grado (basta scriversi il famigerato programma) di decodificare un call dalla voce e su quella frequenza trasmettere una registrazione parametrica, ricevere e decodificare una risposta, mettere a log il qso e passare sul segnale successivo.
                Non e' FT8 da impiccare, sono i PC!
                E detto da me...
                Marco, i4mfa w4mfa
                QRZ.com
                YouTube

                Commenta


                • #23
                  Re: DXCC award only FT8 MODE?

                  Marco dai tuoi messaggi capisco che sei un "caterpillar", ma io sono un "rullo compressore" forse è una caratteristica delle teste quadre, comunque una cosa è esprimere le proprie opinioni in un forum, che comunque da lo stesso piacere di strofinarsi un mazzo di ortiche sulle natiche, altra cosa è scrivere sull'organo ufficiale dell'ARI. Il Presidente ha espresso la sua opinione in modo corretto, senza violare il principio del "politically correct", non poteva fare altrimenti. In ogni caso i concetti base erano perfettamente coerenti, condivisibili e allineati al mio modo di vedere.

                  Io non solo non amo l'FT8 ma tutti i modi digitali, ma non per questo ad ogni piè sospinto ammorbo il prossimo dicendo che l'FT8 è una "M_E_R_D_ A" come qualcuno fa usualmente in chat. ( Sparlare senza essere contestati)
                  FT8 Un modo altamente evoluto ma usato/abusato non capito, dall'uomo delle strada, che lo usa nel modo più improprio.

                  Sorridete Gente che il peggio deve ancora venire.
                  Ultima modifica di i3mu; 06-03-19, 13:22.

                  Commenta


                  • #24
                    Re: DXCC award only FT8 MODE?

                    Originariamente inviato da i3mu Visualizza il messaggio
                    Marco dai tuoi messaggi capisco che sei un "caterpillar"... Io non solo non amo l'FT8 ma tutti i modi digitali...
                    Intanto grazie per aver detto Caterpillar, che e' una gran macchina (e programma radiofonico), e non turd.

                    Quello che a me dispiace e' che un modo (bella invenzione, la apprezzo) venga bistrattato a causa di un modo di usare un modo.

                    Come dire l'inglese come lingua fa s****o perche'... Google mi sbaglia tutte le traduzioni! E speravo che al top di ARI ci si accorgesse di questo...
                    Marco, i4mfa w4mfa
                    QRZ.com
                    YouTube

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X