annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e venne il momento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • e venne il momento

    Dopo tante settimane...ho deciso di raccogliere un po' di cocci e ricominciare da capo.

    Il radio ascolto , come sempre mi ha tenuto compagnia e mi ha aiutato per l'ennesima volta.

    Le cattive situazioni che si erano create si sono sistemate quasi tutte e le restanti in parte sono sulla buona strada.

    non e' mai facile rendersi conto di quello che si ha fra le mani e parcheggiare il passato...


    ci sono riuscito , anche se a volte ricado nello stesso errore , con la consapevolezza che quello che sono oggi e' frutto del mio passato , che come tale e' andato e non tornera'....

    con la convinzione che il passato "ruba" tempo al presente e che perdersi nei ricordi , significa perdere l'attimo di quello che si sta vivendo.


    ho imparato a vivere la mia vita per obiettivi e per buoni propositi...


    spero che duri


    vi posto la mia nuova antenna


    ci sentiamo presto
    IZ5DMQ

  • #2
    Re: e venne il momento

    setup stazione
    File allegati
    IZ5DMQ

    Commenta


    • #3
      Re: e venne il momento

      ohhhhhhh, la ! Finalmente !
      I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

      Commenta


      • #4
        Re: e venne il momento

        Allora ?!? C'hai fatto le finte !!!

        Contento per te...
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #5
          Re: e venne il momento

          Mi sembra un ottima soluzione.
          buoni dx
          73 Ant

          Commenta


          • #6
            Re: e venne il momento

            Ciao Luca,
            finalmente la " concorrenza " su Lucca!
            Era ora dai, ottimo setup.
            73 Simone IZ5DKJ

            https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

            Commenta


            • #7
              Re: e venne il momento

              Ciao Luca,
              complimenti per il setup.
              Potresti mandare delle foto su come hai fissato il traliccio? Volevo sapere, inoltre, la sua altezza e a quanto distano i fissaggi dei tiranti del centro del traliccio
              Per ora grazie!
              73 de IK0VVE Max
              www.ik0vve.net

              Commenta


              • #8
                Re: e venne il momento

                Bene Luca , ci fa un immenso piacere di rivederti , complimenti per le antenne ,adesso ci darai del filo da torcere pure tu ?.....mannagg.....
                A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

                Commenta


                • #9
                  Re: e venne il momento

                  Grzie a tutti per il ri-benvenuto!!...diciamo che mi sono preso un po' di ferie forzate....

                  Per ora le cose si sono sistemate e mi sono imposto di vivere al meglio il presente senza l'assillo del futuro immediato e di non risparmiarmi su questo ,..perche' l'ho fatto troppe volte in passato e ne pago le conseguenze oggi!...

                  quindi mi sono detto...la radio ce l'hai , il posto ce l'hai...togli quella AV640 dal tetto che non si puo' guardare recupera nuovamente una 3 elementi e posiziona su ON tutta la stazione!...

                  Non sono mai stato un DX'er ma ...non mi sono mai fatto mancare le spedizioni piu' blasonate del BAR...

                  ora voglio riprendere da dove ho lasciato le trasmissioni

                  Il mio babbo a verona sta bene , per ora non hanno bisogno del mio aiuto , per cui ,...che io mi debba fermare ancora a Lucca per 6 mesi , o per 3 anni ,....tanto vale non perdere tempo ....anche perche' , sinceramente , il fatto di vedere un impianto cosi' sopra la testa , non fa altro che invogliarmi a darmi da fare "on the air "


                  venerdi prima di partire per milano ( era il compleanno di mia sorella ) ho fatto i primi test e devo dire che sono rimasto sorpreso della larghezza di banda della ASAY , rispetto alla Cushcraft A3S

                  Non so se il rendimento sara' diverso...l'unica cosa che rispetto a prima e' un metro piu' bassa, non avendo più il palo carrellato di Gianni PHH ma un traliccio tipo lanzoni da 28 cm di lato non me la sentivo di aggiungere altri 3 metri di sezione.

                  In effetti il traliccio e' 7,5 mt piu' un altro 50-60 cm di sbalzo del mast in acciaio inox , sulla cui sommita' ora ho montato una VHF-UHF MA6000 che uso prettamente in ascolto delle bande aero dove spesso un mio amico , pilota lufthansa mi saluta....anche s emi sono rpeso un bibanda veicolare usato .


                  il traliccio e' fissato al muro del terrazzo con le medesime staffe del palo prosistel che precedentemente avevo fatto fare proprio per poter montare o il palo carrellato o un traliccio tipo lanzoni fino a 30 cm di lato ....


