annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Appoggiate la mia protesta pacifica pro-IZ3DBA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Appoggiate la mia protesta pacifica pro-IZ3DBA

    Come ho già scritto in un altra discussione, sono indignato perché non è stata ammessa la candidatura del mio caro amico Giacomo Bianchi IZ3DBA.
    E pensare che mi sono re-iscritto all'ARI, apposta per poter votare Giacomo!
    Non è stato lui a convincermi a iscrivermi, ma bensì il contrario, infatti, quando Giacomo ancora non aveva deciso di candidarsi, (e a quanto pare non era affatto

    intenzionato a farlo), sono stato io a chiedergli di presentare la sua candidatura. Trovo infatti Giacomo, uno degli unici OM che ha saputo trovare le giuste idee

    per una effettiva rinascita della nostra associazione, forse l'unico che ha fatto proposte serie, senza andare contro singole persone, ma bensì esponendo idee

    costruttive per l'associazione, non parolacce e insulti.
    Giacomo è stato uno dei fondatori del primo "progetto ari", poi purtroppo qualcuno ha infangato e s****ato quel progetto, rimodellandolo a piacimento. Allora,

    Giacomo, vedendo che già volavano gli avvoltoi su quello che aveva costruito con amore, ha pensato bene di dimettersi da quel progetto e aspettare le acque più

    calme.
    Allora anch'io, che in quel progetto avevo creduto, ho seguito Giacomo dissociandomi da quel gruppo. Poi però, un giorno ho pensato che l'ari non meritava la fine

    del topo, è stato allora che ho chiesto a Giacomo di candidarsi.
    E adesso???????
    Cosa succede????
    Non viene ammesso? E perché?
    Perché c'è sempre qualcuno che interpreta le regole a suo piacimento, senza magari leggere bene, perché magari uno che ottiene in un solo mese migliaia di visite ad un sito fa paura, e mi riferisco soprattutto ai tantissimi OM che, come me, hanno aderito al progetto ari "originale", quello che Giacomo portava avanti.

    Giacomo mi ha spiegato, che ufficialmente non è stato ammesso perché aveva presentato le dimissioni dall'ari. Dimissioni che non potevano essere valide, in quanto nello statuto ari, non è compresa l'azione dimissionaria di un socio, ma bensì la richiesta di revoca. Il socio ari che vuole fare richiesta di revoca, deve farla entro il 30 novembre e la revoca prende inizio il 1° Gennaio dell'anno successivo. Siccome la raccomandata di Giacomo è datata 5 Dicembre 2010, la revoca è nulla!!!
    E poi Giacomo ha pagato regolarmente la quota ari.
    Quindi Giacomo e il folto gruppo che lo appoggiano hanno fatto paura a qualcuno????
    Ecco perché vi chiedo di appoggiare la mia protesta ASSOLUTAMENTE PACIFICA, (ricordatevi che siamo in democrazia hi hi )

    Io voglio Giacomo Bianchi IZ3DBA Presidente dell'A.R.I.!!!
    Per questo motivo, qui di seguito, vi scrivo la lettera di presentazione e il curriculum vitae che Giacomo ha inviato ai suoi amici via e-mail:

    Lettera di presentazione e curriculum vitae di Giacomo Bianchi IZ3DBA


    Palazzolo di Sona (VR)
    23 Agosto 2011

    Gentile Amica, Caro Amico

    Radioamatori tutti

    Come molti di voi sapranno ho provveduto ad inviare nei tempi e nei modi stabiliti dal CSN
    dell'ARI tutti i documenti necessari affinché venisse accettata la mia candidatura per il referendum
    elettorale che porterà ad eleggere per il triennio 2012-2014 i relativi CDN e CSN.

    Finalmente quindi potremo esprimere attraverso il più democratico dei sistemi, cioè le elezioni, il
    nostro consenso o dissenso rispetto alla ormai passata dirigenza.

    Il precedente triennio è stato caratterizzato dal atti sicuramente negativi in termini di conduzione, in
    particolar modo del CDN, molto spesso dovuti ad assenze croniche, quasi sempre ingiustificate, di
    alcuni radioamatori che erano stati eletti per rappresentarci in seno al CDN stesso.

    Questo atteggiamento, ancorché inqualificabile, ha offeso tutti i radioamatori che hanno votato nel
    precedente referendum ed ha portato ad una significativa impossibilità per tre anni di portare avanti
    quei progetti che avrebbero potuto risolvere tanti problemi, problemi che adesso dovranno essere
    affrontati dai prossimi eletti con un ritardo eccessivo sul miglioramento della nostra associazione.

    Chi andrà a governare per i prossimi tre anni si troverà davanti a tutta una serie di questioni lasciate
    forzatamente in sospeso dalla precedente gestione dirigenziale. Basti pensare alla rilettura dello
    statuto associativo, alla disastrosa situazione economica ed ai rapporti che la nostra associazione
    non ha con il ministero competente, per non dire della secolare questione dell'ARI-RE. Basterebbe
    quindi pensare solo a questi aspetti per capire come sia necessario e categorico rinnovare
    definitivamente gli organi collegiali, perché qualora venissero eletti i soliti noti, oppure dei perfetti
    sconosciuti manovrati però dagli stessi soliti noti, nulla cambierebbe, e anzi si determinerebbe una
    cancrena dalla quale sarebbe possibile uscire in un solo modo: la definitiva scomparsa del nostro
    sodalizio.

