hamradioweb.org

Go Back   hamradioweb.org > Discussioni / Areas of discussion > Antenne e Supporti

Notices

Antenne e Supporti Area di discussione su tutto ciò che riguarda le antenne e i relativi supporti: dalla autocostruzione, alla teoria di funzionamento, ai vari softwares di modellazione etc. Qui trovate anche i tutorials realizzati in flash in lingua italiana sul noto software di modellazione antenne. Quesiti, discussioni, fotografie, normative relative ai supporti meccanici delle antenne ad uso dei radioamatori.

Reply

Thread Tools Search this Thread
Old 07-09-07, 12:43   #1
HRW-staff
Staff

HRW-staff's Avatar

Tesi di laurea sul Diritto all'antenna - I7WWW

Comunico con grande piacere alla community hamradioweb.org che l'amico I7WWW Avv. Mimmo Martinucci ha messo a disposizione di chiunque volesse scaricarla la sua tesi di laurea avente per argomento il "Diritto all'Antenna". E' sicuramente un lavoro di estrema attualità ed importanza, realizzato da un professionista del settore forense. Mimmo I7WWW si dichiara, altresì, disponibile su questa area di discussione per consulenze tecnico-giuridiche.

Il link da cui eseguire il download della tesi è questo.
HRW-staff non  è collegato   Reply With Quote
Old 16-09-07, 12:35   #2
swl-luigi
Member

swl-luigi's Avatar

Vorrei ringraziare l'amico I7WWW Avv. Mimmo Martinucci per aver reso disponibile la sua tesi di Laurea. L'ho letta e sono sicuro che mi sarà utile, anche se fortunatamente io non abito in città e ho un pò di spazio di mia proprietà tutto intorno alla casa.
swl-luigi non  è collegato   Reply With Quote
Old 05-02-08, 13:45   #3
IW0ECV
Junior Member

Grazie all'avv. Mimmo MARTUCCI potrò avere delle valide fonti normative per esercitare il mio diritto di radioamatore dovendo cambiare tra poco abitazione in una città difficile come Roma dove, nei nuovi insediamenti urbani periferici di tipo residenziale, l'installazione di un antenna viene frequentemente vista e scambiata a priori come una violazione al bene paesaggistico ed ambientale.
IW0ECV non  è collegato   Reply With Quote
Old 12-02-08, 09:54   #4
swl-marcoge
Junior Member

Supporto Legale

Volevo innanzi tutto ringraziare l'Avv. Martinucci che con la sua tesi di laurea ha messo a disposizione una traccia seria ed esaustiva in materia.

Come dirigente di un'importante industria elettronica italiana sono purtroppo alle prese con una diatriba nel nostro nuovo contesto industriale.

L'argomento è legato all'installazione di un traliccio da 12 mt sul lastrico solare del ns. insediamento produttivo. (capannoni industriali)

Al di là del parere favorevole dell'amministrazione pubblica, un paio di vicini stanno tentando di boicottare l'intervento aggrappandosi all'aspetto architettonico.

Sarei lieto se l'Avv.to Martinucci potesse mettersi in contatto con me per supportarmi nell'azione legale.

grazie infinite
Marco G.

MILANO
swl-marcoge non  è collegato   Reply With Quote
Old 27-03-10, 11:27   #5
i2jjr
Junior Member

i2jjr's Avatar

Question Re: Tesi di laurea sul Diritto all'antenna - I7WWW

Salve,

Sarei molto interessato a sapere, in modo sintetico, come e' andata a finire col capannone; mi era stato detto che spesso non ostante le normative di fatto si cade proprio sull'aspetto estetico architettonico o paesaggistico .
( Oltre alle ritorsioni, legali ma cattive, quando si ha ragione in condominio ... hi! La pace non ha prezzo ... )

In un precedente condominio al Nord ho avuto facilmente dalla mia parte l'amministratore, cui ho sottoposto un dossier di sentenze favorevoli al radioamatore; in centro Italia sto preparandomi alla installazione fatta, in citta', da professionisti ( soluzione + cara ... ma certificata! ) di traliccio e 4 el multibanda, su tetto piano condominiale, 8 piano, e quindi mi interessa molto la cosa.

Ringrazio, 73
Augusto I2JJR / HB9TZA
i2jjr non  è collegato   Reply With Quote
Old 11-04-11, 13:35   #6
iz5brw
Senior Member

Question Re: Tesi di laurea sul Diritto all'antenna - I7WWW

Quote:
Originally Posted by IW0ECV View Post
Grazie all'avv. Mimmo MARTUCCI potrò avere delle valide fonti normative per esercitare il mio diritto di radioamatore dovendo cambiare tra poco abitazione in una città difficile come Roma dove, nei nuovi insediamenti urbani periferici di tipo residenziale, l'installazione di un antenna viene frequentemente vista e scambiata a priori come una violazione al bene paesaggistico ed ambientale.
Appena cambiate le mie antenne in quespo week end, (e manca ancora quella delle HF)....e a meno di 48 ore dal primo stop son già venuti i Vigili Urbani mandati da un paio di persone che si lamentano delle "antenne grosse"....come se prima, cioè dal 2006, le antenne non ci fossero state. Io non ho parole!! E dire che i Vigili hanno anche un Radioamatore!!! Si evince un grado di informazione piuttosto basso da parte loro.

Per ora è tutto, aspetto che mi convochino per sapere cosa vogliono....sempre che non si ravvedano che loro sono già dalla parte del torto.

Consigli e suggerimenti sono graditi.

Vi aggiornerò
73s Rick
IZ5BRW
iz5brw non  è collegato   Reply With Quote
Old 11-04-11, 13:47   #7
IK7JWY
Senior Member

IK7JWY's Avatar

Re: Tesi di laurea sul Diritto all'antenna - I7WWW

Quote:
Originally Posted by iz5brw View Post
Appena cambiate le mie antenne in quespo week end, (e manca ancora quella delle HF)....e a meno di 48 ore dal primo stop son già venuti i Vigili Urbani mandati da un paio di persone che si lamentano delle "antenne grosse"....come se prima, cioè dal 2006, le antenne non ci fossero state.
Cioè, hai cambiato solo le antenne e sono venuti i vigili ?
Di che tipo di supporto si tratta ?
IK7JWY non  è collegato   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search

Posting Rules