annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mamma mia che wpx : la dura vita dei Dota-contestatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mamma mia che wpx : la dura vita dei Dota-contestatori

    Le premesse sembravano tanto ma tanto favorevoli : verso mezzanotte i 20m. erano aperti, ero riuscita persino a farmi sentire da un XE che mi serviva per la maratona ( l'ho praticamente assillato, finchè è riuscito a capire il mio call), poi superato l'orario è sparito tutto : 20m. silenziosi o sotto tono.. Non avevo un target preciso , ero un tantino in ansia per il timore che l'antenna andasse di nuovo in crisi, quindi ho iniziato come al solito in una corsa S & P , ad acchiappare quanti più calls interessanti riuscivo ad ascoltare. Era una gioia vedere salire il contatore dei punti/qso ad oltre 5%, voleva dire qso extraEU , poi qualcosa si è guastato. Come da alcuni anni a questa parte , ecco il solito storm solare che ha piallato la propagazione : 20 metri con segnali bassi e con eco, 15 e 10 morti, solo i 40m. erano agibili e molto ben affollati . In pausa pranzo, fatta coincidere con uno dei periodi di riposo obbligati non devo aver perso nulla di importante : il numero qso era decisamente sotto la media, lo score pure. Il rumore tipico del contest era appesantito dal nuovo noise che impestava anche i 40m. ( dove non ho nulla per la ricezione ) tanto che nel tardo pomeriggio mi sono fermata per un altro breve stop. Talmente breve che mi sono svegliata 4 ore dopo, ovvio risultato della involontaria mancanza di riposo del venerdì sera. Traffico alternato tra 40 e 80 metri , diverse run , poi alle 4 locali un altro momento di stop.
    Raggiungere i 1000 qso non era possibile, l'unico target era di arrivare ad almeno 1 milione di punti .Tra alti e bassi, soste programmate, chiamate senza speranza verso i tanti cinesi che sentivo ( loro manco per il cavolo) , di colpo , nel tardo pomeriggio i 40m. hanno cominciato a bollire. Segnali molto forti da Asia ed Australia , sono passata con mia grande sorpresa e senza troppo stress con stazioni VK, poi 9M, JA (finalmente),E2, JT5DX (che mi ha fatta ammattire dall'inizio contest mi ha presa al primo colpo), non credevo alle mie orecchie, sentivo AH2 e NHoJ che venivano coperti da stazione EU (ma dove avevano puntato le direttive ?). Sono entrata in crisi di sonno alle 23 , non vedevo l'ora che finisse, ma non volevo smettere prima della chiusura ufficiale, mi sono ripresa quando ho raggiunto il milione di punti,. Ho chiuso con 900 qso circa , un paio di dupes , e le orecchie in fiamme e 31 ore e 23 minuti di traffico ( secondo il QARtest), 36 ore secondo quanto stabilito dal regolamento contest.
    I momenti carini : sentirmi salutare da vecchie conoscenze , dai colleghi del cwops, amici che frequentavano lo sprint_EU, italiani e stranieri ovviamente fa piacere, fa molto piacere . Il rammarico finale per le bande alte qui da me messe molto male, ma al sole non si comanda, e nemmeno ai noises locali. Qualcuna mi ha chiesto perchè lo faccio ( stamattina ero un tantino stranita) : passione, cara, passionaccia.

    https://www.youtube.com/watch?v=5_wPJyoQaVo
    File allegati
    Ultima modifica di in3fhe; 30-05-17, 05:42.
    Helga, in3fhe

  • #2
    Re: Mamma mia che wpx : la dura vita dei Dota-contestatori

    Bel diario Helga!
    non penso si potesse fare di meglio (sia come cronaca che come score )
    Well Done, 73's
    Luk
    73's de Luk

    N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
    Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

    Commenta


    • #3
      Re: Mamma mia che wpx : la dura vita dei Dota-contestatori

      Una milionata di punti in quelle condizioni vale più di 20M alla IR4M

      Paolo I4EWH
      http://i4ewh.altervista.org

      Commenta

      Sto operando...
      X