    Non sentirete mai il sottoscritto invitarvi a votarlo, in nessuna occasione: ritengo che ognuno di voi
    debba essere libero di esprimere la propria volontà senza essere bombardato da inviti personali, ed
    anche perché dovete essere voi i diretti decisori delle crocette che andrete ad inserire nella scheda
    elettorale. Ma, qualora il vostro pensiero e la vostra decisione fosse indirizzata verso la mia persona,
    allora e solo allora vi prego di non votare insieme al mio nome tutti quegli altri candidati che nulla
    hanno a che vedere con il mio modo di pensare, con il mio modo di essere e con le mie proposte
    per il futuro del sodalizio. Anzi avrete modo di sapere a breve quali saranno i candidati con i
    quali io stringerò un patto di alleanza, così da offrirvi un gruppo consolidato che abbia un piano
    programmatico serio, definito e non demagogico, e che possa, se ottenuta la maggioranza di cinque
    eletti su otto, lavorare con serenità e senza ostacoli di sorta.

    Dovrei a questo punto dirvi con chi non sarò mai alleato, ma io non amo parlare male della
    controparte. Desidero invece parlare del programma che porterò avanti, e soprattutto presentarmi
    a voi con il mio curriculum vitae, così che possiate valutare le mie caratteristiche e giudicare in
    maniera oggettiva ed obiettiva le caratteristiche che mi appartengono.

    CURRICULUM VITAE

    Mi chiamo Giacomo Bianchi e sono nato a Bari il 22 novembre 1959. Mio padre Michele, OM
    dalla 72 al 76, era un semplice impiegato dell'INADEL, mentre mia madre Emma Gattuso era
    una casalinga. Ho vissuto nel capoluogo pugliese fino al 1986, anno in cui partii per effettuare il
    servizio militare obbligatorio che svolsi prima ad Albenga per lo svolgimento del CAR e poi a
    Verona presso l'ospedale militare delle città veneta.

    Da una parte mi innamorai immediatamente di Verona e dall'altro ebbi la fortuna di trovare lavoro
    circa 10 giorni prima del mio congedo. Tutto questo mi portò alla decisione di rimanere in questa
    splendida città, pur avendo, ancor oggi, qualche momento di nostalgia per la mia terra natia.

    Nel 1988 mio padre prese la decisione di chiedere nuovamente la licenza radioamatoriale (la sua
    vecchia licenza era nel frattempo scaduta da un bel po' di tempo) e, in attesa di riceverla, acquistò il
    KENWOOD TS 940 SAT che era stato appena lanciato sul mercato. Purtroppo, qualche settimana
    dopo (agosto 1988) gli fu diagnosticata una gravissima malattia degenerativa che lo portò nel giro
    esatto di un anno a passare Silent Key.

    A seguito di questo mi rimase la radio come unico suo bene ereditato. Era ancora imballato e lo
    misi in un armadio e li lo dimenticai. Poi, nel 1996, dovetti effettuare il trasloco di casa e, fra le
    tante cose che portai via, trovai anche la radio di papà. E lì nacque la scintilla!

    Dal dicembre del 1996 al dicembre del 1998 mi dedicai quotidianamente allo studio della teoria
    e della telegrafia in maniera assolutamente autodidatta tanto che non ho mai partecipato a nessun
    corso preparatorio indetto dall'ARI o da altra associazione. A dicembre del 1998 diedi l'esame e lo
    superai in tutte le prove (per la verità avevo tentato a giugno dello stesso anno, ma riuscii a superare
    solo la prova telegrafica di trasmissione). La patente mi fu recapitata a febbraio dell'anno successivo
    e il 18 giugno 1999 ricevetti la mia licenza radioamatoriale con l'attuale nominativo ministeriale
    IZ3DBA.
    Innamorato pazzo della radiotelegrafia, ho quasi sempre trasmesso con questo modo cercando di
    migliorare sia la mia ricezione che la mia trasmissione. Ero un fanatico del tasto verticale e dicevo
    sempre che mai lo avrei abbandonato. Mai dire mai: infatti, raggiunta la massima velocità possibile
    con il tasto verticale, fui giocoforza costretto ad abbandonarlo per passare all'orizzontale.

    Altra incrollabile convinzione era quella che mai nella mia attività radiantistica avrei fatto un
    contest, anzi ce l'avevo con tutti i contestari in quanto al sabato e alla domenica occupavano le
    varie bande di frequenza non consentendomi di svolgere il mio hobby come meglio volevo. E
    immaginate come mi arrabbiavo quando al fine settimana non riuscivo a trovare un buco in 40 metri
    per fare il mio solito qso con gli ormai soliti amici che mi aiutavano a migliorare la mia ricezione e
    la mia trasmissione.