                  Per quello che riguarda la controventatura che e' ancora provvisoria , ho riutilizzato parte del KIT che mi aveva spedito Gianni con il palo anche se in attesa di terminare gli attacchi al traliccio ho montato un solo ordine di controventi di bayco da 5mm con le specifiche d installazione tipiche ( tendi funi e catena ) raccomandate da gianni.

                  i punti di attacco sono 4, ma li portero' a 5 con l'aggiunta di quello che mancava nella direzione sud ovest , mentre il rotore e' rimasto il mio G450 con l'aggiunta del cuscinetto reggispinta yaesu 050


                  la stazione radio e' sempre la stessa ( icom 756pro2 e Ameritron 811 )


                  ora non resta che fare un po' di ascolto CW che non fa mai male e riprendere a lanciare granate...


                  Per Simone! si devo dire che senza di me a Lucca eri davvero l'unico....dai cosi' almeno quendo mi azzeri 10 mega , so che sei in "zona" e vengo a chiamare sulla fine del tuo qso

                  IZ5DMQ

                  Commenta


                  • #10
                    Re: e venne il momento

                    Ciao Luca,
                    ben tornato in aria, ma sopratutto è un piacere sapere che il "peggio" è passato :-)
                    73
                    Gianni
                    i7phh

                    IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
                    www.i7phh.it

                    Commenta


                    • #11
                      Re: e venne il momento

                      Ciao Luca,
                      anche il virtual drum torna a tempo pieno?
                      Ho dovuto curiosare dalla concorrenza!
                      Ciao
                      Riccardo

                      Commenta


                      • #12
                        Re: e venne il momento

                        Ciao Luca
                        Bentornati in aria e anche qui con noi
                        in buona compagnia

                        Commenta


                        • #13
                          Re: e venne il momento

                          Ben ritrovato, fa piacere sapere che le cose si sistemano... e il set-up mi pare più che soddisfacente, che ti manca?

                          Dovrà star attento VVA che di aero-ascoltoni vedo siamo in diversi HI
                          little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                          IW5EIJ's website


                          ARI Firenze


                          Radio what's new?
                          Radio, someone still loves you


                          de IW5EIJ / KK6TIF

                          Commenta


                          • #14
                            Re: e venne il momento

                            Grazie a tutti
                            sono stato in stand by ma la radio di fatto e' sempre rimasta accesa....praticamente tutto il giorno!
                            mi sono procurato uno scannerino e una verticale magnetica da auto e ascolto l'ATC di Roma per tutta la giornata.

                            Ho un amico che vola tutti i giorni e spesso quando passa dalle nostre parti mi saluta...poi in generale mi rallegra e mi fa compagnia ...

                            la air band e' una passione che ho da sempre...

                            il peggio e' passato dai....mi sono preoccupato anche per me stesso..a causa del mio sport e del fatto che quando ero ragazzo non mi sono nemmeno risparmiato su quel fronte..
                            cosi' ho fatto un check up completo e il risultato non e' ottimo ,..ma mi posso accontentare


                            ...diciamo che ho limitato i danni.


                            Ora mi alleno ancora ma con ritmi meno intensi di prima e ho parcheggiato tutte le gare dedicandomi alle cose piu' amatoriali e alle girate in compagnia senza ammazzarsi


                            Sono contento anche del setup che ho ritirato su...
                            tutta robetta usata ...se vi dico quanto ho speso non ci credete....ed ho avuto molta fortuna , perche' quello che ho acquistato e' davvero in ottime condizioni...materiale degno dei piu' onesti radioamatori


                            sono contento...

                            oggi ho fatto una veloce "scarrellata" sui 20 metri....la vecchia ECO va veramente bene

                            nel frattempo mi sono arrivate anche tre valvole cinesi che ho sostituito sull'Ameritron perche' le mie erano sfiancate ...
                            insomma ...ora mi manca solo il tempo di risistemare il portatile la davanti alla radio e sono pronto per far radio ....

                            per chi mi chiedeva le foto degli attacchi..
                            le staffe sono in acciaio inox con quadro da 60x60 le piastre di appoggio del traliccio e sul muro da 10 mm
                            le barre filettate non sono cieche ma passanti da parete a parete con barre e dadi del 19
                            File allegati
                            IZ5DMQ

                            Commenta


                            • #15
                              Re: e venne il momento

                              Ottimo Luca!
                              Grazie per le info, cosa c'è di meglio che parlare della nostra passione per tornare in forma?
                              Tra breve dovrò cambiare il setup delle mie antennine e le tue foto mi sono state utilissime.

                              Grazie!
                              73 de IK0VVE Max
                              www.ik0vve.net

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X