annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Visibilità della chatbox

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Visibilità della chatbox

    A seguito della richiesta di un utente, sottoponiamo a tutti gli utenti registrati un sondaggio riguardante la visibilità della chatbox.
    Come sempre, sentitevi liberi di votare e/o di esprimere il vostro parere rispondendo a questa discussione.

    Precisiamo che per utente loggato al forum si intende l'utente registrato e connesso al forum.
    Se la chatbox fosse visibile solo a questi utenti, quindi, il semplice visitatore e l'utente registrato ma non connesso al forum non vedrebbero la chatbox.

    Lo staff di Hamradioweb.
    34
    SI
    47.06%
    16
    NO
    47.06%
    16
    NON SO
    5.88%
    2

  • #2
    Re: Visibilità della chatbox

    astenuto è indifferente.
    anche se magari
    qualche volta la sera passando e non trovando argomenti di mio interesse ad esempio " CONTEST " SPIO e mi ritiro , in questo caso è meglio rimanere nell'anonimato per non magari offendere quelli che si trovano in chat che possono pensare :
    uh guarda è passato OZD e non si è fermato a fare 4 chiacchiere

    quindi voto no , CIOè PREFERISCO COME è ORA.
    SALUTOS A TODOS
    Ultima modifica di IK0OZD; 01-04-10, 19:32. Motivo: specificare meglio

    Commenta


    • #3
      Re: Visibilità della chatbox

      Devo dire che a volte non mi dispiacerebbe se la chatbox fosse visibile solo a chi è connesso al forum. Magari l'ideale sarebbe avere una chatbox a più canali, alcuni dei quali eventualmente oscurabili a chi non è connesso, una sorta di "club privè"...
      Però, complessivamente, mi va bene così, è vero che molti vengono solo per fare "orecchie di gomma", ma alla fine non ci vedo alcun problema, anzi in questo modo , leggendo le cose simpatiche che ci si scrive sulla chatbox , qualcuno potrebbe essere invogliato ad unirsi alla mischia
      73 de IK7JWY Art
      https://www.qrz.com/db/IK7JWY
      http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

      Commenta


      • #4
        Re: Visibilità della chatbox

        Concordo con quanto scritto da IK7jwy. Aggiungerei che se fosse possibile mettere un, diciamo, suono acustico di quando uno si connette alla Chat Box non sarebbe male. Comunque complimenti.
        73 - Fabio

        IN3JRZ - Fabio
        Ex IW3AMK
        SWL IN3-066
        Skype IN3JRZ-2

        Commenta


        • #5
          Re: Visibilità della chatbox

          urca la peppa

          quale segreto si nasconde , pure il bip adesso speriamo personalizzato ( voglio la pernacchia)

          hi forte pero

          Commenta


          • #6
            Re: Visibilità della chatbox

            Originariamente inviato da HRW-staff Visualizza il messaggio
            A seguito della richiesta di un utente, sottoponiamo a tutti gli utenti registrati un sondaggio riguardante la visibilità della chatbox.
            Come sempre, sentitevi liberi di votare e/o di esprimere il vostro parere rispondendo a questa discussione.

            Precisiamo che per utente loggato al forum si intende l'utente registrato e connesso al forum.
            Se la chatbox fosse visibile solo a questi utenti, quindi, il semplice visitatore e l'utente registrato ma non connesso al forum non vedrebbero la chatbox.

            Lo staff di Hamradioweb.
            UP, UP, UP !!!!!!!!!!!!

            Cris IZ0IEN
            Cris IZ0IEN
            http://www.technecom.it
            Founder of FOC - Frigo Operators Club
            Member of SOC #990 - Second Operator Class
            Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

            Commenta


            • #7
              Re: Visibilità della chatbox

              Per me solo se loggati.
              I motivi li vediamo sul CLS quasi tutti i giorni, se a uno interessa il forum si iscrive senza leggere le cavolate che più delle volte sono scritte/scrivo/scrivono sulla chat.
              Uno deve avere l'idea di iscriversi qui per i temi trattati nei vari 3D non certo per gli scritti della chat.
              Poi fate come volete, ma già so come andrà a finire.
              Stay tuned.
              Giuseppe (Joe) Fadalti
              I Z 3 B S U
              Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
              Comitato Organizzatore WRTC2022
              http://www.iz3bsu.com/

              Commenta


              • #8
                Re: Visibilità della chatbox

                Buongiorno a tutti.
                Abbiamo il nostro indirizzo on-line su QRZ, non riesco a vedere motivi di riservatezza per escluderla ai visitatori.
                Se il ladro vuol sapere quando esci, si mette davanti al tuo portone.
                La considerazione andrebbe fatta per l'effetto su visite e iscrizioni.
                Non ne ho riscontro ma potrebbe essere che diversi visitatori vengano a curiosare durante dxing per info in tempo reale fornite dallo zoccolo duro del forum.
                E potrebbe anche essere vero il contrario, meno contenuti liberi, meno visite.
                Io stesso anche se ascolto solo su websdr, a volte mi sintonizzo in base a quello che leggo.
                Lo staff dispone delle statistiche e tirerà le somme.
                Buona giornata.
                Riccardo