    Ma anche qui qualche anno dopo dovetti rivedere le mie convinzioni. Infatti nel 2005 feci il mio
    esordio anche nel campo dei contests, peraltro rimediando una magra figura in quanto non sapevo
    che bisognava riportare sul log gli scambi trasmessi dai corrispondenti contattati! Quindi il mio
    primo ARI INTERNATIONAL CONTEST mi vide inserito nell'elenco dei check log …. HI

    Ma da allora di contest ne ho fatti tantissimi, di tutti i tipi, di tutte le categorie e con tutte le
    condizioni immaginabili.

    Ho anche attivato diversi nominativi speciali fra cui cito II3ANT, IR3IPY, II3MM (tanto per citare
    i più conosciuti) ed in ultimo IP3WFF. Inoltre ho attivato alcune isole (Sardegna, l'isola de La
    Maddalena e l'Isola Rossa, quest'ultima in simpatica compagnia di tanti amici che mi hanno invitato
    a questo evento).

    Il prossimo impegno sarà l'attivazione dell'isola di Porer dal 14 al 16 ottobre 2011 in compagnia di
    altri amici veronesi.

    In quest'anno ho anche superato il mio obiettivo dei 100.000 qso: infatti attualmente sono a poco
    meno di 120.000!

    Sono iscritto a diverse associazioni tra le quali cito l’ARRL (sia come IZ3DBA che come K3DBA)
    e la USKA (come HB9EKR); sono marconista telegrafista e sono socio dell’INORC, dell’ARMI,
    del GRT, del FISTS, EUCW, SKCC, NAQCC, iQRP e tante altre che non le ricordo tutte.

    La radio è la mia passione, è il mio modo di crescere e di maturare ulteriori amicizie che in altre
    situazioni probabilmente non avrei mai la possibilità di coltivare.

    Sono fondamentalmente convinto che un buon dirigente dell'ARI non debba mai dimenticare
    di usare la radio: infatti essa è uno strumento insostituibile affinché si possa rimanere sempre
    saldamente attaccati alla realtà del nostro mondo e valutare tutte le situazioni che si verificano
    in radio per poi cercare di trovare i possibili rimedi. Purtroppo fino a oggi abbiamo avuto molti
    dirigenti che la radio non sanno neanche cosa sia e questo ha influito in maniera totalmente
    negativa sulle loro capacità dirigenziali e decisionali.

    PROGRAMMA ELETTORALE

    Nella prossima occasione sottoporrò alla vostra attenzione il programma elettorale condiviso
    da centinaia e centinaia di amici OM di tutta Italia e che ho intenzione di portare avanti se
    eventualmente eletto.

    Nel frattempo invio un abbraccio fraterno a tutti.

    Potete contattarmi via email attraverso l’indirizzo iz3dba@tiscali.it oppure al numero 3496508382 :
    io sarò sempre a disposizione di tutti.

    Cordiali 73 de

    IZ3DBA Giacomo Bianchi

    Socio ARI – Sezione di Adria (Rovigo)

  • #2
    Re: Appoggiate la mia protesta pacifica pro-IZ3DBA

    Ma non era dirigente locale dell'ERA ? (scusate il bisticcio di parole)

    Commenta


    • #3
      Re: Appoggiate la mia protesta pacifica pro-IZ3DBA

      Scusami ma non capisco bene: perchè uno che si vuole candidare alle elezioni ha dato le dimissioni da socio?

      Paolo I4EWH
      http://i4ewh.altervista.org

      Commenta


      • #4
        Re: Appoggiate la mia protesta pacifica pro-IZ3DBA

        Buona sera a Tutti

        questo è l'unico forum in cui mi permetto silenziosamente di intervenire anche perchè molti di voi sono OM che io sento e faccio qso sia durante contest che durante qso in chiaro, ed anche perchè vedo che non si trascende mai.
        Quindi desidero, ripeto sommessamente, rispondere alle due domande, una posta dall'amico IN3ZNR (del quale scusami non ricordo il nome) e dell'amico Paolo I4EWH.

        Dunque. Risposta per IN3ZNR
        Si è vero ero un dirigente locale dell'ERA (lo sono stato dal 1° gennaio fino a Giugno di quest'anno). Poi, a seguito di tante richieste da parte di amici dell'ARI che mi chiedevano di candidarmi e dopo un periodo di personale riflessione, ho preso la decisione di candidarmi per il rinnovo del CDN ARI e, prima ancora che venisse decisa la incompatibilità fra eventuali cariche dirigenziali in ARI e cariche dirigenziali in ERA, mi sono dimesso da quest'ultima. E' un atto, mi sembra, corretto nei confronti di tutti i soci ARI, elettori o meno che siano per me. Attualmente quindi non ho nessuna carica in Era nè in altre associazioni similari e/o in concorrenza, come richiesto giustamente dallo Statuto ARI e dal relativo Regolamento Attuativo in vigore.

