annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E-sporadico 50 MHz in leggero anticipo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E-sporadico 50 MHz in leggero anticipo

    Ciao lettori,
    oggi c'è stato il primo E-sporadico della primavera (o almeno a me sembrava tale), in pratica ho collegato alcuni inglesi con segnali molto variabili verso le 18.30 ora locale, ma già dopo un' oretta i giochi erano terminati.
    L' anno scorso la prima apertura della stagione mi sembra che sia avvenuta il 4 maggio. Siccome l' anno prima l' apertura ci fu attorno al 12 maggio e nel 2007 più o meno nella stessa data, ho l' impressione che il sole si stia leggermente portando avanti col lavoro.
    Se qualcuno potesse dare un' occhiatina al log per controllare mi farebbe piacere, sarei curioso di capire se si possono stabilire delle correlazioni anche se la faccenda è piuttosto improbabile.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

  • #2
    Re: E-sporadico 50 MHz in leggero anticipo

    Mi riallaccio a questo "vecchio" intervento di Paolo, per aggiornare un pò la situazione dei 6m.

    In effetti, perlomeno per quel che mi riguarda, l'Es è cominciato molto presto quest'anno, con Europa e vicino oriente, e poi anche con i caraibi ed il NA.
    Si sono verificate molte aperture verso Ovest, quasi giornaliere, e con segnali davvero importanti.
    Notevole anche la presenza di molte stazioni da quella zona, segno che i 50 attirano sempre più dxer.

    Niente, perlomeno da queste parti, dall'estremo oriente, JA, HL, BY, che però in altre zone d'Italia e d'Europa si sono fatti sentire, pensare che abbiamo ancora davanti metà giugno e tutto luglio, si prospetta davvero un'eccellente stagione.

    Speriamo..
    DX ! What else !?

    Commenta

    Sto operando...
    X