annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DOVE SONO I TUOI CORRISPONDENTI USA?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DOVE SONO I TUOI CORRISPONDENTI USA?

    Cari amici,
    ho trovato tramite colleghi USA un utile link (consigliato anche dalla ARRL) che permette di effettuare varie ricerche sui nostri corrispondenti USA (inclusa Alaska , Hawaii, Portorico e dipendenze varie come KH2 o KH0). Il programma attinge i dati di tutti i licenziati della FCC americana e poi a seconda della vostra richiesta di un callsign particolare lo piazza su una mappa. Cosa molto interessante evidenzia anche il locator e fa vedere anche i radioamatori vicini del vostro corrispondente. Non credo che ci siano molti di voi a caccia di grid americane, ma magari si può arrivare alla contea tramite il CAP ed altre interessanti funzionalità. La schermata che si presenta è molto semplice e funzionale e facile da capire per sfruttarne tutte le potenzialità. Potete effettuare la ricerca per call, Grid, Zip Code e indirizzo della via.Tenete in considerazione però alcune cose:
    1)gli americani non sono molto stanziali al contrario nostro e quindi bisogna poi farsi dire bene lo stato dal corrispondente per essere sicuri che l'indirizzo registrato alla FCC sia quello attuale
    b)se l'indirizzo è un P.O.Box ovviamente non esce nulla
    c)sono molti titolari di licenza americana che si appoggiano a qualche radioamatore USA compiacente e quindi se sentite un KH0 magari poi lo vedete sulla mappa di una città della California e non a Saipan
    d)in aree densamente popolate dovrete usare lo zoom molto spesso perchè ovviamente attorno al vostro corrispondente (ben contrassegnato comunque) ci saranno anche molti altri callsign di radioamatori vicini.

    Provate la utility a questo link:
    https://haminfo.tetranz.com/map

    Mi saprete dire se lo trovate interessante
    and...CQ NA
    73 and DX
    Brix
    Ultima modifica di IN3ZNR; 08-10-20, 09:28.
Sto operando...
X