annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

/M dove metto i fusibili ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • /M dove metto i fusibili ?

    Buon anno a tutti quanti !!


    Dunque, incredibile ma vero, sto preparandomi alla prima esperienza /M e quindi per installare un HF sul mio mezzo, la radio andrà ad una seconda batteria "servizi", il punto visto che sto per cablare tutto partendo da zero, i fusibili sulla batteria che userò praticamente solo per la radio meglio metterli direttamente nel vano motore ai morsetti della batteria o li tengo sul cavo di alimentazione dell'RTX che avrò nell'abitacolo oppure è indifferente ?
    Un caro saluto a tutti!

    73 Mario IK1LBL
    73 DX de Mario IK1LBL

  • #2
    Re: /M dove metto i fusibili ?

    da quel che ricordo della mia esperienza con trx in auto i fusibili erano sempre sul cavo di alimentazione , in auto.
    Helga, in3fhe

    Commenta


    • #3
      Re: /M dove metto i fusibili ?

      A logica andrebbero più vicino possibile alla sorgente di energia in quanto i cavi nel tratto tra la batteria e i fusibili non sarebbero protetti.
      D'altronde sul cavo di alimentazione del RTX ci sono già montati, ma proteggono l'apparato, non la parte di impianto ch evai a costruire in macchina.

      Io terrei quelli sul cavo d'alimentazione, anche per non disfarlo, e ne monterei una coppia sulla batteria.
      Esistono in commercio portafusibili per gli appassionati di hi-fi car che secondo me vanno benissimo.

      buon lavoro
      little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
      IW5EIJ's website


      ARI Firenze


      Radio what's new?
      Radio, someone still loves you


      de IW5EIJ / KK6TIF

      Commenta


      • #4
        Re: /M dove metto i fusibili ?

        Secondo me ti conviene metterli vicino alla batteria io quanto non fai il vac in macchina misi i fusibili all'iall'interno della scatola dei fusibili del veicolo in modo da proteggere la batteria da eventuali corti dovuti hai cavi che se li fai passare fra le lamiere della carrozzeria potrebbero rovinarsi e magari andare in corto

        Commenta


        • #5
          Re: /M dove metto i fusibili ?

          Ok grazie !!!
          In effetti si... ho avuto varie conferme ed il discorso non fa una piega... li metterò direttamente alla batteria..

          Grazie ancora !!

          Quando il mezzo sarà pronto posto un po di foto
          73 DX de Mario IK1LBL

          Commenta

          Sto operando...
          X