        Risposta per Paolo I4EWH
        La dimissione di un socio dal sodalizio ARI non è un atto previsto dallo Statuto stesso in quanto sarebbe risibile una sua dimissione essendo la qualità di socio non una carica dirigenziale ma uno status quo.
        In data 5 Dicembre 2010 presentavo le "dimissioni" dall'ARI in quanto deluso dalla mia precedente esperienza con Progetto ARI (non so se ne hai sentito parlare, ma ahimè ne ero uno dei due fondatori). La delusione derivava dal fatto che una idea nata spontaneamente fra due soci, che allora percorrevano strade parallele, ad un certo punto fu poi incanalata dall'altro fondatore verso uno dei "potenti" di turno e quindi fagocitata. Avendo scoperto questo, lasciai l'allora Progetto ARI il 22 Novembre 2010 (me lo ricordo perchè è il giorno del mio compleanno HI) ed il 5 Dicembre 2010 inviai raccomandata con le mie dimissioni dall'ARI.
        Come detto prima, c'è stato il periodo di 6 mesi in ERA, ad aprile comunque pagai la quota ARI di 72 Euro per il rinnovo (nonchè altri 60 o 65 Euro per i vari nominativi speciali che gestisco) e a fine luglio del 2011 ho inoltrato tutta la documentazione per la candidatura in CDN ARI (documentazione che è stata fatta secondo i dettami del CSN, quindi nulla è sbagliato in questo).
        Il problema è un altro: qualcuno, in maniera fraudolenta e disonesta è intervenuto nella riunione del CSN del 26 Agosto u.s. (in cui si aprivano le buste dei candidati) dichiarando che la mia candidatura era inaccettabile in quanto non socio ARI, data la mia lettera di dimissioni.
        Ora lo Statuto è chiaro in questo.
        1) Non si parla di dimissioni ma di revoca: sono due status diversi.
        2) Perchè la revoca fosse stata valida a partire dal 1° Gennaio 2011, le dimissioni, o meglio la revoca, sarebbe dovuta essere giunta e protocollata prima del 30 Novenbre 2010. Solo così io sarei decaduto dalla qualità di socio al 1° Gennaio 2011. Invece siccome le mie dimissioni (o revoca che dir si voglia) sono datate 5 Dicembre 2010 e protocollate qualche giorno dopo (ovviamente), allora hanno pieno effetto dal 1° Gennaio 2012.
        In data 22 Agosto 2011 peraltro inoltravo alla segreteria nazionale una raccomandata nella quale scrivevo che "revocavo la mia decisione di dimettermi da socio" di fatto dando continuità al mio status di socio stesso.

        E qui che nasce l'azione fraudolenta: chi l'ha commessa non ha detto che la revoca aveva data 5 Dicembre 2010, mettendo il CSN nella condizione di sbagliare e di decidere sulla mia esclusione.
        Ora io ho scritto alla presidenza del CSN di rivedere la mia posizione in quanto risulto regolarmente iscritto all'ARI (sono in possesso del cosiddetto Corano, cioè l'estratto dell'elenco dei soci della sezione a cui appartengo) dove risulto regolarmente iscritto e con diritto di voto. Ora, se è vero come è vero che ho diritto di voto, allora ho anche diritto di presentarmi come candidato.

        Non so se sono riuscito a spiegare bene tutta l'ingarbugliata faccenda, mi auguro di si.
        Io non partecipo molto alle attività dei forum, perchè amo molto fare radio e il tempo libero lo dedico ad essa. Se avete necessità di ulteriori chiarimenti o desiderate solo contattarmi per questo o per altri motivi, la mia email è iz3dba@tiscali.it .... Io sono sempre disponibile allo scambio di opinioni, scambio che preferisco sia civile e corretto. Non ho dubbi che con voi, cari amici, ciò così sarà.
        Scusatemi dell'intrusione che ho cercato di fare in punta di piedi e vi auguro tanti dx.
        73 de
        IZ3DBA Giacomo Bianchi

        P.S.= Daniele è un mio fan spassionato, come si vede ma io non corro per la Presidenza, io corro per l'amore che mi lega all'ARI, adesso perchè ne sono socio io, e dal 1972, anno in cui ne dvenne socio mio padre.
        Non ho velleità presidenziali che comunque non dipenderebbero da me) ma solo di portare, se ci riesco, pace in questa martoriata associazione e farle riprendere il cammino nazionale ed internazionale che merita e che gli spetta)
        IZ0DBA Giacomo "JACK" Bianchi
        CW FOREVER!
        www.iz0dba.it

        Commenta


        • #5
          Re: Appoggiate la mia protesta pacifica pro-IZ3DBA

          Originariamente inviato da IZ3DBA Visualizza il messaggio
          Risposta per Paolo I4EWH
          La dimissione di un socio dal sodalizio ARI non è un atto previsto dallo Statuto stesso in quanto sarebbe risibile una sua dimissione essendo la qualità di socio non una carica dirigenziale ma uno status quo.
          Scusami, ma si dice "status" e basta, lo "status quo" è un' altra cosa. In ogni modo i casi sono due: quando hai mandato la lettera del 5 dicembre 2010 nella quale presentavi le "dimissioni" dall' ARI (riporto fedelmente quello che hai scritto tu) avevi l' intenzione di:

          1 - Scrivere una lettera assolutamente inutile;
          2 - Uscire veramente dall' ARI.

          Tralascio il primo caso, che non mi sembra possibile.
          Nel secondo caso, che a me sembra più plausibile ma posso benissimo sbagliare, c' era effettivamente l' intenzione di recedere dall' Associazione. Questa azione è regolata dall' art. 12 comma A dello Statuto che qui riporto: "il Socio può in qualsiasi momento recedere dall' Associazione."
          Se però desideri che il recesso abbia effetto con l' anno successivo, "la dichiarazione di recesso deve essere comunicata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla Segreteria Generale dell' ARI non oltre il 30 novembre."

