annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regole del DXCC e stazioni remote

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Regole del DXCC e stazioni remote

    Mi pareva di essere stato chiaro: hai detto che ho fatto della dietrologia e siccome non mi sembrava, ti ho fatto un esempio di quella che per me è la dietrologia vera, autentica, come la mozzarella di bufala DOP. Ora aspetto la risposta alla mia domanda precedente, fai pure con calma.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #32
      Re: Regole del DXCC e stazioni remote

      Continuo a non capire ma è sicuramente un mio limite ,ma spero che tu non voglia attribuire quel modo di fare a qualcuno in particolare,


      Il mio pensiero come ho detto più volte è che ogniuno può fare ciò che desidera il risultato è per una soddisfazione personale .

      Io avevo fatto dei ragionamenti legati alla remotizzazione alle potenze in gioco ma tu cosa centri in quello che ho scritto?

      Ho notato che al discorso della potenza sei molto sensibile, anche perchè io non ho mai attribuito a te nulla in particolare ed invece tu ti sei sentito di spostare la cosa sul piano personale.


      Credi che io stia dicendo a te che trasmetti con 10kw?
      Da dove lo capisci?



      questo

      Ciao Paolo , ma la persona che tu indichi per il kh6 se è la stessa che credo io non ha abbonamento ad HRH , due giorni dopo se è lui l'ha collegata su appuntamento insieme ad altre stazioni europee. .

      Ma questo avvalora sempre di più la mia tesi che certi dx quando non c'è reciprocità di condizioni di lavoro o di propagazione si fanno solo se giochi fuori dalle regole , ricevi con rx remoti o usi pa da 10kw o tutti e due insieme.

      Il punto è che come ho detto prima Americani e Russi possono trasmettere e ricevere a distanze elevate e accreditarsi il qso sul proprio dxcc usando le remote noi no .

      Allora dato che per alcuni individui la guerra è guerra , ovviamente è un paradosso, per gareggiare alla pari si organizzano . Tu hai 10kw io uso la beverage in scandinavia ,tu puoi accreditarti il qso fatto coast to coast io mi atacco ad una RHR.

      La questione è di etica radiantistica. Però viviamo in una società dove si uccidono figli per intascare soldi dall'assicurazione , pensa se uno si fa scrupolo di giocare pulito sul dxcc quando in linea di massima nessuno lo fa. Non è che uno può trasmettere con 10KW e poi fare la morale agli altri

      Io proporrei che i qso fatti in una stazione remota possono essere accreditati a nominativi con call area nel raggio di 100km , ovviamente anche se sei fisicamente dall'altra parte della terra.


      fabrizio

      Grazie brix
      Ultima modifica di iz0aeg; 25-01-15, 23:13.

      Commenta


      • #33
        Re: Regole del DXCC e stazioni remote

        Al di la di tutto comunque, un antenna filare per ricezione stesa a circa 1 metro e 20 dal suolo e se unidirezionale lunga almeno piú di una lunghezza d'onda e terminata a terra nella direzione favorita da una resistenza, si chiama
        "BEVERAGE" e non beverenge.....

        73Brix

        Commenta


        • #34
          Re: Regole del DXCC e stazioni remote

          Originariamente inviato da iz0aeg Visualizza il messaggio
          Continuo a non capire ma è sicuramente un mio limite
          Nessun problema, te lo ripeto: dopo che hai detto che la mia era dietrologia, ti ho fatto un esempio di quella che per me è veramente la dietrologia, cioè fare illazioni senza avere prove certe.

          Il mio pensiero come ho detto più volte è che ogniuno può fare ciò che desidera il risultato è per una soddisfazione personale .
          E' la stessa cosa che penso anch' io. La soddisfazione personale è una bellissima spinta a migliorare la radio, le antenne e il manico. Ma quando ci si mette in competizione vengono posti dei limiti, per esempio mi suonerebbe strano fare una corsa ciclistica in scooter.

          Io avevo fatto dei ragionamenti legati alla remotizzazione alle potenze in gioco ma tu cosa centri in quello che ho scritto?
          Eh sai, a volte faccio radio anch' io. E mi piacerebbe capire come gli altri usano le stesse bande che uso io e che usiamo tutti. Della serie: la città è anche tua, aiutaci a tenerla pulita.

