hamradioweb.org

Vai indietro   hamradioweb.org > Discussioni / Areas of discussion > DX'ing > 9Q0HQ

Avvisi

9Q0HQ This forum is to share informations about the DXpedition in Congo directly with the HF pilot station (IK7JWY for HF and IK0FTA for 6m). During the operations, feel free to put your questions or suggestions here. The official web site of the DXpedion is www.i2ysb.com . Have fun.

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 11-03-15, 12:29   #1
IK7JWY
Senior Member

L'avatar di IK7JWY

ubicazione: Alezio-LE-
in merito al log on line / about the log online

(english langage below)

Attenzione, prego.
Coloro che effettuano un QSO con i nostri amici in Congo, se non si trovano nel log on line , quando mi scrivono via email devono allegare tutti i dati del QSO: Cioè, non va bene scrivere "ho fatto ieri un QSO con 9Q0HQ". Mi servono i dati del QSO per effettuare le dovute verifiche.
Inoltre, aspettate un pò prima di scrivermi. La connessione a internet laggiù non è come la nostra. Quindi può capitare che siate stati messi a log ma non risultiate ancora nel log on line perché magari non è stato possibile aggiornare il log on line.
Guardate sempre a quando risale l'ultimo aggiornamento quando consultate il log on line.
Ciao e buon divertimento a tutti.

Attention, please.
Those who make a QSO with our friends in Congo and does not see the QSO in the log, must send to me all the data of the QSO. "Yesterday I did a QSO with 9Q0HQ" is not good. I need date, time (UTC), band, mode and your callsign. Furthermore, wait a bit before writing. The internet connection over there is not good as here. It may happen that you are in the local log but you are not yet in the online log because it was not possible to update. When you see the online log, please be careful and look the date of the last update.
Have fun.

Ultima modifica di IK7JWY; 13-03-15 a 22:38
IK7JWY è  collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-15, 12:57   #2
it9rwb
Senior Member

ubicazione: scicli
Re: in merito al log on line / about the log online

Quote:
Originariamente inviata da IK7JWY Visualizza il messaggio
Attenzione, prego.
Coloro che effettuano un QSO con i nostri amici in Congo, se non si trovano nel log on line , quando mi scrivono via email devono allegare tutti i dati del QSO: Cioè, non va bene scrivere "ho fatto ieri un QSO con 9Q0HQ". Mi servono i dati del QSO per effettuare le dovute verifiche.
Inoltre, aspettate un pò prima di scrivermi. La connessione a internet laggiù non è come la nostra. Quindi può capitare che siate stati messi a log ma non risultiate ancora nel log on line perché magari non è stato possibile aggiornare il log on line.
Guardate sempre a quando risale l'ultimo aggiornamento quando consultate il log on line.
Ciao e buon divertimento a tutti.
Ciao Art. ed aggiungerei " premete il tasto CONTINUE per poter vedere i qso a log"....hi!!

Ultima modifica di IK7JWY; 13-03-15 a 22:39
it9rwb è  collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-15, 22:42   #3
IK7JWY
Senior Member

L'avatar di IK7JWY

ubicazione: Alezio-LE-
Re: in merito al log on line / about the log online

TO REMEMBER: during the DXpedition DO NOT SEND email to the team. You have to send email to the HF pilot station ONLY (email address on www.qrz.com).

PLEASE: WAIT A BIT BEFORE SENDING EMAIL AND CHECK THE TIME OF THE LAST UPDATE OF THE LOG ONLINE
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata