annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

WebDX Technology

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Re: WebDX Technology

    Concordo pienamemente il post di iz4zsq.
    Mi chiedo allora : L'attività di sperimentazione dove è finita?. Di solito anche chi si dedica ai diplomi è portato di riflesso a migliorare le prestazioni delle proprie antenne per ottenere il meglio anche con dei compromessi. Se si offre ALTRUISTICAMENTE il piatto bello e pronto con il doppino telefonico intermedio, l'utente è da definirsi sempre un radioamatore ?
    Non credo poi nella maniera più assoluta che giunti alla età dei 70 anni si debba necessariamente ripiegare verso questo nuovo metodo rivoluzionario.
    Le antenne ognuno le fa commisurate alla propria situazione del momento, stimolando chi non dispone di un Ranch.

    Di esempi ve ne sono diversi di OM che hanno ottenuto risultati eccellenti in situazioni per così dire critiche.

    Poi se il nonnino non ce la fa a tirar su l'antenna gli si da una mano su' !! tra OM la solidarietà non mancherà di sicuro e senza intaccare la sua pensioncina già misera !

    P.S: Queste sono solo le mie opinioni.
    73 Salvatore

    Commenta


    • #47
      Re: WebDX Technology

      Originariamente inviato da ik0xez Visualizza il messaggio
      Poi se il nonnino non ce la fa a tirar su l'antenna gli si da una mano su' !! tra OM la solidarietà non mancherà di sicuro e senza intaccare la sua pensioncina già misera !

      P.S: Queste sono solo le mie opinioni.
      73 Salvatore
      Nonnino a chi...????????:secruity:
      File allegati
      I4ZSQ Silvano

      Commenta


      • #48
        Re: WebDX Technology

        Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
        c'è stato un tizio a Roma che tanti anni fa aveva falsificato le QSL di Kamaran e ne aveva venduto delle copie a certi suoi amici.
        ...... un altro s'è scaricato la foto della QSL di Malpelo e l'ha stampata, poi dietro ha appiccicato due etichette con le quali si confermava un paio di collegamenti.
        ..... alcuni italiani che hanno aggiunto un puntino fra l'uno e l'otto travestendo da DX in top-band un normale QSO in 18 MHz.


        Paolo I4EWH
        Azz...non ci avevo pensato....quante belle idee che mi hai dato....



        P.s. a parte gli scherzi..concordo in tutto Paul..
        73.

        Commenta


        • #49
          Re: WebDX Technology

          Originariamente inviato da ik0xez Visualizza il messaggio
          Concordo pienamente il post di iz4zsq.
          Salvatore hai tolto in un colpo solo come minimo 40 anni di licenza a Silvano
          I4ZSQ
          Per il resto Salvatore sono perfettamente in linea con te e con quanto espresso dagli altri. Non sto a ribadire i concetti condivisi.

          Alla fine devo dirti caro Fabio, in tutta sincerità (e senza acredine) che, secondo me continui ad arrampicarti sugli specchi e non sono d'accordo ne sull'improvement per aprire gli occhi e le orecchie dei nostri giovani verso il radiantismo, ne sull'uso corretto del sistema da parte di molti per illeciti e/o QSO altrimenti irrealizzabili. Sotto un certo punto di vista concepisco l'interesse e la curiosità di sentire cosa c'è "on the other side", stando seduti in poltrona guardando "Amici" della DeFilippi. Personalmente ho appagato molte volte questa curiosità stando realmente "on the other side". Ma la cosa finisce lì e non mi garba che addirittura si metta a disposizione della clientela il servizio a pagamento(ecco finalmente un po' di ham spirit). Detto questo, visto che a prima vista non ci sono problemi legali ognuno è libero di fare.

          Questi comunque sono ragionamenti a valle e non a monte della problematica. Quello che non capisco è perché non parti dal concetto che molti di noi hanno espresso in più interventi: è accettabile fare il radioamatore su un doppino telefonico, sulla rete wireless o su una linea ADSL?? Cioè per te è questo radiantismo?
          Per il resto le chiacchiere stanno a zero.