          Ecco l' articolo tutto intero:

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   art12.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 72.9 KB 
ID: 87087

          A norma di Statuto il tuo recesso mi sembra perfettamente valido: inviando la lettera il 5 dicembre esso non avrà effetto dal 1° gennnaio successivo ma più avanti, dato che lo Statuto ti concede di recedere in qualsiasi momento.

          Per questo ritengo che tu effettivamente non potessi presentarti candidato avendo comunicato le "dimissioni" dall' ARI, a parte che non proprio non capisco come fai a dimetterti e poi a candidarti.
          Ma siccome c'è già stata gente che s'è candidata tre volte e poi s'è dimessa altrettante volte, probabilmente la tua intenzione era quella di portarti avanti col lavoro

          Paolo I4EWH
          Ultima modifica di IZ0IEN; 01-09-11, 21:38. Motivo: approvazione allegati.
          http://i4ewh.altervista.org

          Commenta


          • #6
            Re: Appoggiate la mia protesta pacifica pro-IZ3DBA

            Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
            inviando la lettera il 5 dicembre esso non avrà effetto dal 1° gennnaio successivo ma più avanti, dato che lo Statuto ti concede di recedere in qualsiasi momento.
            Non ne sono convinto. Lo stesso articolo infatti precisa che se il socio recedente non comunica il recesso con le modalità ivi previste entro il 30 novembre , dovrà continuare a pagare le ulteriori annualità. Si presume che se uno deve continuare a pagare la quota significa che è considerato ancora socio.
            73 de IK7JWY Art
            https://www.qrz.com/db/IK7JWY
            http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

            Commenta


            • #7
              Re: Appoggiate la mia protesta pacifica pro-IZ3DBA

              Volendo forse si può interpretare anche in questo modo, tuttavia non capisco perchè si parli di annualità al plurale quando al massimo si dovrà pagare quella dell' anno successivo, dopodichè immagino che il recesso diventi effettivo. Non credo che uno debba pagare due anni o più dopo aver dato le dimissioni.

              Dopo aver comunicato l' intenzione di recedere, se la comunicazione viene effettuata prima della data stabilita nello Statuto, il socio non è più tale con l' inizio dell' anno successivo; se la comunicazione è effettuata dopo, il socio non è più tale alla fine dell' anno successivo. Spero di aver interpretato correttamente l' art 12 ma al postutto anche leggendolo nel modo più elastico, al socio dimissionario rimane al massimo un anno in più.
              Il mandato di Consigliere dura invece tre anni. A questo punto nel caso di elezione cosa succede? Dopo il primo anno l' eletto decade perchè si è dimesso da socio? C'è qualcosa che non mi torna.

              Sinceramente non trovo sensato candidarsi dopo aver comunicato il recesso, questa è una situazione che mi sembra davvero strana.

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #8
                Re: Appoggiate la mia protesta pacifica pro-IZ3DBA

                Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                Volendo forse si può interpretare anche in questo modo, tuttavia non capisco perchè si parli di annualità al plurale quando al massimo si dovrà pagare quella dell' anno successivo, dopodichè immagino che il recesso diventi effettivo. Non credo che uno debba pagare due anni o più dopo aver dato le dimissioni.

                Dopo aver comunicato l' intenzione di recedere, se la comunicazione viene effettuata prima della data stabilita nello Statuto, il socio non è più tale con l' inizio dell' anno successivo; se la comunicazione è effettuata dopo, il socio non è più tale alla fine dell' anno successivo. Spero di aver interpretato correttamente l' art 12 ma al postutto anche leggendolo nel modo più elastico, al socio dimissionario rimane al massimo un anno in più.
                Il mandato di Consigliere dura invece tre anni. A questo punto nel caso di elezione cosa succede? Dopo il primo anno l' eletto decade perchè si è dimesso da socio? C'è qualcosa che non mi torna.

                Sinceramente non trovo sensato candidarsi dopo aver comunicato il recesso, questa è una situazione che mi sembra davvero strana.

                Paolo I4EWH
                IMHO
                Mi pare di aver compreso che in queste finezze procedurali, non ci sia alcuna indicazione circa il recesso dal recesso, per cui se il socio "dimissionario" in regola con la quota decide di ritirare le dimissioni in tempo utile, esso rimane socio e continua a versare la sua quota come tutti.

                Se tutto quanto non è scritto, non è vietato, il ritiro delle dimissioni è regolare. In altre parole, ritengo che esista il diritto al ripensamento.
                Non entro nel merito delle ragioni, ognuno ha le sue e fino a quando non ledono le mie penso che si possa fare.

