annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutorials MMANA-GAL ora disponibili per il download

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tutorials MMANA-GAL ora disponibili per il download

    A seguito di molteplici richieste prevenute via email, l'autore (IK7JWY) dei tutorials del software MMANA-GAL , realizzati ormai diversi anni fa, ha deciso di metterli a disposizione per il download, così che possano essere visualizzati anche offline. I files hanno estensione .swf, vanno dunque visualizzati con un lettore di files flash di Adobe. Basta un browser che supporti la tecnologia flash di Adobe.
    Sono in allegato a questo annuncio.
    Naturalmente, l'autore resta a disposizione qui sul forum per eventuali richieste di chiarimenti.
    Le discussioni relative a ciascuno dei tutorials sono pubblicate tra quelle in evidenza in questa sezione del forum.
    Buona consultazione.
    File allegati

  • #2
    Re: Tutorials MMANA-GAL ora disponibili per il download

    Ho scaricato i file ma non riesco a riprodurli con nessun player (vlc, media player, chrome con flash player, etc) . Dove sto sbagliando? Grazie mille. IU6KVP

    Commenta


    • #3
      Re: Tutorials MMANA-GAL ora disponibili per il download

      Prova con Internet Explorer.
      73 de IK7JWY Art
      https://www.qrz.com/db/IK7JWY
      http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

      Commenta


      • #4
        Re: Tutorials MMANA-GAL ora disponibili per il download

        Funziona!

        Grazie mille

        IU6KVP

        Mario

        Commenta


        • #5
          Re: Tutorials MMANA-GAL ora disponibili per il download

          Bravissimo Art,
          proprio un bel lavoro
          grazie
          73 de Gian Nicola, IK1BBC

          Commenta


          • #6
            Re: Tutorials MMANA-GAL ora disponibili per il download

            Ho provato Internet Explorer v.11 ma non funziona lo stesso
            Probabilmente dovrei installare il plugin Adobe Flash (preferisco non farlo).

            Io utilizzo Chrome -Versione 72.0.3626.121 (Build ufficiale) (a 64 bit), e non consente di visualizzare i file SWF presenti localmente, pur avendo chrome un viewer interno.

            Ho trovato un modo alternativo, che condivido qui, se a qualcuno interessa.
            Basta creare con un editor di testo un file html, io l'ho chiamato flash.html, con il seguente contenuto:

            <object type="application/x-shockwave-flash" data="mmanagal01.swf" width="100%" height="100%"></object>
            Ovviamente il file flash.html deve trovarsi nella stessa cartella con il file swf.
            A questo punto, basta un doppio click sull'html e chrome chiederà il consenso all'apertura del file.
            Per vedere file diversi basta cambiare il nome del file all'interno dell'html.

            73 Maurizio

            Commenta


            • #7
              Re: Tutorials MMANA-GAL ora disponibili per il download

              AGGIORNAMENTO 2021

              Il supporto di Adobe per FlashPlayer è cessato il 31 dicembre 2020 e il 12 gennaio 2021 FlashPlayer ha smesso di funzionare.

              È possibile però continuare a visualizzare i file SWF del Tutorial utilizzando metodi alternativi.

              Io ho utilizzato questo, che utilizza il programma Ruffle:
              1. scaricare i file in una cartella sul proprio computer
              2. aprire nel browser la pagina demo di Ruffle: https://ruffle.rs/demo/
              3. trascinare il file SWF da visualizzare sulla pagina precedentemente aperta di Ruffle

              Fatto!

              Ruffle è un emulatore di Flash disponibile anche come programma desktop e come estensione del browser. La sua pagina principale si trova su GitHub ed è disponibile un wiki al link https://github.com/ruffle-rs/ruffle/wiki/Using-Ruffle .
              Ruffle è in grado di visualizzare i file SWF più semplici; alcuni non saranno riproducibili, specie quelli scritti con versioni più avanzate di ActionScript (il linguaggio scripting di Flash). Per i tutorial MMANA_GAL Ruffle va più che bene.

              Se non funzionasse consiglio di provare le seguenti alternative:
              Come vedete ci sono diverse alternative, da provare nel caso non ci fosse una visualizzazione corretta dei file Flash.

              Buona visione e 73

              Maurizio

              Commenta


              • #8
                Re: Tutorials MMANA-GAL ora disponibili per il download

                AGGIORNAMENTO 2021 - 2

                Grazie al contributo di Paolo IK4UPY in un altro forum, trovato un sistema alternativo proveniente dalla stessa Adobe e che utilizza i "projector" (eventualmente con funzioni di debug) di cui ignoravo l'esistenza.

                Il link per il download è il seguente: https://www.adobe.com/support/flashp...downloads.html

                73 Maurizio

                Commenta

                Sto operando...
                X