          PS: su Paolo Cortese I2UIY SK mi dispiace per i tuoi problemi passati, tutti ne hanno avuti. Ma parliamo di concetti generali e su questo tema credo che I2UIY non sarebbe stato tenero, con la dedica della stazione remotabile secondo me si sta rivoltando nella tomba

          73 & DX (non remotati )
          Brix

          Commenta


          • #50
            Re: WebDX Technology

            Ok di tutto.

            Grazie Brix, Salvatore, Carmelo e, last but not least, Silvano.

            Io continuo a sentire di fare radio anche in questo modo, scambiando idee, montando stazioni e facendo DX via radio, anche se collegata via internet.

            Per il resto sono d'accordo con voi e prometto sia a me stesso che a voi che custodirò anche il vostro pensiero per vigilare e controllare che il sistema non si discosti dall'ham spirit originale.

            Anche dal punto di vista economico, i soldini ricavati devono servire esclusivamente per migliorare il sistema, in un'ottica no-profit, montando antenne migliori e acquistando gli apparati necessari.

            A proposito di DX e di QSL ... ricordo quando facevo parte di una "combriccola" con le liste dei paesi DXCC mancanti. La regola, assolutamente osservata dalla piccola comunità, diceva che il DX (ad esempio Malpelo o Kingman Reef) lo dovevi prima collegare con il nominativo di quello che stava più in alto col DXCC e, solo dopo, con il tuo nominativo.

            Ricordo pure di un amico (X) che si incavolò con un altro (Y) perché lo aveva sentito chiamare con il proprio nominativo (Y) nel pileup in CW su un new country senza prima avergli fatto il collegamento! Aveva trasgredito la regola!

            Roba da matti!

            Per il resto vi confesso che io non ho mai montato un connettore RJ45, ma ho montato centinaia e centinaia di PL259, N, Dezifix, 7/16 e altro.

            Ho visto però molti connettori PL259 montati malissimo da DXer top honor roll.

            Comunque, ribadisco che vorrei veramente condividere l'esperienza di Remote Ham Radio con qualcuno di voi per poi ricevere e condividere un parere sicuramente terzo.

            73 de Fabio, IT9GSF.

            Commenta


            • #51
              Re: WebDX Technology

              Originariamente inviato da it9rwb Visualizza il messaggio
              Azz...non ci avevo pensato....quante belle idee che mi hai dato....
              Arrivati a questo punto, potremmo anche parlare un po' dei 'log on line' in tempo reale. Osannati e apprezzati da tutti ( me compreso ) ma... anche malamente usati da alcuni individui ammalati di 'slottite acuta' che li usano al posto del ricevitore per avere un altrimenti impossibile '5NN' di ritorno. L'ultimo lo ho sentito stamattina in 80 metri, con la stazione 9J2T segnalata in 80 metri CW che personalmente non sentivo, bersagliata da un connazionale che per ben tre volte ( a distanza di alcuni minuti...) ha simulato l'avvenuto QSO inviando generosamente una serie di '5NN' all'indirizzo della stazione DX. Per tre volte mi sono preso la bega di andare a verificare nel log on line ( in tempo reale...) e per tre volte il QSO in 80 non è stato confermato... Sicuramente il 'collega' disponeva di una buona potenza e di una discreta antenna... e di una buona dose di ottimismo unito ad una super dose di faccia tosta.
              Mi chiedo se non sarebbe meglio consigliare a questi 'radioamatori' l'uso di un bel remote, così la piantano di prenderci e prendersi in giro giocando a fare i DX'ers. 73'
              File allegati
              I4ZSQ Silvano

              Commenta


              • #52
                Re: WebDX Technology

                Originariamente inviato da it9gsf Visualizza il messaggio
                A proposito di DX e di QSL ... ricordo quando facevo parte di una "combriccola" con le liste dei paesi DXCC mancanti. La regola, assolutamente osservata dalla piccola comunità, diceva che il DX (ad esempio Malpelo o Kingman Reef) lo dovevi prima collegare con il nominativo di quello che stava più in alto col DXCC e, solo dopo, con il tuo nominativo.
                Ricordo pure di un amico (X) che si incavolò con un altro (Y) perché lo aveva sentito chiamare con il proprio nominativo (Y) nel pileup in CW su un new country senza prima avergli fatto il collegamento! Aveva trasgredito la regola!
                Roba da matti!
                73 de Fabio, IT9GSF.
                Non ho parole......e se mai me ne venisse una non sarebbe esattamente una parolina dolce e neppure comprensiva. Sono contento di essere nato e cresciuto in una città dove l'ultimo arrivato è libero di fare le scarpe a qualsiasi altro OM, fosse pure al suo mentore ! Rinnovati 73'
                File allegati
                I4ZSQ Silvano