          Ho notato che al discorso della potenza sei molto sensibile
          Questa discussione è partita sulla remotizzazione e sulle sue regole, non vedo la ragione di insistere sulla potenza se non per deviare il discorso, cosa che riesce anche piuttosto facile visto che in Italia la regolamentazione vigente non a tutti sembra adeguata con le conseguenze del caso. In questo modo tutti o quasi sforano la potenza legale, e quindi tutti imbrogliano. Tutti sono colpevoli di qualcosa, sicchè chi stampa QSL fasulle, chi fa QSO trasmettendo con un remoto dall' Australia, chi fa le cose più strane è sempre giustificato dal fatto che "sono cose che fanno tutti, perchè ve la prendete con me?"
          In ogni modo nessuno ti vieta di aprire una discussione sulla potenza e di dibattere con gli altri utenti, se lo desideri.

          anche perchè io non ho mai attribuito a te nulla in particolare ed invece tu ti sei sentito di spostare la cosa sul piano personale.
          Se fai una considerazione diretta al sottoscritto è chiaro che proseguo il discorso. Però ancora non ho avuto risposta a questa domanda: sarei curioso di sapere qual è la potenza che secondo te fa l' uomo ladro.
          Un Acom 1000 ? Un OM Power 3500 ? Una 3CX10000A7 ? Fai pure con calma, ho tempo da perdere.

          Paolo I4EWH
          http://i4ewh.altervista.org

          Commenta


          • #35
            Re: Regole del DXCC e stazioni remote

            Per quanto mi riguarda come ti ho detto prima uno può fare quello che desidera ,a me piace il qro , io uso un Acom 2000 .


            Se uno desidera trasmettere con 10kw per me non è un ladro.

            Io ci guadagno vendendo balun per dinamiche da 5kw pensa se mi dispiace che li usino.

            buona notte .

            73 Fabrizio

            P.s ora che ci penso io non ho spostato il discorso sui 10kw il mio ragionamento è improntato su altro, infatti Art ha risposto alla mia considerazione sull'argomento remotizzazione . Sei tu che insisti sulla potenza anche adesso con la tua domanda
            Ultima modifica di iz0aeg; 25-01-15, 23:46.

            Commenta


            • #36
              Re: Regole del DXCC e stazioni remote

              Originariamente inviato da iz0aeg Visualizza il messaggio
              P.s ora che ci penso io non ho spostato il discorso sui 10kw il mio ragionamento è improntato su altro
              Ehm, scusami, sai... ma quando uno mi dice:

              Tu hai 10kw io uso la beverage in scandinavia ,tu puoi accreditarti il qso fatto coast to coast io mi atacco ad una RHR.
              mi viene un filino appena appena l' impressione che abbia tirato in ballo la potenza.

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #37
                Re: Regole del DXCC e stazioni remote

                Paolo per me finisce qui puoi pensarla, come tutti, ovviamente un filino come vuoi.

                73 Fabrizio

                Commenta


                • #38
                  Re: Regole del DXCC e stazioni remote

                  DURA LEX , SED LEX

                  alla luce della piega presa dalla discussione , con riferimento al botta e risposta tra utenti tendente ad altro argomento o comunque a scambi sul piano personale, dobbiamo avvisare che ulteriori replies come sopra verranno cestinati.
                  Restiamo sul tema della discussione e senza scadere nel litigi, che eventualmente possono essere proseguiti in privato.

                  Dura Lex, sed Lex. Su questo forum, per tutti...

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Regole del DXCC e stazioni remote

                    ma non è che alla fine della storia sia proprio 'sto cavolo di award DXCC a creare tutti 'sti problemi ?! Aboliamolo !
                    Beh, io sono convinto che se si sospendesse il "challenge" per qlc anno, e si eliminassero le classifiche di Clublog con i log delle spedizioni in essere, scelta che intelligentemente, secondo me, alcune spedizioni hanno fatto, si ridurrebbe del 60% il qrm in aria e sui forum !
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Regole del DXCC e stazioni remote

                      Ciao a tutti , riprendo questa discussione solo per dire che RHR ha restituito i canoni a i non Americani da circa una decina di giorni.

                      Chissà se dopo aver regolamentato questa disciplina l'ARRL non sia intervenuta con i gestori e costretti ad interrompere il servizio.

                      Ora rimangono i Perseus , web SDR , ma in tx credo solo http://www.remotehams.com/ ma non credo siano stazioni performati e usabili quando uno desidera, anche perchè diciamo offrono un servizio gratuito .

                      73 Fabrizio

                      Commenta


                      • #41
                        Re: Regole del DXCC e stazioni remote

                        Originariamente inviato da iz0aeg Visualizza il messaggio
                        RHR ha restituito i canoni a i non Americani da circa una decina di giorni.

