annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ET7L e ARRL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ET7L e ARRL

    Qualche settimana fa ho inoltrato all'ARRL le qsl ricevute nel 2017 per gli accrediti DXCC, una qsl ET7L è tornata indietro con la scritta Not approvated operation, ho scritto al manager , Igor, che dopo qualche settimana mi ha risposto (credo sia subissato di mail) questa domanda e risposta:

    Hi Igor, i need know what problems did you have for the approval of the country by the arrl, the postcards come back with the written not approved operation.. Thank you. Simone.

    Hi, Simone!

    Some guys in ARRL (or their friends) don't want to have in DXCC anybody except ET3AA.
    We have provided all documents in May, 2016!!! But unfortunately we have no perhaps to influence ARRL.

    We have carried out 45 thousand QSO. We had many QSO with USA on 80 and 160 meters. We don't lower a hand, but it is possibly necessary to be in Ethiopia again.

    I regret,

    73!Igor
    US0LW

    ora mi chiedo, quasi tutte le dx pedition, chiedono il certificato di lotw prima delle spedizioni o meglio al momento che hanno la licenza in mano, a questi russi, nonostante dice Igor hanno mandato tutta la documentazione in ARRL non vogliono approvare le operazioni , certo dovremmo capire se la documentazione era sufficiente, ma se hanno approvato al georgiano le pseudo operazioni da P5, ben sapendo che era in cina, che ostacolo hanno a approvare l'Etiopia, che fra l'altro non è neanche un paese Raro. Credo sia tutta questione di mafia interna all'ARRL, voi cosa ne pensate?... un abbraccio circolare. Simo.

  • #2
    Re: ET7L e ARRL

    Politica, il mio consiglio è di non dargli un soldo, con il risparmiato donate a chi fa spedizioni, che sono gli UNICI che fanno sopravvivere il dx, senza grandi spedizioni, nel giro di 1 anno finiremo tutti qrt o a far collegare i nostri pc con modi più o meno fantasiosi, poi uno fa come vuole
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #3
      Re: ET7L e ARRL

      P5/3Z9DX

      Commenta


      • #4
        Re: ET7L e ARRL

        Non c'è nessuna mafia a Newington. Semplicemente gli ucraini hanno chiesto il permesso al ministero sbagliato.

        Paolo I4EWH

        P.S. Se ne è discusso anche qui: https://www.hamradioweb.org/forums/sh...ad.php?t=31060
        Ultima modifica di i4ewh; 19-01-18, 14:43.
        http://i4ewh.altervista.org

        Commenta


        • #5
          Re: ET7L e ARRL

          Grazie Paolo, non l'avevo seguita, vediamo cosa succede. Simo

          Commenta


          • #6
            Re: ET7L e ARRL

            Beh, io non liquiderei tanto facilmente la questione, anche oltreoceano, dove sono molto attenti a non lamentarsi inutilmente delle "istituzioni", qualche polemica nasce, e come vedete, con firma e call.

            http://topband.contesting.narkive.co...-dxcc-approval

            Io sono convinto che il problema è politico, se nella stessa situazione c'erano operatori USA o Europei, credo che non ci sarebbero stati problemi, avendo l'Arrl accettato attività senza licenze scritte... quindi..
            D'altronde, certe cose sono un pò come una religione, se uno crede crede, punto.

            Cmq, ci potrebbe stare anche il ripensamento, che si ricorda di 7O1YGF ?
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #7
              Re: ET7L e ARRL

              Nel caso in questione c'è stato più di un problema. In Etiopia praticamente ci vogliono due licenze: una del ministero (quello giusto) e una della security, in pratica la polizia.
              Gli americani lo sanno, e se ne manca una l'operazione non viene accettata. Ho il sospetto che diventi piuttosto complicato metterci una pezza a questo punto, forse conviene di più rifare l'intera spedizione, ma lo vedo improbabile.

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #8
                Re: ET7L e ARRL

                Sull' Ohio/Penn DX Bulletin No. 1360 si legge:

                Sharon Taratula, ARRL Awards Manager, states, "The ET7L contact
                still is not acceptable for DXCC credit."

                Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate.

                Paolo I4EWH
                http://i4ewh.altervista.org

                Commenta


                • #9


                  Nota) Quando vi sono poi le revisioni ..bisognerebbe postarle altrettanto selvaggiamente, non vi pare?

                  DXCC Exceptions for ET7L

                  ET7L INVALID 2016-01-17 00:00:00 2016-04-30 23:59:59
                  Comments added by Club Log administrators


                  To help other Club Log users, administrators may add information or other comments to this record.
                  ET7L, ops UT7JL-UY5LW-UW7LL-UR4LRQ, was QRV from Addis Ababa in 2016.

                  Club Log's Log Search Tool reports:
                  45,536 QSOs logged between 2016-01-17 16:02Z and 2016-04-30 03:59Z

                  However, as of 2017-12-19, ARRL's DXCC Desk had not received documentation for this operation. Therefore, in line with Club Log's policy, QSOs with this operation are mapped to INVALID.
                  http://clublog.freshdesk.com/solutio...ent-operations

                  Ohio/Penn DX Bulletin #1360, dated 2018-04-16, reports:
                  "DXCC NEWS. Sharon Taratula, ARRL Awards Manager, states, "The ET7L contact
                  still is not acceptable for DXCC credit."

                  2020-02-13: Sharon Taratula, ARRL Awards Manager, states: "ET7L is still not good for DXCC credit".

                  The INVALID mapping will be removed once ARRL have advised that the operation is good for DXCC credit.


                  QSL (tnx K4JWA):

                  Commenta


                  • #10
                    Saluti IK4DRY

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X