hamradioweb.org

Vai indietro   hamradioweb.org > Discussioni / Areas of discussion > Conventions Hamradioweb > Prima Convention HRW

Avvisi

Prima Convention HRW Monopoli (BA) 8 e 9 ottobre 2011

Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-10-11, 02:06   #1
IZ0IEN
Moderator

L'avatar di IZ0IEN

ubicazione: Frosinone JN61sp
Convention HRW 2011 first impressions

Ciao readers,

bellissime immagini mentali della convention Dopo un pranzo dove IK0VVE e IZ0IIY hanno dato il meglio di loro, si va all'hotel Clio dove c'è il resto dei pellegrini in terra pugliese. Apre la convention IK2HKT, che con una relazione sulla sua stazione remotizzata fa un lavorone oltre ad essere chiarissimo e esauriente sui particolari. Segue Silvano, aka Sil I2YSB. Qui, il massimo del divertimento (povero Vini) e della serietà nell'esposizione dei particolari: una realtà che supera ogni immaginazione, e alla fine della presentazione capire la fortuna di essere nati in un paese civile: è una slideshow che ogni radioamatore dovrebbe vedere, molti ripenseranno 10 volte prima di muovere critiche o commenti a una DXped. Standing ovation.
Segue Max VVE - SteppWe Max. Ovvero la potenza e gli stepper sono nulli senza controllo.. il programma di Max per il controllo degli stepper motor ha destato l'atenzione di molti, e il fatto che collaborerà con IZ0AEG di antennadinamica.com ancora di più. Molto bella la funzione di trasferire direttamente a MMANA-GAL la geometria attuale della propria antenna dinamica per simularla e viceversa. Ottima esposizione.
Segue Giancarlo "Gian" I7SWX: ampia chiacchierata a cena sul suo progetto Hurricane stranoto, e le modifiche sugli apparati commerciali: niente si crea, niente si distrugge, tutto si modifica
"Sierra Tango Zero Radio, up" - Fabrizio IN3ZNR (Mossad rulez) lancia il suo bellissimo filmato delle operazioni da Juba, South Sudan. Non se ne sono accorti in molti ma quando scorrevano le immagini finali gli brillavano gli occhi Applausi a iosa anche per lui.

Bellissima cena al tavolo con Art e Gianni PHH padrino della manifestazione, chiacchiere con tutti, tanti begli aneddoti e Vini che è stato condannato a buttare il 7800

Ora vado a dormire, sono reduce da un paio di guinness scure dai vicoli (corto e stretto) di Monopoli e domani mi dovrei alzare..

73 from IZ0IEN/7/guinness
IZ0IEN non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-11, 07:43   #2
i4ewh
Moderator

L'avatar di i4ewh

Re: Convention HRW 2011 first impressions

Vi sto invidiando a tutto vapore!

Paolo I4EWH
Vecchio 09-10-11, 07:51   #3
IZ0IEN
Moderator

L'avatar di IZ0IEN

ubicazione: Frosinone JN61sp

Quote:
Originariamente inviata da i4ewh Visualizza il messaggio
Vi sto invidiando a tutto vapore!

Paolo I4EWH
Nota leggermente OT: le emiliane che vengono su a lambrusco e tortellini sono qualcosa, ma anche le "monopollesi" cresciute a salentino e vongole sono certe sventole...

Cris IZ0IEN/7 in pellegrinaggio al santuario delle OWA
IZ0IEN non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-11, 09:05   #4
i7csb
Senior Member

