annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TL8TT official board

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: TL8TT official board

    http://www.i2ysb.com/idt/index.php?o...142&Itemid=449

    73 Massimo

    Commenta


    • #17
      Re: TL8TT official board

      Ecco qua infatti.
      File allegati
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #18
        Re: TL8TT official board

        ah ok perfetto,...se riesco a sistemare un filo per gli 80 magari faccio anche quella..
        IZ5DMQ

        Commenta


        • #19
          Re: TL8TT official board

          Fatto oggi in 20m RTTY, che faticaccia!

          73s
          73s, Camillo iz6gvc

          Commenta


          • #20
            Re: TL8TT official board

            Grazie ragazzi
            73,
            Giovanni
            http://www.qrz.com/db/IZ7QSS
            http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
            http://www.facebook.com/giovanni.defilippo.142

            Commenta


            • #21
              Re: TL8TT official board

              Veramente complimenti per il set-up ..e per il manico chiaramente, tutto mi sarei aspettato tranne che passare in 160m!!

              ..dipolo inverted V mezz'onda con vertice a 12m e 300 watts ..pensavo sarebbe servito solo per scacciare gli uccelli qui intorno
              73 de IZ0AIS Lou

              Commenta


              • #22
                Re: TL8TT official board

                Originariamente inviato da iz0ais Visualizza il messaggio
                Veramente complimenti per il set-up ..e per il manico chiaramente, tutto mi sarei aspettato tranne che passare in 160m!!

                ..dipolo inverted V mezz'onda con vertice a 12m e 300 watts ..pensavo sarebbe servito solo per scacciare gli uccelli qui intorno

                Le teorie rovinano gli OM, sempre detto...

                Scherzi a parte, complimenti, anche io lo sento molto bene con una half sloper per gli 80m, di qui alla fine della spedizione voglio vedere di accroccare qlc per i 160m, che normalmente non lavoro, per provare a collegarli, vediamo..

                La distanza non è molta, poco più di 4mila km, come A6 o D4 per dire, l'angolo è alto, ed il tuo dipolo a 12m da terra alla fine qualcosa irradia, anche se è bassissimo per la lunghezza d'onda.
                Mettiamoci anche loro che hanno messo su un gran bel setup, sia TX che RX ed il qso è fatto.
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #23
                  Re: TL8TT official board

                  Non mi è andata altrettanto bene,

                  questa mattina presto, nonostante il buon segnale (S5-S6) ricevuto sul loop di 2 metri, mentre alternava US e EU, in più occasioni si è trovato a dover chiamare a vuoto, in realtà c'erano diverse stazioni EU che lo chiamavano (me compreso), indice di una certa difficoltà d'ascolto.

                  Al contrario degli 80m di pochi minuti prima, nemmeno lo split canonico ha funzionato, evidentemente dovrò rivedere le teorie.....

                  73, LEC

                  Commenta


                  • #24
                    Re: TL8TT official board

                    Qualcuno mi sa dire dove si trovano esattamente?
                    Qual'è il loro Locator?

                    Tnx
                    Ciao, Fil

                    Commenta


                    • #25
                      Re: TL8TT official board

                      Originariamente inviato da IZ0INX Visualizza il messaggio
                      Qualcuno mi sa dire dove si trovano esattamente?
                      Qual'è il loro Locator?

                      Tnx
                      Ciao, Fil
                      QTH Locator: JJ94gi ..è sul sito http://www.i2ysb.com/idt/index.php?o...142&Itemid=449
                      73 de IZ0AIS Lou

                      Commenta


                      • #26
                        Re: TL8TT official board

                        Originariamente inviato da iz0ais Visualizza il messaggio

                        Grazie mille!
                        Avevo cercato sul sito, ma lì non avevo guardato

                        Ciao,
                        Fil

                        Commenta


                        • #27
                          Re: TL8TT official board

                          Originariamente inviato da I4LEC Visualizza il messaggio
                          Non mi è andata altrettanto bene,

                          questa mattina presto, nonostante il buon segnale (S5-S6) ricevuto sul loop di 2 metri, mentre alternava US e EU, in più occasioni si è trovato a dover chiamare a vuoto, in realtà c'erano diverse stazioni EU che lo chiamavano (me compreso), indice di una certa difficoltà d'ascolto.

                          Al contrario degli 80m di pochi minuti prima, nemmeno lo split canonico ha funzionato, evidentemente dovrò rivedere le teorie.....

                          73, LEC
                          I segnali stanotte erano molto bassi in 160m, io ero in radio dalle 23:30 alle 02:00 e alla fine erano si faceva particolarmente fatica a tirare su qualcuno. Noi operiamo in 160 il più possibile se le condizioni lo permettono. In genere diamo "up 4" per allontanare i chiamanti dalla nostra frequenza ma non inchiodatevi a +4 perchè più siete ammucchiati, più è difficile ascoltare se le condizioni sono difficili. State pure più alti o bassi, noi vi scoveremo, non è raro beccare qualcuno lontano dal mucchio in beata solitudine!
                          Potrei postare degli audio ma non ricordo più il sito dove fare l'upload.
                          73, Alfeo I1HJT uno di TL8TT

                          Commenta


                          • #28
                            Re: TL8TT official board

                            Alcune foto, le antenne per i 160m, il generatore (il legno serve a tenere fermo l'acceleratore...), 3 del gruppo.

                            In seguito ne metto altre

                            Alfeo I1HJT - TL8TT
                            File allegati

                            Commenta


                            • #29
                              Re: TL8TT official board

                              Alfeo,

                              grazie per il riscontro e contributo, forse ho capito dove sta l'arcano, magari dovrò orientarmi in zona I2 o W6 per dare una spintarella al mio segnale!!

                              Il vostro è sempre stato più che buono, non mancherà l'occasione in qualche prossima mattina, magari punterò di più sulle zone meno battute.

                              Ottimo lavoro
                              73, LEC
                              File allegati

                              Commenta


                              • #30
                                Re: TL8TT official board

                                Originariamente inviato da I4LEC Visualizza il messaggio
                                Alfeo,

                                grazie per il riscontro e contributo, forse ho capito dove sta l'arcano, magari dovrò orientarmi in zona I2 o W6 per dare una spintarella al mio segnale!!

                                Il vostro è sempre stato più che buono, non mancherà l'occasione in qualche prossima mattina, magari punterò di più sulle zone meno battute.

                                Ottimo lavoro
                                73, LEC
                                Effettivamente qualcosa di più robusto non lo vedrei male...se riesci a farti sentire così, hai l'antenna proprio buona!
                                Alfeo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X