                Commenta


                • #53
                  Re: WebDX Technology

                  Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
                  L'ultimo lo ho sentito stamattina in 80 metri
                  Un altro l'hanno sentito dalle Hawaii, sempre in 80 metri alle 9 del mattino. Mi spiace dover dire che si trattava di un italiano, fra l'altro bene attrezzato di antenne e potenza, esperto nella gestione dei TX remoti. Ma perchè noi italiani dobbiamo sempre farci conoscere? Volete imbrogliare? Almeno fatelo in orari plausibili!

                  Paolo I4EWH
                  http://i4ewh.altervista.org

                  Commenta


                  • #54
                    Re: WebDX Technology

                    Caro Paolo,

                    l'utente di cui parli non ha effettuato il collegamento tramite RemoteHamRadio.com quindi, visto che il titolo di questa discussione fa riferimento a www.remotehamradio.com, ti pregherei di aprire un'altra discussione che tratti di collegamenti effettuati abusivamente in remoto, o in non osservanza delle regole degli award, o tramite ricevitori remoti. Mi farà piacere contribuire anche a quella discussione.

                    Saluti, Fabio - IT9GSF.

                    Commenta


                    • #55
                      Re: WebDX Technology

                      Originariamente inviato da it9gsf Visualizza il messaggio
                      Poi Art.... non capisco....scrivi che "e' proprio questa eventuale possibilita', ossia quella di fare uso di stazioni remote ubicate in altro continente o dal proprio country a suscitare in me contrarieta'"... Non ho capito se delle due una o entrambe.
                      In effetti quando ho scritto mi sono mangiato un "fuori". Quindi il senso era "fare uso di stazioni remote ubicate in altro continente o fuori dal proprio country". Sorry.

                      Ad ogni modo, per me il concetto è semplice: le radiocomunicazioni DX in HF si fanno solo ed esclusivamente via ionosfera. A prescindere dall'uso corretto o truffaldino che , inutile ignorarlo o negarlo, alcuni fanno e altri no della tecnologia, per me è proprio una questione di termini: radiocomunicazioni, ionosfera, DX, potenza, antenne, cavi coassiali etc etc e tutto da casa mia o da dove mi trovo fisicamente in quel momento
                      Poi , magari, per vedere se il mio segnale arriva e come arriva in west coast o altrove posso pure andare a sbirciare su qualche ricevitore remoto on line o usare la rete reversebeacon se vado in CW. Ma quella è un'eccezione. Al contrario, il sistema delle stazioni remote sparse ovunque e gestibili anche in TX da chiunque di noi, worldwide, non sempre mossi da motivazioni di ricerca e sperimentazione.., a me sembra, specialmente in prospettiva, una sofisticazione delle radiocomunicazioni intercontinentali d'amatore.
                      Poi, alla fine della storia, ognuno è libero di vivere il radiantismo come crede. Io, finché posso e mi diverto, continuerò a viverlo come sopra. Quando il divertimento finirà, perché parlando in radio con qualcuno che pensavo fosse in W6 mi accorgerò invece che è a 10km da casa mia e quindi ci posso parlare tranquillamente di persona, allora mi darò all'ippica
                      Ciao
                      Ultima modifica di IK7JWY; 11-03-14, 14:24.
                      73 de IK7JWY Art
                      https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                      http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                      Commenta


                      • #56
                        Re: WebDX Technology

                        Originariamente inviato da it9gsf Visualizza il messaggio
                        l'utente di cui parli non ha effettuato il collegamento tramite RemoteHamRadio.com
                        Perbacco, hai ragione! Il sistema remoto era un altro, ho commesso un errore madornale, enorme, imperdonabile... come quel giornalista che ha scritto "pirata della strada investe 758 persone con una Fiat" mentre invece era una Lancia.

                        Paolo I4EWH
                        http://i4ewh.altervista.org

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X