annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
    E quindi Tony, a meno di condizioni avverse, non molto frequenti visto che sono in estate, la notte non ci saranno.


    sicuro ?

    Commenta


    • #32
      Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

      Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
      sicuro ?
      Può essere, i posti sono estremi, maaa.. sei sicuro che dormire sull'isola = fare radio negli orari notturni ?
      Io non sarei così sicuro, bisogna vedere qual'è la ragione per cui non li fanno stare la notte lì, non si sa quindi si può solo presumere, ma secondo me possono in caso di pericolo dormire lì ovviamente, da capire se possono anche trasmettere.
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #33
        Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

        Partenza prevista per domattina, arrivo e montaggio delle stazioni per domenica 1/12, il pilota europeo, Col MM0NDX, conferma che non ci saranno giornate aggiuntive a quelle previste, quindi dovrebbero essere 8-9gg di spedizione.
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #34
          Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

          Ultime news, tra mezzora dovrebbero provare a sbarcare !
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #35
            Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

            Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
            Ultime news, tra mezzora dovrebbero provare a sbarcare !
            Hmm, porelli.. io sono ancora all'antipasto

            Cris IZ0IEN
            Cris IZ0IEN
            http://www.technecom.it
            Founder of FOC - Frigo Operators Club
            Member of SOC #990 - Second Operator Class
            Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

            Commenta


            • #36
              Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

              Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
              Hmm, porelli.. io sono ancora all'antipasto

              Cris IZ0IEN
              Il più è fatto, dopo la traversata sui ruggenti 40, io pur di togliermi dalla nave, sbarcherei anche in deltaplano !
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #37
                Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                Wow, stamattina li ho ascoltati bene in 40 metri, frequenza abbastanza tranquilla! Il segnale sarebbe buono anche in 20 metri, ma c'è QRM vario, dagli splatteri da 5 sopra, ai JA che chiamano 5T0SP proprio dove trasmette ZL9, quelli che accordano, quelli che chiamano iso, tutte cose già viste, però il loro segnale c'è e sicuramente nei prossimi giorni si ascolterà anche meglio.
                Fabrizio

                Commenta


                • #38
                  Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                  Si, arrivano decentemente, io mi sono alzato tardi e quindi non ho avuto modo di sentirli, bene, in 40m, ma alle 9.30 locali erano ancora udibili !
                  Buon segnale in 20m, mi dicono già prestissimo, non so, qui adesso sono lavorabili, non molto di più, *****i, distratti, problemi di split con il 5T permettendo, l'operatore non è velocissimo ma cmq nella norma.

                  In 17m cw, sentiti appena verso le 9 locali, dopo il segnale è sparito, in 15m, nonostante alcuni EU li spottino, niente di niente.

                  Vediamo.
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • #39
                    Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                    Come previsto, poco dopo le 10z hanno fatto qrt, vediamo quando riprendono oggi pomeriggio.
                    Ultima modifica di IZ5CML; 01-12-12, 10:33.
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • #40
                      Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                      i segnali sono buoni in generale ascoltato in 20 15 17 30 40 ..

                      Ho lavorato sia in 20 sp che in 30 lp niente in 40 via lunga non sono riuscito a passare ma erano le 10.30 locali ormai,provero' domani mattina presto o stasera secondo le tabelle di cml in 18 segnale buono sempre comprensibile come in 21 pensavo peggio.

                      Il problema resta il qrm che rallenta molto speriamo bene!!!

                      Invece non ero a conoscenza dei qrt programmati ..ma credo che hanno le loro preoccupazioni visto il luogo dove si trovano!!!
                      --------------------------------------------------.
                      "Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. "
                      Woody Allen
                      -------------------------------
                      Member Team VK9TM
                      ---------------------------------
                      "http://www.iv3yer.com
                      https://www.facebook.com/iv3yer
                      http://www.youtube.com/user/iv3yer

                      Commenta


                      • #41
                        Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                        Qua ci sono 2 grafici (SP e LP) centrati su Milano. Cosa ne pensate? Vi sembrano affidabili?

                        SP

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sp.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 263.8 KB 
ID: 90918

                        LP

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   lp.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 256.1 KB 
ID: 90919
                        Ultima modifica di iz2lsc; 01-12-12, 19:17.

                        Commenta


                        • #42
                          Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                          Ciao Andrea ben riletto...

                          Direi di si, non differiscono in maniera profonda dalle tabelle da noi proposte, che sono centrate su Roma, abbiamo usato anche noi il motore Voacap + il W6EL, non ci sono nè misteri, nè stregoni e viscere di rospo... diciamo che secondo me, sono un pò troppo "entusiastici" sulla via corta nel tardo pomeriggio, cmq vediamo prossimi giorni, dipende anche se da ZL9 decidono o meno di sfruttare una certa apertura, se decidono di tenere le antenne altrove, hai voglia di avere la banda aperta !
                          Cmq, per adesso, le migliori opportunità mi pare ci siano la mattina, dalle 5-5.30z in poi in 40 e 20m LP.
                          DX ! What else !?

                          Commenta


                          • #43
                            Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                            Ciao Enrico,
                            non so, a me i grafici chi ho postato non mi convincono più di tanto. Ad esempio sembra che le bande dei 30 e 40 siano sempre chiuse... mi sembra strano. Mi convincono di più le vostre tabelle, che oltre ad essere calcolate, sono anche ragionate.
                            Complimenti per l'ottimo lavoro che fate!


                            Andrea

                            Commenta


                            • #44
                              Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                              Adesso in 20m qui arriva 9 9+ e quindi, "bischeri" a parte, è relativamente semplice da collegare.
                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • #45
                                Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                                Originariamente inviato da iz2lsc Visualizza il messaggio
                                Ciao Enrico,
                                non so, a me i grafici chi ho postato non mi convincono più di tanto. Ad esempio sembra che le bande dei 30 e 40 siano sempre chiuse... mi sembra strano. Mi convincono di più le vostre tabelle, che oltre ad essere calcolate, sono anche ragionate.
                                Complimenti per l'ottimo lavoro che fate!


                                Andrea
                                Si, in effetti Andrea, è un limite del motore Voacap, se prendi Hamcap (che lavora con quel motore...), anche lui soffre dello stesso limite, provi a simulare ZL via lunga, che la mattina in 40m arriva sempre forte, anche con un filaccio, non la vede quasi l'apertura... daltronde era studiato per altri scopi il Voacap, non per i radioamatori, ecco perchè integriamo le predizioni con altri programmi, e spesso anche questo non basta per dare un'idea realistica della situazione.
                                DX ! What else !?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X