annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FT3YL ANTARTIDE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FT3YL ANTARTIDE

    Salve DXer,
    dagli amici francesi del Clipperton DX Club ho avuto qualche informazione in più sull'attività di FT3YL che
    attualmente lavora in una base francese nella Terra di Adelaide, Antartica. Avrete sicuramente visto che
    veniva presentato il video nei giorni scorsi. Se non avete ancora avuto modo di vederlo, vi ripropongo il
    link qui sotto e vi consiglio vivamente di vederlo. Oltre alla vita in Antartide, vi è anche un po' di radio "live"
    e vedere cosa si sente da li è sempre emozionante. Quindi quando avete 5 minuti vedetevelo.
    Detto questo ecco l'email di accompagnamento scritta da Phil F5PHW, tradotta dal francese..

    Buongiorno a tutti
    qualche informazione da Francois FT3YL via F5PHW:
    Francois è attivo più o meno in funzione del poco tempo libero che ha ma anche a seconda delle tempeste
    magnetiche e MTO. Non è per niente semplice fare radio da li. ha configurato la sua interfaccia digitale e
    può di nuovo fare del JT65 e questa mattina è stato QRV in FT8 Un po di QSO con i JA, VK ZL e
    qualche americano ma molto molto molto poche stazioni EU Il link qui sotto è di un video superbo che lui
    ha realizzato. Per vostra informazione ci sono solo 2-3 gradi centigradi nello shack ! La prova è il ghiaccio
    che si vede all'interno nella finestra (nel video..)
    73
    F5PHW Phil

    https://www.youtube.com/watch?v=dt71...ature=youtu.be

    Per cui guardatevelo e 73/DX
    Brix
    Ultima modifica di IZ5CML; 05-10-17, 08:28.

  • #2
    Re: FT3YL ANTARTIDE

    Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
    Per vostra informazione ci sono solo 2-3 gradi centigradi nello shack !
    Noto che ha ammucchiato radio e accordatore sopra il lineare, il quale probabilmente in questo modo non sarà ventilato molto bene. Ma vista la temperatura in stazione credo che non ci siano grossi problemi...

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: FT3YL ANTARTIDE

      Spettacolo della natura.....
      Video molto suggestivo e interessante, grazie Brix per aver condiviso questa chicca.

      73.

      Commenta


      • #4
        Re: FT3YL ANTARTIDE

        Grazie Brix, seguo sempre volentieri le attività antartiche, ed i video o info correlate, ma quello è uno dei video più belli di sempre !
        Ho modificato il tuo post in modo che mostri il video internamente.. ma conviene cmq aprirlo a parte e visualizzarlo in HD

        Allego anche qualche foto presa dal profilo QRZ di FT3YL





        DX ! What else !?

        Commenta


        • #5
          Re: FT3YL ANTARTIDE

          Veramente emozionante, grazie per la condivisione Brix..

          Questa penso che sia una delle poche occasioni per cui valga la pena tentare il collegamento in FT8 o JT, almeno per quanto mi riguarda, viste le sue condizioni e i miei fili..
          73 de IZ0AIS Lou

          Commenta


          • #6
            Re: FT3YL ANTARTIDE

            Oggi in tarda mattinata, era in 20m, 14195 via lunga, quindi via polo nord, ha fatto un pò di qso, mi dice un amico della zona, che arrivava basso basso, poi il fatto che lavorasse iso non aiutava, cmq è interessante che si dedichi un pò alla fonia.
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #7
              Re: FT3YL ANTARTIDE

              Bellissimo... Metterei la firma x andarci subito...
              http://my.meteonetwork.it/station/laz013/sticker-oriz1

              73s de Gianluca IK0XIH - 8Q7GL - IR0I - IQ0CI - IQ0RL

              Commenta


              • #8
                Re: FT3YL ANTARTIDE

                Grazie Brix, stupendo.
                Giuseppe (Joe) Fadalti
                I Z 3 B S U
                Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
                Comitato Organizzatore WRTC2022
                http://www.iz3bsu.com/

                Commenta


                • #9
                  Re: FT3YL ANTARTIDE

                  L'attività di FT3YL è arrivata alla fine, questo è l'ultimo comunicato delClipperton DX Club che ha assistito Francois nella sua avventura (di lavoro)
                  dall'Antardide. Come potrete leggere, tanti problemi alcuni giustificati dal fatto che comunque FT3YL fosse una nuova licenza e la sua prima attività si è svolta da uno dei posti più ostili della terra:

                  FT3YL is QRT, after the broken antenna GPA30 by high winds, after the IC706's breakdown due to high statics, the old FT890 (lent by F5BU) doesn't want to turn on since 15 days! François is reaching the end of his stay in Adelie Land and will come back to France soon. Operating from Adelie Land was really a very hard challenge. He did not have much free time between his job, high winds, rig's breakdown and solar blackout, for to be on the air. He has made 1200 QSO with JA/VK/ZL, few US stations and very few EU stations.
                  Remember François is a newbie and his first HF QSO was from Antarctica. François is disappointed because daylights were becoming good for operating, but his equipment broke down. Many thanks to Clipperton DX Club who lent him the ACOM amplifier, to Batima for coaxial cables and UX5UO for the QSL. QSL via F6KPQ, please, we do not accept now IRC because most of them won't be valid after 31/12/17

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X