L'avatar di i7csb

Impressioni non più a caldo, visto che ci ho dormito, sopra, sono arrivato, con gli amici della sezione di San Severo che HKT, stava illustrando la sua "stazioncina", a vedere il filmato, sembra facile, l'esposizione di Silvano, dovrebbe essere resa obbligatoria per tutti quelli che durante le dxspeditions, dalla propria sedia, criticano etc, emmozionate, e ottima anche la disquisizione sulla scelta dell'equipaggiamento, peccato che le relazioni, una dopo l'altra, lasciavano pochissimo tempo, ad approfondimenti, ci voleva una convention per ogni oratore, molto interessante il software per il controllo dei motorini, di VVE, merita approfondimenti, che dire di SWX, la passione che mette nel progetto Hurricane, è notevole, e penso che in ogni sezione bisognerebbe, metere la mano al portafoglio per supportarlo, oltre al progetto tecnico, veramente notevole, fa piacere vedere vedere roba simile sviluppata da italiani; ST0R, Fabrizio, ci ha trasmesso le emozioni, che sognamo tutta una vita, e che per la quasi totalità di noi, che al massimo fanno un contestino VHF portatile, rimarranno nel cassetto dei sogni. Siam dovuti scappare prima dell'ultima relazione di SWX, peccato.
Grazie a Gianni, a JWY ( con non ho avuto il piacere di incontrare ) a tutti queli che hanno reso possibile una sifatta manifestazione in Puglia, sarebbe stato bello stringere la mano a tutti, ma il ritmo era veramente incalzante, e solo chi si è fermato a pranzo, avrà giovato di questa possibilità
Quando si fà la prossima?...... tnx
Vecchio 09-10-11, 13:46   #5
I4LEC
Senior Member

L'avatar di I4LEC

Ho seguito buona parte dello streaming di Sabato e Domenica, quasi come essere presente, complimenti a tutti per le interessanti ed istruttive relazioni.

Mi ha colpito molto l'affermazione di Gianni quando dice che il QSO è praticamente un pretesto, come non condividerla................la soddisfazione principale è appunto la sperimentazione al fine di affinare, migliorare le proprie soluzioni a ricerca della massima efficacia.
73 LEC
I4LEC non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-11, 14:17   #6
IZ5VVA
Senior Member

L'avatar di IZ5VVA

ubicazione: Dicomano (FI) - Italy

Ciao, buona convention a tutti.
Spero ci sia qualche filmato disponibile a parte lo streaming (non sono riuscito a vederne neanche uno purtroppo...), una presentazione pps...
Mi incuriosirebbe soprattutto la relazione sulla remotizzazione, come credo interessi anche a tutti quelli che come me abitano in un buco
Ciaociao
Riccardo
IZ5VVA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-11, 17:46   #7
iz7evz
Member

Le mie prime impressioni a caldo..su ari fidenza perchè la convention merita la massima visibilità....ci ho capito di piu' che a Friedi....Germany....hi hi. Veramente grazie agli organizzatori...73
iz7evz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-11, 18:27   #8
IK7JWY
Senior Member

L'avatar di IK7JWY

ubicazione: Alezio-LE-

Quote:
Originariamente inviata da IZ5VVA Visualizza il messaggio
Ciao, buona convention a tutti.
Spero ci sia qualche filmato disponibile a parte lo streaming (non sono riuscito a vederne neanche uno purtroppo...),
per Riccardo e per tutti: quello che sono riuscito a mandare in streaming con l'iphone potete vederlo in qualsiasi momento qui:

http://www.ustream.tv/channel/hamradioweb/videos (2 pagine)

non vi aspettate riprese professionali, abbiate pietà di un povero dilettante (però, meglio di niente...)

Ultima modifica di IK7JWY; 09-10-11 a 19:03
IK7JWY è  collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-11, 19:51   #9
IK7JWY
Senior Member

L'avatar di IK7JWY

Quote:
Originariamente inviata da i7csb Visualizza il messaggio
Grazie a Gianni, a JWY ( con non ho avuto il piacere di incontrare )

Ciao Mike,
in realtà ci siamo incontrati, ma senza conoscerci Solo ora, guardando la tua foto su qrz.com ho capito che eri tu. Ti ho salutato quando stavate andando via mentre mandavo in streaming la relazione del momento.
Ecco, una cosa che non dovrà mancare ad una eventuale prossima convention Hamradioweb saranno i cartellini con i callsign per ciascun partecipante

Ma ora lo staff organizzativo di questa prima convention avrà modo e tempo per ragionarci su e decidere per il futuro.