                Just my 2 cents

                Commenta


                • #9
                  Re: Appoggiate la mia protesta pacifica pro-IZ3DBA

                  Originariamente inviato da IZ3DBA Visualizza il messaggio
                  questo è l'unico forum in cui mi permetto silenziosamente di intervenire anche perchè molti di voi sono OM che io sento e faccio qso sia durante contest che durante qso in chiaro, ed anche perchè vedo che non si trascende mai.
                  sarà per questo motivo che non lo hai ancora messo tra i link nel tuo sito web ?! :secruity:

                  2) Perchè la revoca fosse stata valida a partire dal 1° Gennaio 2011, le dimissioni, o meglio la revoca, sarebbe dovuta essere giunta e protocollata prima del 30 Novenbre 2010. Solo così io sarei decaduto dalla qualità di socio al 1° Gennaio 2011. Invece siccome le mie dimissioni (o revoca che dir si voglia) sono datate 5 Dicembre 2010 e protocollate qualche giorno dopo (ovviamente), allora hanno pieno effetto dal 1° Gennaio 2012.
                  Ho letto sul tuo sito che Pietro IT9ZGY è dello stesso parere, sinteticamente anche da me esposto in altro messaggio. Ho letto pure i motivi per cui non è stata accettata la candidatura di Vinicio IK2CIO e pure in quel caso i motivi ostativi mi sembrano infondati e agevolmente superabili.
                  Ultima modifica di IK7JWY; 02-09-11, 22:27.
                  73 de IK7JWY Art
                  https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                  http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Appoggiate la mia protesta pacifica pro-IZ3DBA

                    Intervengo solo per far notare che "ai piani alti" si interpretano sia lo statuto che il regolamento come più aggrada...

                    Certo che IZ3DBA si è cacciato in un bel ginepraio con le lettere, sia quella di dimissioni che quella di revoca delle stesse, esponendo il fianco ad azioni come quella effettuata dai "signori dirigenti" della nostra associazione.

                    Prevedo che, more solito, ci saranno azioni legali al seguito di quanto accaduto...

                    un saluto a tutto il gruppo,

                    Piero.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Appoggiate la mia protesta pacifica pro-IZ3DBA

                      Giacomo for president!
                      IZ5DMQ

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Appoggiate la mia protesta pacifica pro-IZ3DBA

                        Scusami, ma si dice "status" e basta, lo "status quo" è un' altra cosa. In ogni modo i casi sono due: quando hai mandato la lettera del 5 dicembre 2010 nella quale presentavi le "dimissioni" dall' ARI (riporto fedelmente quello che hai scritto tu) avevi l' intenzione di:

                        1 - Scrivere una lettera assolutamente inutile;
                        2 - Uscire veramente dall' ARI.

                        Tralascio il primo caso, che non mi sembra possibile.
                        Nel secondo caso, che a me sembra più plausibile ma posso benissimo sbagliare, c' era effettivamente l' intenzione di recedere dall' Associazione. Questa azione è regolata dall' art. 12 comma A dello Statuto che qui riporto: "il Socio può in qualsiasi momento recedere dall' Associazione."
                        Se però desideri che il recesso abbia effetto con l' anno successivo, "la dichiarazione di recesso deve essere comunicata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla Segreteria Generale dell' ARI non oltre il 30 novembre."
                        Caro Paolo
                        Ti ringrazio per la correzione: ho messo un papero in più! La prossima volta per par condicio metterò un qui ed un qua, cosi siamo completi
                        Fatta questa battuta, naturalmente quando ho scritto la famosa lettera (che mai l'avessi scritta!!!! Perchè adesso tutti vogliono farla propria con interpretazioni varie e variegate) è evidente che, a meno che sia da richiudere in un ospedale psichiatrico, è stata scritta in un momento in cui volevo andarmermene! Quindi la mia risposta alla tua seconda constatazione è SI.
                        Detto questo, potrò o non potrò ripensarci? Oppure devo fare una lettera ai circa 15000 soci del sodalizio se posso o non posso ripensarci?
                        Inoltre sottolineo che:
                        La mia raccomandata è stata scritta in data 5 Dicembre 2010, che è stata spedita in data 6 dicembre e ricevuta a Milano in data 7 dicembre. Conseguentemente a ciò, per tua stessa ammissione e per il riporto dell'articolo dello Statuto che hai giustamente citato, la mia revoca (da me erroneamente chiamata dimissione) non è valida per il 2011 (anno in corso) ma eventualmente per il 2012, cosa che comunque non sarà in quanto ho provveduto a inviare in sede nazionale un'altra raccomandata con la quale sottolineo la mia volontà di rimanere socio dell'ARI. Peraltro, sempre nelle more dello Statuto, ho pagato 72 Euro (quota sociale) più 60 Euro per il servizio bureau supplementare per i miei call speciali e il "corano" di sezione mi riporta come socio a tutti gli effetti con pari diritti proprio per il 2011.
                        Per me, caro Paolo, la discussione finisce qui in quanto ulteriori considerazioni tue o di altri cari amici sarebbero solo interpretazioni che potrebbero scatenare polemiche che io non voglio sostenere. Se tu o gli altri amici di questo bellissmo forum a cui sono iscritto da tanto tempo (anche se non partecipo per mancanza di tempo) volete chiedermi altro, per favore fatelo attraverso una email a iz3dba@tiscali.it

                        sarà per questo motivo che non lo hai ancora messo tra i link nel tuo sito web ?!
                        Ciao Arturo
                        tutti i link riportati sul mio sito web mi sono stati richiesti (per lo meno quelli italiani, mentre per gli esteri li ho messi per default) per evitare che mi arrivassero email del tipo : "come ti sei permesso di mettere il link del mio sito sul tuo?". Credimi, da anni mi arriva di tutto e probabilmente anche tu avrai avuto a che fare con situazioni similari.
                        Sarebbe per me piacevole ed un onore mettere il logo di Hamradioweb e linkarlo. Scrivimi due righe e mandami il logo (possibilmente in alta definizione) e ti inserisco immediatamente.

