annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ic-751a

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ic-751a

    Salve,
    ho un 751a al quale devo fare un po di bene,
    non sono un tecnico e sicuramente mi rivolgerò a Tosi, vorrei sfruttare l'occasione per fargli anche le modifiche che ne possono migliorare le prestazioni in ricezione.
    Mi parlavano della sostituzione dei diodi...boh...
    Avete altri suggerimenti? Magari qualcosa di già testato e di scaricabile/visionabile dal web. Su mods.dk mi sembra non ci sia molto.
    Grazie,
    Massimo

  • #2
    Re: Ic-751a

    se posso permettermi, risparmiati la spesa per far sostituire i diodi. Una controllata all'allineamento, se non hai i filtri CW stretti mettili e se mai fai sostituire i condensatori di by pass sui regolatori di tensione. La consigliata sostituzione dei compensatori del VCO non sarebbe male, anche se non è detto che debbano per forza dare problemi. E' un bell'apparecchio e non necessita di grandi modifiche per dare il massimo.
    File allegati
    I4ZSQ Silvano

    Commenta


    • #3
      Re: Ic-751a

      Grazie Silvano, se non fossi così lontano lo porterei a te.
      L'apparato non ha filtri opzionali, pensavo a qualcosa della Inrad sia per i 455Khz che per i 9.115Khz, tanto costano come gli Icom e forse forse forse sono un pò meglio.

      Commenta


      • #4
        Re: Ic-751a

        .... Io Uso una linea C drake Full mods only CW.... non dico altro... è la radio piu performante che ho posseduto da tanti anni.... ne sono innamorato forse, ma non me ne separerò mai..... vedi qrz.com

        Commenta

        Sto operando...
        X