A presto in qualche altra occasione.
Vecchio 09-10-11, 22:27   #10
i7csb
Senior Member

L'avatar di i7csb

No problem Art, cercavo QAR, dopo essere stato seduto a fianco a lui per tutta la prima parte, si, i cartellini saranno utili.
Ancora grazie per l'occasione di incontrare cosi tanti dxer.
Vecchio 09-10-11, 23:56   #11
IZ7PDX
Senior Member

L'avatar di IZ7PDX

ubicazione: Locorotondo

Le mie impressioni a caldo le sintetizzo in un flash, e' bello poter essere presenti ad un evento come questo organizzato da ART e PHH, poter stringere la mano di persone così appassionate e motivate e in fondo molto simili ad ognuno di noi. Trovo stimolante riscontre che nella simpatica condivisione di sapere ed emozioni, questo nostro hobby ci accomuna e ci fa sentire grandi amici. Chi e' mancato ha perso la possibilità di assistere allo show che e' anche storia concreta di una azienda, la PROSISTEL e di colui che ha fatto di una passione per la radio il proprio lavoro, escogitando soluzioni tecniche molto semplici e allo stresso tempo altamente funzionali. La possibilità di godere della schietta esperienza di chi con innumerevoli sforzi ha avuto la capacita di organizzare una spedizione DX in luoghi non proprio accessibili non ha prezzo! Svelare i segreti tecnici che ognuno di noi dopo anni di ricerca e sperimentazione serberebbe con gelosia dimostra altissima passione e stima nei confronti dei colleghi. Ma sopra a tutto ciò troneggia la grande umanità e semplicità con la quale un manipolo di amici "virtuali" riesce a trovarsi immediatamente in perfetta armonia godendo di momenti unici. Cosa altro posso aggiungere se non che alla prossima HRW convention non e' possibile mancare!
IZ7PDX non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-11, 08:30   #12
I2YSB
Senior Member

Ciao a tutti,
arrivati a casa alle 01.30.
Un grazie particolare a Gianni I7PHH per
essere praticamente rimasto a nostra disposizione
per 3 giorni, Arturo IK7JWY per l'organizzazione
e naturalmente a tutti voi che avete partecipato
a questa bella esperienza.
Alla prossima, 73 Silvano I2YSB
I2YSB non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-11, 09:04   #13
ik3qar
Senior Member

L'avatar di ik3qar

ubicazione: Mestre, VE

Eccomi di ritorno dalla Convention.
Complimenti anche da parte mia a Gianni PHH ed Arturo JWY per l'organizzazione di questa manifestazione, e per il supporto logistico ai pellegrini che venivano da fuori. Oltre ad assistere a relazioni con argomenti molto interessanti, mi ha fatto piacere incontrare vecchi amici e conoscerne di nuovi che finora erano solamente un nominativo ed una voce.

73 Paolo IK3QAR
ik3qar non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-11, 14:34   #14
i4zsq
Senior Member

L'avatar di i4zsq

ubicazione: Bologna per lo più... ogni tanto portatile SP8-Polonia .
Smile Re: Convention HRW 2011 first impressions

Quote:
Originariamente inviata da I4LEC Visualizza il messaggio
Ho seguito buona parte dello streaming di Sabato e Domenica, quasi come essere presente, complimenti a tutti per le interessanti ed istruttive relazioni.

Mi ha colpito molto l'affermazione di Gianni quando dice che il QSO è praticamente un pretesto, come non condividerla................la soddisfazione principale è appunto la sperimentazione al fine di affinare, migliorare le proprie soluzioni a ricerca della massima efficacia.
73 LEC
condivisione totale..... aggiungerei solo ' con la minima spesa' .....
73' Silvano i4zsq
i4zsq non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-11, 17:49   #15
IN3ZNR
Moderator

L'avatar di IN3ZNR

Grazie a Gianni ed Arturo per l'ottima riuscita della 1 convention HRW.
Un lavoro di organizzazione e di presenza continua anche di supporto ai convenuti di fuori Puglia
Come essere a casa! Anzi grazie per aver programmato appositamente anche il clima meteo pugliese sugli standard "noddici" per farci sentire a casa nostra! E poi , perfino la grandinata..non dovevate disturbarvi, ma volevate fare le cose alla grande...