                        ciao Fabrizio, dove hai trovato questa notizia ? Sul loro sito mi pare di non avere visto nulla in merito. Perché è chiaro che se non consentono più agli operatori non USA di abbonarsi al servizio, dovrebbero dirlo a chiare lettere sul sito.
                        73 de IK7JWY Art
                        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                        Commenta


                        • #42
                          Re: Regole del DXCC e stazioni remote

                          HI Enrico,
                          spiacente ma non sono assolutamente in accordo con questo tuo pensiero!
                          La maggioranza dei colleghi che seguono ,alcuni con ottimi risultati,il diploma C H L da anni (quindi ASSAI PRIMA DELL'AVVENTO DEI Remote Ham Radio....!!!) si sono veramente dedicati con entusiasmo,sacrificio e centinaia di ore passate in radio per conquistare H R del Diploma...ed a loro estendo il mio plauso....augurandomi di raggiungere io stesso ,dopo tanti sacrifici ,l'ambita meta ...senza imbrogliare nessuno ,e con la soddisfazione di un mio divertimento per raggiungere un obiettivo non facile!!!

                          Si potrà certamente affermare che alcuni team hanno avuto e,nel tempo,anche altri si sono ben attrezzati ad ottimizzare stazioni fuori dal proprio QTH ...ma ,per quanto di mia conoscenza le attività sono sempre state improntate al collegamento DIRETTO e BILATERALE spesso "veramente sofferto" !!! . Poi è ascoltabile vi siano altri giri , raggiri,"amicizie del multi QSO" in altre aree.... attività ben note (tu li ascolti perfettamente..!).è altro discorso..:comportamenti non certo condivisibili...e da contestare .ma il voler utilizzare R H R in ALTRI COUNTRY ......personalmente ritengo significhi "IMBROGLIARE" senza vergogna e da QSO ILLEGALMENTE DOPPATI vanificare gli sfrorzi e l'entusiasmo di chi ,ancora,ritiene che "fare radio" non sia un HOBBY...ma una dimostrazione di interessi,analisi della propagazione,esperienze,attenzioni e quanto altro necessario,per conquistare un velocissimo rapporto da tutte le parti del mondo in tutte le bande e NON sentirsi defraudati dalla possibilità di effettuare il QSO...da questi super man...certamente bravissimi a far divertire i loro PC e le reti ADSL !!! !!!!
                          Mi fa molto piacere che l'ARRL " in primis " abbia assunto posizioni dimostrando una sensibilità non compresa da altri, e ,come scrive Art,attendiamo un dichiarazione ufficiale !!
                          Ritengo sia ben diverso il presupposto del miglioramento tecnologico delle telecomunicazioni radioamatoriali che certamente apprezzo e condivido al contrario di altre attività e comportamenti che ritengo certamente da biasimare.......
                          Questa la mia opinione!!!
                          I4LCK
                          Ultima modifica di I4LCK; 22-02-15, 10:35.

                          Commenta


                          • #43
                            Re: Regole del DXCC e stazioni remote

                            Originariamente inviato da iz0aeg Visualizza il messaggio
                            Ora rimangono i Perseus , web SDR , ma in tx credo solo http://www.remotehams.com/ ma non credo siano stazioni performati e usabili quando uno desidera, anche perchè diciamo offrono un servizio gratuito .
                            73 Fabrizio
                            Azz.... proprio adesso che mi stavo convertendo al 'link stolen'... Non me ne va mai bene una.....
                            File allegati
                            I4ZSQ Silvano

                            Commenta


                            • #44
                              Re: Regole del DXCC e stazioni remote

                              Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                              ciao Fabrizio, dove hai trovato questa notizia ? Sul loro sito mi pare di non avere visto nulla in merito. Perché è chiaro che se non consentono più agli operatori non USA di abbonarsi al servizio, dovrebbero dirlo a chiare lettere sul sito.

                              Ciao Art , e ciao a tutti , me lo ha detto un diretto interessato con nominativo non italiano a cui sono stati restituiti i soldi del canone 2015 . Fonte più che certa.

                              Per il fatto che non sia scritto sul loro sito forse sta a significare che non vogliono dare risalto all'uso sconsiderato che si è fatto di RHR da parte di utilizzatori non Americani.

                              73 Fabrizio
                              Ultima modifica di iz0aeg; 22-02-15, 11:00.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X