annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riprende la caccia... al disturbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • riprende la caccia... al disturbo

    Oggi rialzo dopo mesi la mono dei 10m , banda aperta, faccio un pò di attività. Ore 19:15, compare un disturbo a larga banda, o meglio ogni 15 kHz esatti su tutta la banda dei 10m. Allego foto fatta col Perseus. Ascoltandone l'audio, sembra un ronzio di fondo su cui se ne sovrappone un altro con cui fa battimento e quindi come risultante sembra un ronzio "modulato".
    Idee ? Televisore ?
    Direzione di provenienza certa. Molto incerta invece l'abitazione esatta in cui ha sede questo elettrodomestico.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Image2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 522.0 KB 
ID: 101609
    Ultima modifica di IK7JWY; 21-04-12, 19:55.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

  • #2
    Re: riprende la caccia...al disturbo

    aggiungo: alle 19:40, come è arrivato, così è sparito ! Se fosse un televisore dovrei "ammirarlo" per tutta la serata , viste le abitudini televisive dei vicini. Ricordo comunque di averlo notato altre volte , questo disturbo, e sempre con queste caratteristiche: compare, da fastidio per un pò e poi scompare. Dritte ?
    Ultima modifica di IK7JWY; 21-04-12, 19:55.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #3
      Re: riprende la caccia...al disturbo

      Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
      aggiungo: alle 19:40, come è arrivato, così è sparito ! Se fosse un televisore dovrei "ammirarlo" per tutta la serata , viste le abitudini televisive dei vicini. Ricordo comunque di averlo notato altre volte , questo disturbo, e sempre con queste caratteristiche: compare, da fastidio per un pò e poi scompare. Dritte ?
      Playstation, xbox o Wii con annesso shutdown forzato dei genitori per cena

      Cris IZ0IEN
      Cris IZ0IEN
      http://www.technecom.it
      Founder of FOC - Frigo Operators Club
      Member of SOC #990 - Second Operator Class
      Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

      Commenta


      • #4
        Re: riprende la caccia...al disturbo

        Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
        Playstation, xbox o Wii con annesso shutdown forzato dei genitori per cena

        Cris IZ0IEN

        Genio !
        I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

        Commenta


        • #5
          Re: riprende la caccia... al disturbo

          Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
          Oggi rialzo dopo mesi la mono dei 10m , banda aperta, faccio un pò di attività. Ore 19:15, compare un disturbo a larga banda, o meglio ogni 15 kHz esatti su tutta la banda dei 10m. Allego foto fatta col Perseus. Ascoltandone l'audio, sembra un ronzio di fondo su cui se ne sovrappone un altro con cui fa battimento e quindi come risultante sembra un ronzio "modulato".
          Idee ? Televisore ?
          Direzione di provenienza certa. Molto incerta invece l'abitazione esatta in cui ha sede questo elettrodomestico.

          [ATTACH]7028[/ATTACH]
          Ne ho diversi anche io Art, si fa male ad individuarli, soprattutto se, fortunatamente, sono saltuari.
          Io credo di aver individuato il router della vicina, che crea non pochi problemi in 20m, ora quando mi girano, proverò a proporgli uno dei miei in sostituzione, ma è di Alice, probabilmente in comodato(comodato un kaiser, alla fine lo paghi come un server ! ) d'uso, tutto settato con la psw per il WiFi, non è facile....
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #6
            Re: riprende la caccia... al disturbo

            Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
            Oggi rialzo dopo mesi la mono dei 10m , banda aperta, faccio un pò di attività. Ore 19:15, compare un disturbo a larga banda, o meglio ogni 15 kHz esatti su tutta la banda dei 10m. Allego foto fatta col Perseus. Ascoltandone l'audio, sembra un ronzio di fondo su cui se ne sovrappone un altro con cui fa battimento e quindi come risultante sembra un ronzio "modulato".
            Idee ? Televisore ?
            Direzione di provenienza certa. Molto incerta invece l'abitazione esatta in cui ha sede questo elettrodomestico.

            [ATTACH]7028[/ATTACH]
            Ciao Art,
            ogni 15625 Hz in effetti mi fa pensare a un tv.
            Dove abitavo prima avevo lo stesso problema.
            Marco - IK2XSL.

            Commenta


            • #7
              Re: riprende la caccia... al disturbo

              Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
              tutto settato con la psw per il WiFi, non è facile....
              http://www.digitalici.com/hitech/wi-...ry-per-android

              E' facile, è facile . "Ops, meno male che sei qui, non riesco più ad entrare nella wifi e nel router... " "Eh signora probabilmente si è rotto glie ne do uno dei miei.. "

              Cris IZ0IEN
              Cris IZ0IEN
              http://www.technecom.it
              Founder of FOC - Frigo Operators Club
              Member of SOC #990 - Second Operator Class
              Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

              Commenta


              • #8
                Re: riprende la caccia... al disturbo

                Io avevo da...decenni dei disturbi piu' o meno forti su tutte le bande, in particolare un forte QRM. Da circa cinque mesi su alcune bande e' sparito o ridotto. Desumo che la causa sia una fabbrica che dista circa 400 m da csa mia che al momento e' quasi ferma causa cassa integrazione. Fortunato qualcuno pensera, direi propio di no visto che ci lavoro. ciao a tutti.
                73 - Fabio

                IN3JRZ - Fabio
                Ex IW3AMK
                SWL IN3-066
                Skype IN3JRZ-2

                Commenta


                • #9
                  Re: riprende la caccia... al disturbo

                  Interessante sapere che non esiste solo il radar cinese a creare interferenze nelle bande, anche dagli USA ci deliziano con rumori più o meno molesti, nel nome della ricerca scientifica ( hem...). Potete ascoltare il noise prodotto su questo sito russo:
                  http://www.cqdx.ru/ham/ham_audio/haa...nds-in-europe/
                  Per fortuna la dislocazione di questo enorme complesso è in Alaska e i segnali raramente arrivano da noi con forte intensità, ma comunque....
                  73' Silvano i4zsq
                  File allegati
                  I4ZSQ Silvano

                  Commenta


                  • #10
                    Re: riprende la caccia... al disturbo

                    Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                    Oggi rialzo dopo mesi la mono dei 10m , banda aperta, faccio un pò di attività. Ore 19:15, compare un disturbo a larga banda, o meglio ogni 15 kHz esatti su tutta la banda dei 10m. Allego foto fatta col Perseus. Ascoltandone l'audio, sembra un ronzio di fondo su cui se ne sovrappone un altro con cui fa battimento e quindi come risultante sembra un ronzio "modulato".
                    Idee ? Televisore ?
                    Direzione di provenienza certa. Molto incerta invece l'abitazione esatta in cui ha sede questo elettrodomestico.

                    [ATTACH]7028[/ATTACH]
                    Ciao
                    A mio avviso visto il tracciato ci sono due possibilità:

                    1. Radar metereologico. Sai se nella tua zona recentemente ne hanno installato qualcuno? C'è un aeroporto che attacca un nuovo apparato?

                    2. Telecamera da Video sorveglianza nelle vicinanze non in rete quando la spostano appare il disturbo (mi è capitata una cosa simile venerdì pomeriggio)

                    Vy 73 de IV3BCA Paolo
                    IV3BCA Paolo Bressan - Gradisca d'Isonzo (GO) - JN65sv -www.iv3bca.it - iv3bca@iv3bca.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X