annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DX IN 60m., giornata incredibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DX IN 60m., giornata incredibile

    Curiosa come una biscia, dopo aver notato la segnalazione di uno skimmer che Marc V31MA questa mattina era passato dagli 80m. ai 60m., mi sono messa in ascolto.
    Ovviamente non ho antenna dedicata , ma la verticale me lo faceva ascoltare bene, senza noise , una cosa incredibile . Ho bypassato l'accordatore, non avevo tempo da perdere, calato la potenza a 10w ed ho buttato il mio call . Non ci potevo credere, ma mi ha sentita : 559 bilaterale, i saluti e a log.
    Nella mail di risposta alla mia con la spiegazione di come operavo mi ha scritto che ha usato un'antenna bazooka fissata sul suo tralicco e 50w di potenza. Io non ho parole, anche perchè non ho esperienza ed è il mio primo qso in assoluto su questa banda. Ci presterò più attenzione.
    Da sottolineare anche le brevi aperture pomeridiane in 10 e 12 metri, una vera delizia. Collegare in 12m. V51WH che è un fonista sfegatato , in cw qrs non ha prezzo.
    Helga, in3fhe

  • #2
    Re: DX IN 60m., giornata incredibile

    Complimenti Helga... davvero complimenti.

    Una banda che non conosco, ho rinunciato a lavorarla per limiti di spazio per una nuova antenna, ma anche e soprattutto per la predominanza del digitale, che non mi interessa, su quella banda.
    Purtroppo come dimostra questo qso, con antenne arrangiate, non accordate e poca potenza, si potrebbe lavorare bene anche in altri modi...speriamo che si riesca a farne un uso più ponderato.
    DX ! What else !?

    Commenta

    Sto operando...
    X