hamradioweb.org

Go Back   hamradioweb.org > Informazioni / Informations and Rules > Regolamento e Istruzioni d'uso

Notices

Regolamento e Istruzioni d'uso Qui trovate le norme di comportamento previste per il Forum hamradioweb.org.

Reply

Thread Tools Search this Thread
Old 12-05-19, 12:23   #1
IK7JWY
Senior Member

IK7JWY's Avatar

Suggerimenti, critiche, anatemi...

Buon giorno a tutti,
scrivo personalmente in quanto owner del dominio e amministratore di questo forum.
Hamradioweb.org è nato ormai 12 anni fa e nel corso di questi anni è cresciuto grazie alla partecipazione di chi lo frequenta.
L'obiettivo dichiarato di questa community è sempre stata la condivisione delle conoscenze che ciascuno di noi può avere nei vari campi del radiantismo.
Naturalmente, per condividere le conoscenze sono necessarie due cose: a) avere le conoscenze, b) avere la volontà di condividerle.
Quando la condizione a) non è soddisfatta, cosa comprensibilissima (non si può sapere tutto di tutto), su questo forum si preferisce astenersi dal rispondere ad una discussione, per evitare inutili chiacchiere.
Il brutto è, invece, quando manca la condizione b) e , oltre a questa grave carenza, chi ne è affetto avanza pure critiche più o meno velate alla community.
Francamente la cosa dispiace e lascia l'amaro in bocca, a fronte del tempo e delle risorse che vengono impiegate per il mantenimento del dominio e la gestione del forum.
A volte, davanti a questi atteggiamenti, viene voglia di chiedersi "ma chi me lo fa fare ?"...
Avete suggerimenti, critiche, anatemi da rivolgermi ? Fatelo rispondendo a questa discussione.
Buona domenica.

Last edited by IK7JWY; 12-05-19 at 12:28.
IK7JWY non  è collegato   Reply With Quote
Old 14-05-19, 09:47   #2
i4ewh
Moderator

i4ewh's Avatar

Re: Suggerimenti, critiche, anatemi...

La condivisione delle risorse è sempre una buona idea, anche se le mie non sono granchè, in ogni modo quando gli utenti sono gentili ed educati è un piacere partecipare. Alla fine sono loro che contano, la moderazione ha un ruolo in pratica abbastanza secondario.

Paolo I4EWH
Old 14-05-19, 13:18   #3
I5NSR
Senior Member

Buongiorno a tutti.
Come sottolineato dall’amico Paolo EWH , l’educazione e il rispetto è cosa fondamentale per il trasferimento e la condivisione della propria esperienza di radio attraverso i forum.
In altri forum , senza far nomi , stazionano alcuni personaggi sempre pronti alla critica vuota e senza senso. Questo a me disturba.
In questo forum ci sono colleghi veramente dotti in determinati argomenti che potrebbero portare
esperienze vissute in qualsiasi discussione : Antenne , apparecchiature , linee di trasmissione , microonde, contest , tecniche operative , DX , spedizioni ….ecc...eccetera.
Questo senza essere scambiati come dei presuntuosi depositari di verità.
Allora basterebbe superare certe remore mentali e mettere in campo quanto abbiamo appreso nel corso degli anni di attività , mettendo a disposizione la propria esperienza.
Questo non ci deve far credere di sapere tutto anzi c’è sempre da imparare, sempre!
Auspicio un po' utopistico ma ci possiamo provare.
Un argomento che mi piacerebbe discutere è il seguente : Diplomi , DXCC , WAZ
e via discorrendo...servono ancora ?

enneesseerre.
I5NSR non  è collegato   Reply With Quote
Old 14-05-19, 20:29   #4
i4mfa
Senior Member

i4mfa's Avatar

Quote:
Originally Posted by IK7JWY View Post
... obiettivo dichiarato ... la condivisione delle conoscenze ... ma chi me lo fa fare ? ... Avete suggerimenti ... da rivolgermi?
Candidati per il CD ARI cosi' a. riesco a votare uno con le p...e e b. riesco ad avere una associazione migliore. Unico suggerimento che mi viene in mente e non e' affatto una lisciata di pelo nei tuoi confronti.
Associazionismo di elementi validi e' ottima cosa, farlo senza contatto diretto (via internet) appena un poco meno e quindi appena un poco meno di ottima cosa quanto hai fatto in 12 anni. Te ne auguro altri 40 (poi io saro' stufo).
Old 15-05-19, 08:49   #5
i4ewh
Moderator

i4ewh's Avatar

Quote:
Originally Posted by I5NSR View Post
Un argomento che mi piacerebbe discutere è il seguente : Diplomi , DXCC , WAZ
e via discorrendo...servono ancora ?
E' un argomento interessante che potrebbe meritare l'apertura di una discussione.

Paolo I4EWH
Old 15-05-19, 09:43   #6
iw1arb
Senior Member

Ciao Arturo,
condivido pienamente quello scritto da Paolo '' quando gli utenti sono gentili ed educati è un piacere partecipare '', e condivido anche la tua frustrazione
"ma chi me lo fa fare ?" purtroppo non ho un suggerimento valido e non ho neppure le competenze per scrivere o replicare ad un articolo ad esempio di LEC, al massimo posso commentare le ricette culinarie di BigPaul.
Si lo so ho scritto banalita di utilità pari allo zero, per cui volendo essere un pò concreti posso dire che una idea (anche questa chiaramente banale) potrebbe essere di ripartire con la descrizione dei nostri set-up e delle nostre esperienze, ciò potrebbe essere di aiuto sia al nostro miglioramento prendendo spunto da altri ma in specialmodo a chi ha in animo di modificare/migliorare quello suo attuale (anche nell'ottica di evitare i nostri errori).
ARB
iw1arb non  è collegato   Reply With Quote
Old 15-05-19, 10:27   #7
i4zsq
Senior Member

i4zsq's Avatar

Location: Bologna per lo più... ogni tanto portatile SP8-Polonia .
Talking Re: Suggerimenti, critiche, anatemi...

Quote:
Originally Posted by i4ewh View Post
E' un argomento interessante che potrebbe meritare l'apertura di una discussione.
Paolo I4EWH
Veramente io pensavo che questi argomenti fossero stati sepolti il secolo scorso dall'arrivo del Maledetto Cluster, ma se credete che possano ancora valere qualcosa, fate pure...
Attached Thumbnails
Click image for larger version

Name:	ILLUSIONE.jpg
Views:	21
Size:	41.3 KB
ID:	19068  

Bookmarks

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search

Posting Rules