annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PRO.SIS.TEL-1524 new antenna Verticale made in IT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PRO.SIS.TEL-1524 new antenna Verticale made in IT



    Con immenso piacere che iniziamo a fare i duri... hihihi scherzi a parte finalmente sul mio tetto un'antenna degna di farsi chiamare tale. non la solita comet o Cushcraft ma una antenna scelta per più motivi:
    1) Made in Italy;
    2) Sicurezza dei materiali;
    3) Alluminio allo stato puro e viteria giusta;
    4) Chiarezza del montaggio e Verità di ciò che ho scritto.
    Spero veramente di trovarmi bene sia in termini tecnici che di silenziosità della stessa... al momento abbiamo tarato l'antenna più o meno di quanto dichiara la casa madre, sui valori di R.o.s. dell' 1.5 - 2, dopodiché vedremo la combinazione unita radio hf ed amplificatore.... ma vi chiederò in altra discussione.
    Copertura di banda assicurata :
    40/20/15/10... Scelte queste 4 bande perché di mio interesse....
    Vi ringrazio e vi allego due foto per rendere l'idea. mi scuso se il sottofondo del cielo è grigio ma sappiamo bene in questo periodo come viaggiamo....
    Hi 73 e buona settimana a tutti,.

    Marco in3ufw & Alessandra in3fos
    File allegati

  • #2
    Re: PRO.SIS.TEL-1524 new antenna Verticale made in IT

    Pro.Sis.Tel?
    Non c'è bisogno di aggiungere altro.
    Che chi le cose le sa e chi crede di saperle................

    Commenta


    • #3
      Re: PRO.SIS.TEL-1524 new antenna Verticale made in IT

      Mi sapresti dire la lunghezza dei radiali? Non ho trovato la lunghezza sul sito

      Consigliano di tenerla bassa, sul manuale danno delle indicazioni sull'altezza massima?

      Grazie

      Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: PRO.SIS.TEL-1524 new antenna Verticale made in IT

        Originariamente inviato da IU2FZA Visualizza il messaggio
        Mi sapresti dire la lunghezza dei radiali? Non ho trovato la lunghezza sul sito

        Consigliano di tenerla bassa, sul manuale danno delle indicazioni sull'altezza massima?

        Grazie

        Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
        Non si superano i 2m quando installati, altezza minima e massima a piacere.

        Auguri.
        73
        Gianni
        i7phh

        IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
        www.i7phh.it

        Commenta


        • #5
          Re: PRO.SIS.TEL-1524 new antenna Verticale made in IT

          Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
          Non si superano i 2m quando installati, altezza minima e massima a piacere.

          Auguri.
          Auguri anche a te, le dimensioni sono perfette per le mie esigenze, il mio tetto è su due livelli, il tetto più alto permetterebbe di posizionarla in centro tetto, il problema potrebbe essere il palo a pioli alto 9 metri che dista non più di due metri e mezzo dallo stilo della verticale, il mio dubbio è sull'eventuale interazione con l'antenna

          Mi interessa per i 20 metri, l'alternativa sarebbe un dipolo verticale (canna da pesca alimentata al centro) in cima al palo

          Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: PRO.SIS.TEL-1524 new antenna Verticale made in IT

            Originariamente inviato da IU2FZA Visualizza il messaggio
            Auguri anche a te, le dimensioni sono perfette per le mie esigenze, il mio tetto è su due livelli, il tetto più alto permetterebbe di posizionarla in centro tetto, il problema potrebbe essere il palo a pioli alto 9 metri che dista non più di due metri e mezzo dallo stilo della verticale, il mio dubbio è sull'eventuale interazione con l'antenna

            Mi interessa per i 20 metri, l'alternativa sarebbe un dipolo verticale (canna da pesca alimentata al centro) in cima al palo

            Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
            Se puoi stai alla larga da oggetti verticali che potrebbero entrare in risonanza con l'antenna, 2,5m non sono tanti, se puoi allontanati.

            Lo stesso problema potresti averlo anche con il diplo verticale.....
            73
            Gianni
            i7phh

            IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
            www.i7phh.it

            Commenta

            Sto operando...
            X