Scherzi a parte, pronti per la prossima
Fabrizio
IN3ZNR non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-11, 18:43   #16
IK0VVE
Senior Member

L'avatar di IK0VVE

ubicazione: Latina

Bellissima esperienza!

Grazie ad Art e Gianni per l'invito e gli onori di casa e grazie anche a chi mi ha sopportato con la mia presentazione.

E' stato, come sempre, un enorme piacere incontrare gli amici, divertirsi in serenità e scambiare quattro chiacchiere dal vivo.

Grazie a Syl per averci fatto partecipi di un toccante ed importante momento. Nel nostro cuore non circola solo alluminio.

Alla prossima!
Vecchio 10-10-11, 19:42   #17
IK2CIO
Senior Member

Che dire.....

COMPLIMENTI !!!!!! :-)

questo rivolto a Art, Gianni, e tutti gli addetti ai Lavori... che lavorando in Sordina hanno fatto si' che TUTTO si svolgesse nel migliore dei modi.....

e di solito alla prima si dice sempre.... Vedrete che alla prossima edizione ci Miglioreremo....

NO !!!! NON c'e' niente da Migliorare.... :-)

Avanti cosi' che gia' andate Benissimo !!!!!

Un saluto a tutti i presenti alla Convention .. Sia fisicamente che virtualmente in Streaming....

Un consiglio per gli Streamingzati ... :-)

La prossima volta cercate di esserci perche' cosi' avete Gustato solo una minima parte... !!!!!

73 de Vinicio IK2CIO

P.S. Gian SWX mi Ha Sussurrato in un orecchio... che il K3 lo si potrebbe chiamare anche ... KALIMERO !!!!

Perche' e' Brutto ... Piccolo ... e Nero !!!!! :-)

Il TOP e' sempre l' IC-7800 :-)

Ultima modifica di IK2CIO; 10-10-11 a 22:08
IK2CIO non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-11, 19:54   #18
IZ5DMQ
Senior Member

L'avatar di IZ5DMQ

ubicazione: Lucca , S.Angelo in Campo

beh, per la prossima prendo gia' le ferie e do l'adesione sin da ora!
IZ5DMQ è  collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-11, 10:11   #19
IZ5CML
Moderator

L'avatar di IZ5CML

ubicazione: Empoli, JN53LR

Ragazzi, che dire ? Complimenti !
Non ero presente e nemmeno in streaming, ma mi sono visto qlc video, con calma, e devo dire che mi pare un gran bel lavoro !
Tecnicamente parlando, dal punto di vista umano "mi fido" dei complimenti che avete ricevuto...

Spero di essere dei vostri alla prossima !
Vecchio 11-10-11, 11:23   #20
i7phh
Guest

Ragazzi, tutti questi complimenti ci fanno arrossire

Un grazie di cuore a tutti voi per esserci stati e.......... tenetevi pronti la prossima
  Rispondi quotando
Vecchio 11-10-11, 12:00   #21
IZ7PDX
Senior Member

L'avatar di IZ7PDX

ubicazione: Locorotondo
Smile Re: Convention HRW 2011 first impressions

Seguite i link per scaricare direttamente dal mio server FTP le foto che ho potuto scattare nella giornata di domenica.
Sono in tutto 4 archivi compressi:

www.iz7pdx.it/FTP SERVICE/HRW Prima Convention_01.rar

www.iz7pdx.it/FTP SERVICE/HRW Prima Convention_02.rar

www.iz7pdx.it/FTP SERVICE/HRW Prima Convention_03.rar

www.iz7pdx.it/FTP SERVICE/HRW Prima Convention_04.rar

Mi scuso per il ritardo ma ho dovuto ridurre le dimensioni dei file e cambiare il formato da CR2 a JPeg, mentre è ancora in elaborazione la mitica foto di gruppo per far si che anche il fotografo sia presente!!!