                Commenta


                • #9
                  Re: Visibilità della chatbox

                  Per me, è no.
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Visibilità della chatbox

                    la penso uguale a 1 anno fa ,
                    non ci sono misteri e mi sembra non ci sia nulla da nascondere ,
                    senza dimenticare che è un 'hobby e che magari uno di quelli più presi di mira sul cluster sono proprio io , e sono sicuro , anche di più che provenga da qualche ip anche di questo forum
                    Se poi qualcuno ha timore di far leggere a chiunque di passaggio cio che scrive e se ha cucinato broccoletti o polenta mi adeguo ,

                    nemmeno al KGB
                    NO !!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Visibilità della chatbox

                      Come in tutte le cose di questo mondo, le facce della medaglia sono sempre due. Peccato chiudere la porta in faccia a qualche passante occasionale....potrebbe essere interpretato come segno di superbia. Peccato anche lasciare che qualche vagabondo dalla lingua lunga venga a estrapolare qualche frase 'disinvolta' per andare a seminare zizzania in giro.... Qualunque tattica si scelga, porgerà il fianco a critiche. Probabilmente basterebbe adottare da parte di tutti in linguaggio meno disinvolto e un po' più responsabile, per evitare di dover chiudere la porta a chiave. Il mio non richiesto parere è più propenso al NO , fermo restando un piccolo salto di qualità da parte di tutti .
                      Silvano i4zsq
                      File allegati
                      I4ZSQ Silvano

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Visibilità della chatbox

                        Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                        la penso uguale a 1 anno fa ,
                        non ci sono misteri e mi sembra non ci sia nulla da nascondere ,
                        Ok,

                        mi sembrava che ultimamente le cose avessero preso una piega un po troppo pubblica.
                        Io non devo nascondere nulla nemmeno io, si sa quello che faccio e non faccio in aria, si sa che insomma, non è che se collego T32 in 160 l'ho fatto io, ci siamo capiti.

                        Per mia deformazione professionale tendo a non lasciare le cose aperte al pubblico, visto che ultimamente frasi della chat sono state usate per mettere casini con altri colleghi tirandomici in mezzo.

                        Questo è il motivo del mio up al sondaggio.

                        Poi chiaramente esistono altri mezzi per proteggere la propria privacy. A questo punto, se la volontà di popolo è questa, beh, mi adeguo, non mi mancano i mezzi

                        Cristiano IZ0IEN
                        Cris IZ0IEN
                        http://www.technecom.it
                        Founder of FOC - Frigo Operators Club
                        Member of SOC #990 - Second Operator Class
                        Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Visibilità della chatbox

                          Mi unisco anche io al voto con un NO.
                          Stando al lavoro, quando ho due minuti liberi mi fa piacere passare al volo sul forum per aggiornarmi sulle novità e, se non ce ne sono, magari leggo due righe scambiate da voi nella chat, sorridendo per qualche battuta simpatica.
                          73 de IZ0GIF - Mimmo

                          www.iz0gif.it

                          La ragione parla, l'ignoranza urla. --- Chi sa, fa, chi non sa, insegna.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Visibilità della chatbox

                            Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
                            Come in tutte le cose di questo mondo, le facce della medaglia sono sempre due. Peccato chiudere la porta in faccia a qualche passante occasionale....potrebbe essere interpretato come segno di superbia. Peccato anche lasciare che qualche vagabondo dalla lingua lunga venga a estrapolare qualche frase 'disinvolta' per andare a seminare zizzania in giro.... Qualunque tattica si scelga, porgerà il fianco a critiche. Probabilmente basterebbe adottare da parte di tutti in linguaggio meno disinvolto e un po' più responsabile, per evitare di dover chiudere la porta a chiave. Il mio non richiesto parere è più propenso al NO , fermo restando un piccolo salto di qualità da parte di tutti .
                            Silvano i4zsq
                            secondo me :
                            basterebbe semplicemente adottare l'11esimo comandamento ,
                            qui non si vince nulla !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Visibilità della chatbox

                              la penso come scritto tempo addietro. Solo ed esclusivamente per gli iscritti. Meglio pochi ma buoni. Vedasi altri forum che caos c' e'.
                              73 - Fabio

                              IN3JRZ - Fabio
                              Ex IW3AMK
                              SWL IN3-066
                              Skype IN3JRZ-2

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X