annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Log on line 9G5TT #12 (the last one)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Log on line 9G5TT #12 (the last one)

    Il log on line di 9G5TT è stato aggiornato alle 13:00 UTC di oggi 26 novembre.
    Questo è stato l'ultimo aggiornamento. Le operazioni da 9G sono terminate.
    www.i2ysb.com


    The 9G5TT's log on line is updated until 13:00 UTC , november 26, 2009. This is the last update. The game is over.
    www.i2ysb.com



    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   statistiche.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 16.1 KB 
ID: 100799
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

  • #2
    Re: Log on line 9G5TT #12 (the last one)

    A bocce ferme si possono notare i quasi seimila QSO in più in CW rispetto alla fonia e la buona attività nelle bande basse. Direi che nel complesso sia stato un bel lavoro, e sono curioso di vedere foto/filmati al ritorno dei nostri eroi.
    Poi sono anche curioso di capire chi è che ha risposto al mio CQ in trenta metri...

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: Log on line 9G5TT #12 (the last one)

      Sicuramente è stato un buon lavoro, testimoni gli spot passati quasi tutti positivi.
      Nel mio piccolo sono più che contento e sono sicuro che molto lo devo al buon orecchio degli operatori associato ai K3.

      buon rientro
      Ultima modifica di iw5eij; 27-11-09, 09:52.
      little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
      IW5EIJ's website


      ARI Firenze


      Radio what's new?
      Radio, someone still loves you


      de IW5EIJ / KK6TIF

      Commenta


      • #4
        Re: Log on line 9G5TT #12 (the last one)

        Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
        A bocce ferme si possono notare i quasi seimila QSO in più in CW rispetto alla fonia e la buona attività nelle bande basse. Direi che nel complesso sia stato un bel lavoro, e sono curioso di vedere foto/filmati al ritorno dei nostri eroi.
        Poi sono anche curioso di capire chi è che ha risposto al mio CQ in trenta metri...

        Paolo I4EWH

        *************************************************

        Ciao Paolo era Silvano YSB ,mentre stava vedendo se i 30 erano aperti e
        mentre girava il VFO ti ha sentito chiamare e allora ti ha risposto.


        73 de Vinicio IK2CIO/CN8 (a Casablanca in attesa dell' imbarco x Milano)

        Commenta


        • #5
          Re: Log on line 9G5TT #12 (the last one)

          ...attento a Casablanca! )
          little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
          IW5EIJ's website


          ARI Firenze


          Radio what's new?
          Radio, someone still loves you


          de IW5EIJ / KK6TIF

          Commenta


          • #6
            Re: Log on line 9G5TT #12 (the last one)

            ORRORE!

            perchè non sono a log il 25/11 in 15m CW alle 14.42z ?

            vi ho cercato apposta perchè lì il Ghana ce l'ho qsl solo in fonia..

            non vorrei dover buttar via una qsl...


            ciauz!
            I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

            Commenta


            • #7
              Re: Log on line 9G5TT #12 (the last one)

              Salve a tutti,
              finalmente tutti a casa al freddo
              Durante l'attesa a Casablanca abbiamo fatto alcune statistiche con il LOG.
              sotto la tabella con alcuni dati:
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   statistiche.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 13.5 KB 
ID: 84406
              Grazie a tutti quelli che ci hanno collegato, un particolare ringraziamento alla stazione pilota Arturo IK7JWY che come sempre si è superato.
              73 I2YSB e Team 9G5TT 9G5XX

              Commenta


              • #8
                Re: Log on line 9G5TT #12 (the last one)

                Originariamente inviato da IK2CIO Visualizza il messaggio
                *************************************************

                Ciao Paolo era Silvano YSB ,mentre stava vedendo se i 30 erano aperti e
                mentre girava il VFO ti ha sentito chiamare e allora ti ha risposto.
                Ehm... e io non l' ho nemmeno scritto nel log, tanto ero convinto che fosse uno scherzo...