P.s. Art, appena posso ti invierò copia ad alta risoluzione della foto di gruppo o di quelle di cui necessiti.
IZ7PDX non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 12:15   #22
IK7JWY
Senior Member

L'avatar di IK7JWY

HI Luigi, IZ7PDX nominato sin da ora fotografo ufficiale della seconda Hamradioweb's Convention

Toh, qualche foto del venerdì sera al ristorante..

La serata si prospetta interessante...
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vinicio.jpg
Visite: 181
Dimensione:   328.2 KB
ID: 5259

Primi effetti...

Nome:   effetti.jpg
Visite: 186
Dimensione:   376.0 KB
ID: 5260
Vecchio 15-10-11, 10:22   #23
HRW-staff
Staff

L'avatar di HRW-staff

Per la giornata di oggi mandiamo in broadcasting on line sul nostro canale Ustream la successione di alcune delle foto fatte durante la convention. Buona visione. La trovate qui:

http://www.ustream.tv/channel/hamradioweb
HRW-staff non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 20:47   #24
I7SWX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviata da IK2CIO Visualizza il messaggio
Che dire.....

COMPLIMENTI !!!!!! :-)

(rimossa)

73 de Vinicio IK2CIO

P.S. Gian SWX mi Ha Sussurrato in un orecchio... che il K3 lo si potrebbe chiamare anche ... KALIMERO !!!!

Perche' e' Brutto ... Piccolo ... e Nero !!!!! :-)

Il TOP e' sempre l' IC-7800 :-)

Ciao Vinicio,

Ti ritorno il tuo IC7800 modificato.... ora si che funge !!!! Ma si puo ancora migliorare... smanetando i mixer...

Nome:   IC78K3.jpg
Visite: 155
Dimensione:   152.7 KB
ID: 5295

Buoni DX e 73

Gian
I7SWX

P.S. Vinicio, mi ha fatto piacere conoscerti e discutere su quale e' il miglior apparato.... manda pure la donazione (grande) per il Progetto Hurricane...
I7SWX non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-11, 11:25   #25
IK2CIO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviata da I7SWX Visualizza il messaggio
Ciao Vinicio,

P.S. Vinicio, mi ha fatto piacere conoscerti e discutere su quale e' il miglior apparato....
manda pure la donazione (grande) per il Progetto Hurricane...
Ciao Gian

NON preoccuparti che la donazione da parte mia arrivera'.....!

Uno che si impegna in quello che crede... ha tutto il diritto di essere ricompensato.

Cordiali 73 de Vini IK2CIO
IK2CIO non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-11, 14:07   #26
in3fhe
Moderator

L'avatar di in3fhe

ubicazione: jn56np

io ho potuto assistere solo in streming, ma quest'oggi ragazzi mi avete fatto commuovere per davvero.

grazie

mi è arrivato il manifesto/locandina del meeting (quello che si vede all'ingresso della sala/convegno) con le firme autografe dei presenti. Siete magnifici.
Helga
Icone allegate

Nome:   PA180028.jpg‎
Visite: 157
Dimensione:   501.9 KB
ID: 5299  
in3fhe non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-11, 14:27   #27
IZ3BSU
Senior Member

L'avatar di IZ3BSU

ubicazione: Vodo di Cadore (BL)

Quote:
Originariamente inviata da in3fhe Visualizza il messaggio
io ho potuto assistere solo in streming, ma quest'oggi ragazzi mi avete fatto commuovere per davvero.

grazie

mi è arrivato il manifesto/locandina del meeting (quello che si vede all'ingresso della sala/convegno) con le firme autografe dei presenti. Siete magnifici.
Helga
Spettacolo.
Che si vuole di più dalla vita, che una banda di amici con la "A" grande, difficile da trovare di questi giorni.
Io se fossi in te piangerei tutto il giorno, ti vogliono e ti vogliamo tutti tanto bene!;;!;!;!!;;!
Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1
http://www.iz3bsu.com/
IZ3BSU non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-11, 18:26   #28
i7phh
Guest

Quote:
Originariamente inviata da in3fhe Visualizza il messaggio

grazie

Helga
Per la prossima edizione, ci piacerebbe che la locandina la firmassi anche tu
  Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione