hamradioweb.org

Vai indietro   hamradioweb.org > Discussioni / Areas of discussion > Generale

Avvisi

Generale Argomenti di carattere generale di interesse per i radioamatori.

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 12-11-17, 14:37   #1
IZ5DMQ
Senior Member

L'avatar di IZ5DMQ

ubicazione: Lucca , S.Angelo in Campo
lunga assenza

ciao
il pi tatuato radioamatore d'Italia tornato
la mia assenza una cosa abbastanza comune in radio, perch di solito la mia attivit in assenza delle spedizioni di Vinicio e company praticamente solo puro e sano SWL.
quei pochi che conosco su FB sanno che la mia vita zingara un miscuglio di tante cose e che il mio carattere instabile fa si che io sia costretto a vivere fra il pi completo entusisiasmo alla pi totale depressione...

e per questo non c' una cura....devo semplicemente farmene una ragione.

molte cose sono cambiate quest'anno...

da un brutto incidente in bicicletta che mi costato un mucchio di soldi di risarcimento al mio totale abbandono al ciclismo e all'inizio di una nuova avventura , grazie ad un grande amico nel mondo delle arti marziali...

Fortunatamente la salute di me e della mia famiglia c'...il lavoro pure e anche se con alti e bassi , fra una raffica di imprecazioni e bestemmie tiro sempre avanti.

Il lavoro uno s****o e a 46 anni sono ufficialmente entrato nella fase critica ...quella che se lo perdi, sei fottuto,..ma fortunatamente la mia ditta , nonostante abbia cambiato padroni e finanziatori ...continua a darmi il mio misero stipendio...

nessun mutuo,..nessun chiodo molti soldi spesi bene , e una compagnma che mi sopporta...e cos il buon DMQ si avvia lentamente ai 50 con l'ansia dei genitori anzianotti e con tutte quelle ansie di prestazione che colpiscono le persone che si avvicinano ai 50 , perch sono "nuovi" del gruppo ,..ma che poi con l'aiuto degli amici del bar o dello stadio che hanno sorpassato quella sogla , ci si abitua a superare....o quantomeno conviverci...

e poi ci sono le certezze ed i riferimenti della giovent che se ne vanno....e cos ,..fra un radioamatore, fra un padre o una mamma qua e l oppure qualche amico , ci si ridimensiona,...e si spera che fili sempre tutto liscio il pi possibile..ogni santo giorno.

fra tutto sto bailame quello che rimane sempre al mio fianco tutti i giorni il tavolino con la mia radio...
ecco! questa una delle poche certezze della mia vita...la radio e gli amici di radio che conosco....

le lancette , le lucine, i pulsanti ,..il ros che non scende mai e i cani volanti per le antenne che non ricevono una cippa anche quando le compri belle e fatte,...ed il fatto che , da 4 mesi sorto un palo carrelabile con una bella dinamica sopra di un giovane radioamatore ,..a soli 10 mt dal mio traliccio...

questo mi da una spinta emotiva notevole...la spinta di tenere sempre il tavolino alimentato ed il piccolo setup pronto per andare on the air....e per pigiare il tasto del rotore e spostare l'antenna nella medesima posizione del vicino IU5 come per dire.... ehi vecio ah che ghe sn...ocio.... hey ragazzo occhio che ti punto l'antenna...

e insomma fra una bega e vell'altra rieccomi qui per J5T....insieme a voi come oramai accade da molti anni , se non per poi ri-sparire fino alla prossima attivazione o alla prossima convention del nostro gruppo...dove di solito riesco a venire e dove mi sento un tantino in soggezione..visto che per me molti di voi , che sento e che conosco solo grazie alle attivazioni sono dei veri miti...

eh si...

la verit...

detto ci...vi prego di sopportarmi per i prossimi 10 giorni con la speranza di potervi un giorno incontrare per conoscerci di persona.

qualcuno mi sopporta gi su FB... gi per questo meriterebbe un WAZ d'ufficio.

un saluto e un abbraccio a tutti quanti.

j5t 1.66
j5t 7.47

ocio
IZ5DMQ non   collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-17, 15:13   #2
i4fyf
Senior Member

ubicazione: Forli' - name: Fabio
Re: lunga assenza

10 giorni ???
ti leggero' altri 10 anni, poi rinnoviamo
auguri!