                        Una risposta la devo per tutti.
                        Mi fa piacere che qualche amico (anche mio allievo ) abbia desiderio di vedermi nella più alta carica del sodalizio. Ma qui lo dico e qui lo ribadisco: per essere Presidente dell'ARI bisogna avere una esperienza che io non credo di avere, nonostante i miei quasi 40 di trascorsi radiantistici se sommiamo i 13 anni di OM + tutti quelli fatti a fianco di mio padre come swl del suo operato da radioamatore.
                        Io desideravo impegnarmi come consigliere dando alcuni suggerimenti che potevano essere utili a salvare (e non distruggere, come un OM della zona 4 continua ad insinuare) ed a ricostruire una dignità della nostra associazione che certi personaggi hanno sotterrato con le loro pessime gestioni.
                        Questo si vuole impedire, sempre che io fossi stato eletto! Perchè prima di tutto bisogna essere eletti, non dimentichiamocelo .... E non è detto che io venga eletto!

                        Ma forse faccio paura a priori ed a prescindere?

                        Vi abbraccio fraternamente
                        IZ0DBA Giacomo "JACK" Bianchi
                        CW FOREVER!
                        www.iz0dba.it

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Appoggiate la mia protesta pacifica pro-IZ3DBA

                          Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                          Scusami, ma si dice "status" e basta, lo "status quo" è un' altra cosa. In ogni modo i casi sono due: quando hai mandato la lettera del 5 dicembre 2010 nella quale presentavi le "dimissioni" dall' ARI (riporto fedelmente quello che hai scritto tu) avevi l' intenzione di:

                          1 - Scrivere una lettera assolutamente inutile;
                          2 - Uscire veramente dall' ARI.

                          Tralascio il primo caso, che non mi sembra possibile.
                          Nel secondo caso, che a me sembra più plausibile ma posso benissimo sbagliare, c' era effettivamente l' intenzione di recedere dall' Associazione. Questa azione è regolata dall' art. 12 comma A dello Statuto che qui riporto: "il Socio può in qualsiasi momento recedere dall' Associazione."
                          Se però desideri che il recesso abbia effetto con l' anno successivo, "la dichiarazione di recesso deve essere comunicata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla Segreteria Generale dell' ARI non oltre il 30 novembre."

                          Ecco l' articolo tutto intero:

                          [ATTACH]4879[/ATTACH]

                          A norma di Statuto il tuo recesso mi sembra perfettamente valido: inviando la lettera il 5 dicembre esso non avrà effetto dal 1° gennnaio successivo ma più avanti, dato che lo Statuto ti concede di recedere in qualsiasi momento.

                          Per questo ritengo che tu effettivamente non potessi presentarti candidato avendo comunicato le "dimissioni" dall' ARI, a parte che non proprio non capisco come fai a dimetterti e poi a candidarti.
                          Ma siccome c'è già stata gente che s'è candidata tre volte e poi s'è dimessa altrettante volte, probabilmente la tua intenzione era quella di portarti avanti col lavoro

                          Paolo I4EWH
                          Scusami Paolo
                          dimenticavo altre due cosette.
                          La tua interpretazione è del tutto personale e come tale la giudico. Nessuno ha la verità in se nè può porsi in tale veste.
                          Nonostante tutto ribadisco che è vero quello che dici quando affermi che "ogni socio può recedere in qualsiasi momento dallo STATUS di socio", ma è anche vero, per tua stessa sottolineatura, che, se fatte entro il 30 Novembre, esse scattano dal 1° Gennaio dell'anno seguente, mentre in caso contrario esse sono valide dopo un pò più di un anno, tant'è che il socio che si trovasse nelle stesse condizioni in cui mi sono trovato io (e ribadisco che non sono più socio dimissionario avendo spedito raccomandata in cui ribadisco la mia volontà di continuare a essere socio dell'ARI!!!!!!!) è tenuto comunque al versamento della quota sociale.
                          Poi:
                          1) "POSSO RIPENSARCI O FACCIO PECCATO MORTALE?!?"
                          2) Conosci tutti i fatti miei o solo quelli che magari hai saputo attraverso per vie traverse con versioni distorte tagliate a misura?
                          3) Mi hai mai chiesto un resoconto dei fatti accaduti nel 2010, tanto gravi da spingermi, in un momento di rabbia e di sconforto, a scrivere quella maledetta lettera?
                          4) Sei tanto sicuro di quel che ti è stato raccontato da darmi torto AD DIVINIS?!? (spero di non aver sbagliato la citazione latina: io in latino ero un cane!!!!)

                          Come ha sottolineato l'amico I5SPO, mi sono messo veramente in un ginepraio anche perchè sono andato contro i poteri forti, contro i gestori della "cosa nostra", come ho avuto modo di far presente con un memoriale che forse tu non hai.