                Vabbè, comunque la spedizione è stata un successo, come immaginavo avete fatto un buon quantitativo di QSO anche fuori dall' Europa, più tardi con calma sarei curioso di sapere le impressioni di chi ha operato le bande basse, da noi ci sono state condizioni splendide e mi incuriosisce molto sapere cosa succedeva laggiù.
                Ieri sera, tanto per fare un esempio in 160 arrivava molto bene AH2R e dopo aver chiesto una veloce QSY è arrivato anche VU2PAI che faceva il singolo A/B e non ha disdegnato un tentativo nella top-band, che deve essergli piaciuto perchè poi s'è fermato a fare CQ a 1.810 con molta tranquillità.
                Complimenti ancora, spero di vedervi a Montichiari.

                Paolo I4EWH
                http://i4ewh.altervista.org

                Commenta


                • #9
                  Re: Log on line 9G5TT #12 (the last one)

                  Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                  Ehm... e io non l' ho nemmeno scritto nel log, tanto ero convinto che fosse uno scherzo...

                  Vabbè, comunque la spedizione è stata un successo, come immaginavo avete fatto un buon quantitativo di QSO anche fuori dall' Europa, più tardi con calma sarei curioso di sapere le impressioni di chi ha operato le bande basse, da noi ci sono state condizioni splendide e mi incuriosisce molto sapere cosa succedeva laggiù.
                  Ieri sera, tanto per fare un esempio in 160 arrivava molto bene AH2R e dopo aver chiesto una veloce QSY è arrivato anche VU2PAI che faceva il singolo A/B e non ha disdegnato un tentativo nella top-band, che deve essergli piaciuto perchè poi s'è fermato a fare CQ a 1.810 con molta tranquillità.
                  Complimenti ancora, spero di vedervi a Montichiari.

                  Paolo I4EWH
                  Le bande basse non sono state facili, la sensazione che ho avuto è che i nostri segnali erano ricevuti piuttosto bene ma eravamo noi ad avere difficoltà nell'ascolto. Avevamo 2 stazioni, una per la fonia e una per il CW, la prima aveva in ricezione una "pennant" ma il rumore era troppo forte ed i qso sono stati pochi. La seconda stazione era dotata di una EWE e di una "diamond". La "diamond" era molto più silenziosa e, avendola montata su un supporto mobile, poteva essere ruotata e mostrava anche discrete doti di direttività. La maggior parte dei qso in 160m sono stati fatti grazie a questa antenna. Anche le performqnces del ricevitore del K3 hanno aiutato non poco a tirare fuori i segnali in condizioni difficili. In generale le condizioni in 80 e 160 non sono state eccellenti, a parte in un paio di occasioni. Alcune volte, sfruttando la loro linea grigia, abbaimo lavorato diversi JA in 160 ma con grosse difficoltà a causa dei segnali tutti bassi e delle cadenze tutte uguali. Con l'Europa i segnali erano migliori ma anche qui non esaltanti. Purtroppo non è stato possibile montare le beverages.
                  Evidentemente le bande basse nelle zone equatoriali sono ancora influenzate da forte attività elettrica in questa stagione, oltre che da segnali di origine "umana".
                  Questo è quanto, sempre a disposizione,
                  Alfeo I1HJT & 9G5TT

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Log on line 9G5TT #12 (the last one)

                    Grazie per le informazioni. Sul sito del gruppo di Chesterfield ho notato una interessante descrizione dell' antenna in RX per le bande basse:

                    http://tx3a.com/docs/TX3A_DOUBLE_HALF_DELTA_LOOP.ZIP

                    non avevo mai visto niente del genere. Mi sono ripromesso di mandare due righe per chiedere delucidazioni, nel frattempo se qualcuno vuol dare un' occhiata al file e magari sperimentare con MMANA o qualcosa del genere, potrebbe essere una buona idea visto che da loro tutto sommato sembrava funzionare e l' accrocco è molto leggero ed economico.

                    In ogni modo sono sempre meglio le Beverage rispetto a più o meno qualsiasi altra cosa, anche se le metti corte o con un andamento irregolare. Se però non c'è proprio nessun posto adatto, pazienza. Avete comunque fatto un bel lavoro.

                    Paolo I4EWH
                    http://i4ewh.altervista.org

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X