annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HDR logbook

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HDR logbook

    salve da qualche giorno il programma logbook di hdr non si avvia correttamente allego le foto dei messaggi di errore che mi visualizza il computer; preciso che uso l'ultima versione free di hrd su windows 10
    File allegati

  • #2
    Re: HDR logbook

    Prova prima ad avviare Ham Radio Deluxe , vedi se all'interno avvia l ' " IP server", potrebbe anche essere corrotto il database dove hai memorizzato i QSO
    A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

    Commenta


    • #3
      Re: HDR logbook

      ciao grazie per la risposta,si! era corrotto il file del database su cui si salvano i log. ho dovuto usare il programma HDR BUR per disinstallare il programma e cancellare i file dalla directory di windows per poter reinstallare hdr come fosse la prima volta.è tornato a funzionare tutto.Per fortuna faccio sempre una copia nel cartaceo dei log di stazione come si faceva una volta.73

      Commenta


      • #4
        Re: HDR logbook

        Originariamente inviato da IZ4JJY Visualizza il messaggio
        ciao grazie per la risposta,si! era corrotto il file del database su cui si salvano i log. ho dovuto usare il programma HDR BUR per disinstallare il programma e cancellare i file dalla directory di windows per poter reinstallare hdr come fosse la prima volta.è tornato a funzionare tutto.Per fortuna faccio sempre una copia nel cartaceo dei log di stazione come si faceva una volta.73
        dovresti avere il file di backup del log sul tuo pc, il path è questo: C:\Users\Hp\AppData\Roaming\Simon Brown, HB9DRV\HRD Logbook\LogbookBackups.zip (su windows 7), al quale (te lo scrivo, ma magari sei più pratico di me e non serve) devi cambiare il nome del pc, nel mio caso Hp, ed eventualmente e la lettera dell'hard disk che per me è C:

        Nel file .zip ci sono tutti i salvataggi di ogni volta che chiudi il programma, se ci sono nuovi qso, estrapoli il file: My Logbook backup "data del salvataggio".xml lo metti dove ti fa più comodo e si ripristina dalla finestra HRD Logbook, menù a tendina Logbook -> Backups -> Restore e gli indichi dove hai messo il file .xml
        73 de IZ0AIS Lou

        Commenta


        • #5
          Re: HDR logbook

          Grazie iz0ais seguendo le tue informazioni sono riuscito a ricaricare i vecchi log. 73

          Commenta

          Sto operando...
          X