                          Sulla tua considerazione finale, che ti posso dire? Evidentemente sei talmente abituato a trattare con gente di tal fatta che hai messo pure me nel calderone! Tu stesso puoi giudicarti su questa ultima affermazione.

                          Per tutti
                          Abbiate pazienza se non risponderò più sul forum: purtroppo il tempo è avaro ed il lavoro mi impegna tanto. Il pochissimo tempo libero lo dedico alla radio ed all'obiettivo che mi sono posto: chiudere l'anno con 120.000 qso.
                          Quindi scusatemi se non risponderò più sul forum, ma potete sempre scrivermi, come già detto, alla mia email iz3dba@tiscali.it
                          La risposta è assicurata al 100%

                          Un fraterno abbraccio
                          Ultima modifica di IZ3DBA; 04-09-11, 15:50.
                          IZ0DBA Giacomo "JACK" Bianchi
                          CW FOREVER!
                          www.iz0dba.it

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Appoggiate la mia protesta pacifica pro-IZ3DBA

                            Originariamente inviato da IZ3DBA Visualizza il messaggio
                            La tua interpretazione è del tutto personale e come tale la giudico.
                            E' la stessa cosa che ho fatto anch' io. Però abbiamo uno statuto che bene o male regola i casi di recesso, e io mi sono attenuto a quello.

                            tant'è che il socio che si trovasse nelle stesse condizioni in cui mi sono trovato io (e ribadisco che non sono più socio dimissionario avendo spedito raccomandata in cui ribadisco la mia volontà di continuare a essere socio dell'ARI!!!!!!!) è tenuto comunque al versamento della quota sociale.
                            Su questo punto lo statuto non è chiarissimo, tuttavia ci sono persone che hanno semplicemente smesso di pagare la quota, dopo che la segreteria ha mandato un promemoria hanno continuato a non pagarla e da soci morosi sono diventati ex soci senza che nessuno avesse niente da eccepire.

                            1) "POSSO RIPENSARCI O FACCIO PECCATO MORTALE?!?"
                            Puoi ripensarci anche tremila volte, è un tuo sacrosanto diritto. Ma è anche un diritto degli elettori valutare i candidati (veri o presuti) sotto diversi aspetti, non ultimo quello della coerenza.

                            2) Conosci tutti i fatti miei o solo quelli che magari hai saputo attraverso per vie traverse con versioni distorte tagliate a misura?
                            Non conosco i fatti tuoi e nemmeno mi interessano. Ho dato una veloce occhiata al tuo sito visto che hai messo un link in un post precedente, ma non conosco altri fatti oltre a quelli che hai reso pubblici.

                            4) Sei tanto sicuro di quel che ti è stato raccontato da darmi torto AD DIVINIS?!? (spero di non aver sbagliato la citazione latina: io in latino ero un cane!!!!)
                            Nessuno ti obbliga a usare citazioni e nessuno mi ha raccontato niente di te. Ripeto: i fatti tuoi non mi interessano.

                            Come ha sottolineato l'amico I5SPO, mi sono messo veramente in un ginepraio
                            Non te l' ha ordinato il dottore.

                            anche perchè sono andato contro i poteri forti, contro i gestori della "cosa nostra", come ho avuto modo di far presente con un memoriale che forse tu non hai.
                            Le storie dei "poteri forti", dei complotti, delle scie chimiche e delle apparizioni di Medjugorje non mi hanno mai convinto. Se uno ha un programma decente lo esponga, poi se ne potrà discutere. Il resto è aria fritta.

                            Sulla tua considerazione finale, che ti posso dire? Evidentemente sei talmente abituato a trattare con gente di tal fatta che hai messo pure me nel calderone! Tu stesso puoi giudicarti su questa ultima affermazione.
                            La mia considerazione finale terminava con questa emoticon ---> <--- della quale ti invito a considerare il significato.

                            Il pochissimo tempo libero lo dedico alla radio ed all'obiettivo che mi sono posto: chiudere l'anno con 120.000 qso.
                            Non so quanti QSO hai nel tuo log, comunque mi pare un obiettivo interessante visto che io non arrivo a 30.000 QSO totali. Bisogna vedere che tipo di collegamenti ti proponi di fare, comunque ti faccio i mei auguri.

                            Paolo I4EWH

                            P.S. Se a qualcuno interessa la mia opinione personale, eccola qui: io non amo le persone che minacciano denunce a destra e a manca. Per me è una questione di senso della misura, poi ognuno si regolerà come crede.
                            http://i4ewh.altervista.org

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Appoggiate la mia protesta pacifica pro-IZ3DBA

                              Re: Appoggiate la mia protesta pacifica pro-IZ3DBA
                              Mi sono chiesto " perchè no ??" e quindi io te l'appoggio. E spero che i soliti spiritosi non si mettano a fare sarcasmi !!! Vorrei solo che Jack effettuasse una piccola correzione nella sua firma elettronica, che recita: IZ3DBA Giacomo "JACK" CW ONLY and FOREVER!. Oltre che suonare strana ( Jack si fa sentire spesso anche in fonia...) sa di razzista..... Non vorrei mai essere rappresentato da un OM con tendenze talebaniche... Augurissimi, comunque vada !!! Silvano i4zsq
                              I4ZSQ Silvano

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X